Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 86893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #225 il: 24 Set 2018, 19:37 »
Il gioco pare bello e figo ma onestamente questa cosa qui della OST fa cascare le braccia. Neanche fosse uno spinoff della serie, é il capitolo del rilancio della serie su home console..
Io comunque attemdo un price cut, per chi ci sta giocando mi piacerebbero pareri in particolare sui filtri di difficoltà (c'é quello che non tutti mostri danno exp e quello che rende più ostiche le battaglie: avrei intenzione di applicarli dato che leggevo che il gioco é molto semplice nelle prime ore)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #226 il: 24 Set 2018, 19:38 »
Io sono a un paio di ore e confermo che è veramente semplice.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #227 il: 24 Set 2018, 19:42 »
Io sono a un paio di ore e confermo che è veramente semplice.

Senza quelle difficoltà attive, naked?
No perchè purtroppo pare non siano rimovibili a piacimento quindi il dubbio ce l'ho, non vorrei ritrovarmi a andare in giro a chiappe strette ogni secondo alla lunga passando da un'estremo all'altro  :D

Nelle prime ore ci può stare, tanti Jrpg nelle prime ore sono facile dato che sono in fase di tutorial e non sono ancora disponibili tante abilità, incantesimi ecc, però un pò di sfida la vorrei più avanti, non per forza subito

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #228 il: 24 Set 2018, 19:45 »
Io comunque attemdo un price cut, per chi ci sta giocando mi piacerebbero pareri in particolare sui filtri di difficoltà (c'é quello che non tutti mostri danno exp e quello che rende più ostiche le battaglie: avrei intenzione di applicarli dato che leggevo che il gioco é molto semplice nelle prime ore)

Sulla difficolta' mi sono espresso un paio di pagine fa', sto giocando con la difficolta' dei nemici aumentata che e' davvero un ottimo incentivo per ripulirsi le mappe, craftare tutti gli upgrades, risolvere tutte le quests etc, dato che anche i nemici regolari all' inizio di una nuova zona possono rivelarsi problematici.
Riguardo l' effettiva complessita' tattica, si tratta di un jrpg... attacchi con l' attacco piu' efficace per lo schieramento nemico, curi quando necessario, ed occasionalmente usi qualche buff nelle battaglie piu' lunghe, nulla di particolarmente impegnativo, le mie gratificazioni le sto trovando appunto nella crescita dei personaggi attraverso i vari sistemi del gioco.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #229 il: 24 Set 2018, 19:55 »
Io li ho sostituiti e le musiche cambiano radicalmente.

I tamburelli!  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #230 il: 24 Set 2018, 19:56 »
Io comunque attemdo un price cut, per chi ci sta giocando mi piacerebbero pareri in particolare sui filtri di difficoltà (c'é quello che non tutti mostri danno exp e quello che rende più ostiche le battaglie: avrei intenzione di applicarli dato che leggevo che il gioco é molto semplice nelle prime ore)

Sulla difficolta' mi sono espresso un paio di pagine fa', sto giocando con la difficolta' dei nemici aumentata che e' davvero un ottimo incentivo per ripulirsi le mappe, craftare tutti gli upgrades, risolvere tutte le quests etc, dato che anche i nemici regolari all' inizio di una nuova zona possono rivelarsi problematici.
Riguardo l' effettiva complessita' tattica, si tratta di un jrpg... attacchi con l' attacco piu' efficace per lo schieramento nemico, curi quando necessario, ed occasionalmente usi qualche buff nelle battaglie piu' lunghe, nulla di particolarmente impegnativo, le mie gratificazioni le sto trovando appunto nella crescita dei personaggi attraverso i vari sistemi del gioco.

Ok grazie!
Allora penso la attiverò la difficoltà aumentata se è soddisfacente anche da subito, sperando non arrivino picchi impossibili!
Bene bene, poi inutile dirlo ma artisticamente da quel che vedo se la cava egregiamente ma DQ ha sempre brillato su quel lato lì (quindi non tanto mole poligonale o animazioni ma art style perfetto per il genere).
L'unica stranezza è sulla possibilità di muovere il personaggio durante le battaglie che dai video non mi pare avere grande utilità (anche perchè gli altri membri del party comunque non si muovono, pare, quindi è anche bruttino da vedere), ma so che c'è il combat classico senza movimento del personaggio e penso propenderò per quello, proverò con mano!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #231 il: 24 Set 2018, 20:01 »
Ok grazie!
Allora penso la attiverò la difficoltà aumentata se è soddisfacente anche da subito, sperando non arrivino picchi impossibili!

Dipende da come giochi, Io tendo a spolparmi le mappe per bene prima di andare oltre e ad investigare ogni modo possibile per aumentare i miei numeri, il che solitamente risulta nell' essere sopra livellato dopo qualche ora di gioco, mentre qui' con i nemici inturgiditi mi sto trovando molto bene e sono ancora piu' incentivato ad esplorare e sperimentare.

Le battaglie in stile Chrono Trigger sono semplicemente piu' veloci perche' multiple azioni possono partire prima che un animazione sia finita, mentre se giochi con le battaglie classiche ti tocca aspettare che il mostro torni in stance neutrale prima che parta l' attacco del tuo omino.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #232 il: 24 Set 2018, 20:06 »
Ok grazie!
Allora penso la attiverò la difficoltà aumentata se è soddisfacente anche da subito, sperando non arrivino picchi impossibili!

Dipende da come giochi, Io tendo a spolparmi le mappe per bene prima di andare oltre e ad investigare ogni modo possibile per aumentare i miei numeri, il che solitamente risulta nell' essere sopra livellato dopo qualche ora di gioco, mentre qui' con i nemici inturgiditi mi sto trovando molto bene e sono ancora piu' incentivato ad esplorare e sperimentare.

Le battaglie in stile Chrono Trigger sono semplicemente piu' veloci perche' multiple azioni possono partire prima che un animazione sia finita, mentre se giochi con le battaglie classiche ti tocca aspettare che il mostro torni in stance neutrale prima che parta l' attacco del tuo omino.

La mia regola negli Rpg é esplorare ogni anfratto approfonditamente e acclimatarmi col bestiaro di area in area quindi dovrebbe fare al caso mio!

Per il combat farò test perchè magari la maggior velocità degli scontri la troverò un plus rispetto alla maggior 'spettacolarità registica' dello stile classico, da indagare!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #233 il: 24 Set 2018, 20:11 »
Ma come diavolo si attiva l'alone blu attorno al personaggio?  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #234 il: 24 Set 2018, 20:16 »
Succede a random, ci sara' qualche meter nascosto che si riempie man' mano che il personaggio compie azioni.
Piu' avanti ci saranno oggetti e abilita' che permettono di aumentare la possibilita' che succeda o causare direttamente lo stato.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #235 il: 24 Set 2018, 20:24 »
Perché appena uscito
Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #236 il: 24 Set 2018, 20:26 »
Quelle missioni li se non vuoi perderci tempo ti consiglio di andare avanti e recuperare gli altri membri del party, una volta che hai degli extra e' molto facile manipolare il sistema mettendo in riserva i personaggi necessari quando vanno super sayan.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #237 il: 24 Set 2018, 20:28 »
ottimo, grazie per il consiglio.
Quindi le missioni secondarie, presumo, rimangono sempre attive.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #238 il: 24 Set 2018, 21:55 »
Ma come diavolo si attiva l'alone blu attorno al personaggio?  :whistle:

Devi buscarne un po'.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #239 il: 24 Set 2018, 23:33 »
No @Giobbi, quelle tracce della mod son prese da questo album, suonato direttamente dalla Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra, diretta da Koichi Sugiyama stesso (che non ha voluto l'inserimento delle stesse nel gioco perchè solo lui sa).

Questo l'ho sentito così come due post sopra di
https://www.reddit.com/r/dragonquest/comments/9dnky1/dq11_music_quality_explained/


Stando alla controversia che ne e' scaturita, ed il mod necessario per avere la colonna orchestrata nel gioco, l' incredibile e' realta'.
zefiro che é piuttosto accurato.

Il punto é che se hanno sostituito la colonna sonora del gioco con altri .wav anche la prima erano wav suppongo di musica elettronica di bassa qualità (che utilizza suoni elettronici vecchi) quindi non Midi in tempo reale.

Al che non ha nessun senso che fosse così se non per motivi loro artistico-estetici.
Volevano quei suoni retrò

In realtà utilizzare applicazioni midi in tempo reale danno vantaggi ai videogiochi, non svantaggi, rendendo la soundtrack più malleabile.

Era il discorso Wii music vs. Guitar hero, con il primo puoi creare musica bella o brutta che sia, con il secondo no.

Il secondo equivale a wipeout sul lato sonoro, tracce pre registrate che hanno solo on off, al massimo un fade out.

Mentre qui sembra abbiano messo insieme i limiti della colonna sonora pre confezionata (scarsa/nulla interattività) con i limiti della colonna sonora a campioni (peggiore qualità sonora rispetto a registrazioni discografiche/cinematografiche).

E' piuttosto assurdo appunto, il peggio dei due mondi.
A che pro?