Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 89035 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.346
    • Retro Engine HD
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #390 il: 14 Feb 2019, 15:59 »
DQB è un'ottima conversione, ma gira a 720p:
TFP Link :: https://youtu.be/lWesD2osYOQ
Citazione
Does Switch do enough to step up to the PS4 version? Visual settings are on the same level between the two, besides a drop to 720p on Switch - though 60fps is impressively maintained in docked play.
E' comunque un discorso abbastanza inutile però, si parla di motori di gioco diversi...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #391 il: 14 Feb 2019, 16:31 »
Cmq vedo che su resetera sono già partiti i thread di butthurtamento per l'esclusività dei contenuti Switch. E dite bene: sta situazione è la classica gestione "a caso" di Square enix, mosse e mossettine stupide che per una ragione o per l'altra scontentano gli utenti. Non c'è veramente nessuna ragione per cui sti contenuti debbano essere esclusivi a meno di una bustarella Nintendo (e confido non ci sia stata, han da guadagnarci Nintendo e Square da DQXI su Switch, in equa misura direi), vogliono spingere al double dipping, e ovviamente lo stanno facendo male.

C'è anche da dire che la gente non aspetta altro che un motivo qualsiasi per lamentarsi, eh...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #392 il: 14 Feb 2019, 17:11 »
Mah, IMHO dipende da quanto ci lavorano dietro, mi pare ad esempio che i titoli Arc System su Switch girino molto molto bene

Pagherei volentieri anche 20-25 euro per tutto il pacchetto voci jap-2d-musiche-quest.
Per fare un esempio a campione, a vedere i pezzi di OST e voice pack di DragonBall FighterZ mi sembra una stima molto ottimistica: diciamo 5€ di voice pack, 10-15 di OST e 5 € a quest, mi pare più da SquareEnix così

Ci posso no lavorare anche benissimo ma l’hardware è quello che è
Mi aspetterei un calo di risoluzione almeno e un taglio su luci effetti ombre

Quindi non avremmo una versione definitiva ma versioni menomate in diversi comparti
Un po’ più definitivo lo spostare audio jappo  e soundtrack anche su ps4

Per una prova in diretta  puoi scaricare le demo gratuite di builders su ps4 e Switch e cambiare canale

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #393 il: 14 Feb 2019, 17:34 »
Quindi non avremmo una versione definitiva ma versioni menomate in diversi comparti
Un po’ più definitivo lo spostare audio jappo  e soundtrack anche su ps4

Ma nel direct si parlava di esclusività? Dovrei risentirlo, mi pare fosse solo sullo switch 2D.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #394 il: 14 Feb 2019, 17:37 »
Sì esclusività di questa versione con tutte le sue parti e questo sottotitolo
Che per vari giochini furbetti jappo potrebbe non essere esclusività di ognuna delle sue parti
Per esempio i dialoghi jappo

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #395 il: 14 Feb 2019, 17:52 »
attesa ripagata, vado di versione switch! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #396 il: 14 Feb 2019, 18:21 »
Ci posso no lavorare anche benissimo ma l’hardware è quello che è
Mi aspetterei un calo di risoluzione almeno e un taglio su luci effetti ombre

Quindi non avremmo una versione definitiva ma versioni menomate in diversi comparti
Un po’ più definitivo lo spostare audio jappo  e soundtrack anche su ps4
Darei per scontata una qualità grafica inferiore, ma a me interessano contenuti e frame rate stabile. Seguendo il tuo discorso RDR2 su PS4 è monco perché su X gira meglio :/


Citazione
Per una prova in diretta  puoi scaricare le demo gratuite di builders su ps4 e Switch e cambiare canale
Lo so, ma il sospetto è che sia stato fatto in fretta e furia per presentarsi con dei titoli da piazzare. Per quanto sia ovvio e scontato che è impossibile ottenere gli stessi risultati di PS4 su Switch (scoperta dell’acqua calda), ci sono conversioni e conversioni, citavo i titoli Arc System più addietro per dire che si possono ottenere buoni risultati.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #397 il: 15 Feb 2019, 00:02 »
Vedremo
non sono del tutto fiducioso anche se é molto carina la possibilità di passare alla 2d old school tipo credo 3ds

Io comunque avrei difficoltà a ricomprare una versione che almeno "si vede peggio" di un gioco già preso giocato e finito
Aldilà che per questo tipo di gioco é comunque dura perché altre centinaia di ora anche no comunque

Ci ho provato con Zelda con Switch ma non ce la faccio, dovrei aspettare almeno 10 anni per rigiocarlo penso e anche allora non saprei, mi annoia.. "già fatto"

Insomma hype zero per questo ma per altri titoli direi direct nintendo molto soddisfacente!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #398 il: 15 Feb 2019, 00:23 »
Infatti è allettante per quelli che non l'hanno mai giocato.
Immagino che chi ha speso centinaia di ore su ps4 non abbia tanta voglia di ricomiciarlo.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #399 il: 15 Feb 2019, 07:03 »
Mio di sicuro. Della potenza grafica non me ne frega nulla, è invece il classico gioco che avere la possibilità di giocare in portatilità è un plus a cui non riesco più a rinunciare.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #400 il: 15 Feb 2019, 07:06 »
Ho resistito di prenderlo a pochi denari per PS4 proprio perché volevo giocarmelo su Switch. La libertà di giocarlo dove è quando voglio passa di netto sopra a qualche poligono in più.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #401 il: 15 Feb 2019, 07:36 »
Su Switch penso di prenderlo anche io, la possibilità di farsi gli incontri in giro nei ritagli di tempi è il plus più grande, poi lo Switch anche in versione 2d, fantastico... Uscirà tardissimo quindi staranno facendo una conversione della Madonna per la versione definitiva.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #402 il: 15 Feb 2019, 08:05 »
Io comunque avrei difficoltà a ricomprare una versione che almeno "si vede peggio" di un gioco già preso giocato e finito
E' questo il punto, io non l'ho preso su PS4 per via del backlog (idem Persona 5), per questo a me interessa questa versione, per me è un gioco completamente nuovo (i gdr - con un'unica eccezione - non li ricompro di sicuro).
Quanto alla grafica, fai conto che i DQ (a parte l'VIII su PS2) li ho giocati tutti su 3DS, quindi i pixelloni a go-go mi fanno un baffo  ;D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #403 il: 15 Feb 2019, 12:29 »
Se non l'avete già preso andate tranquilli che é un titolo ottimo

La storia non ha gran profondità, é tipicamente da DQ, sono più che altro piccole fiabe che si intrecciano con una fiabona sullo sfondo

Saputo questo é davvero un bel titolo

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #404 il: 15 Feb 2019, 12:41 »
attesa ripagata, vado di versione switch! :yes:
Idem, mi associo a chi incrocia le dita affinché non perda troppo tecnicamente. A me basterebbe 720p ma draw distance, dettagli ed effettistica invariati rispetto alla versione PS4. Altri giochi mossi da UE4, molto più piccoli, si comportano bene su switch, spero questo non faccia eccezione.  Più che altro mi chiedo come infileranno il gioco allargato, due doppiaggi, la OST orchestrata e la versione bitmap tutto in una cartuccia...
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677