Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87854 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #180 il: 03 Set 2018, 14:01 »
solo nella prima metà di settembre

DQXI
spider-man
tomb raider
mega espansione destiny 2
FIFA

Sui primi 2 vanno benissimo in lista, il terzo da prendere ma nutro un pò di dubietti, gli ultimi per fortuna (per il portafogli) non mi interessano

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #181 il: 03 Set 2018, 14:03 »
nemmeno io considero fifa e tomb raider era così per fare una lista... senza d1 ti perdi minimo 30% del divertimento, tipo adesso che stai giocando? perchè non prendi spider-man o questo subito? a volte non ti capisco proprio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #182 il: 03 Set 2018, 14:04 »
io alla tua età ne iniziavo tre alla volta di giochi, day one su tutto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #183 il: 03 Set 2018, 14:12 »
nemmeno io considero fifa e tomb raider era così per fare una lista... senza d1 ti perdi minimo 30% del divertimento, tipo adesso che stai giocando? perchè non prendi spider-man o questo subito? a volte non ti capisco proprio

Mi sono inpuntato a retrogiocare i primi Final Fantasy, sto a metà 2/5 (gli altri fatti tutti!).
Non metto in dubbio però io non lavorando ancora ho budget limitato per cui alcuni D1 devo saltarli, però recupero tutto prima o poi!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #184 il: 03 Set 2018, 14:23 »
ok allora ci sta, non ti garantisco niente ma se spiderman lo compro in digitale faccio un account ad hoc così te lo passo e lo giochiamo insieme  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #185 il: 03 Set 2018, 14:26 »
ok allora ci sta, non ti garantisco niente ma se spiderman lo compro in digitale faccio un account ad hoc così te lo passo e lo giochiamo insieme  :-*

E vabbè poi ti vorrei troppo bene  :D
No vabbé Spiderman con probabilità lo recupero dopo, al più verso fine mese verosimilmente

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #186 il: 03 Set 2018, 14:48 »
io alla tua età ne iniziavo tre alla volta di giochi, day one su tutto
Infatti ora tutti possono vederne le conseguenze...

:Evil:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #187 il: 03 Set 2018, 16:13 »
Troppi giochi belli da prendere
Senza contare i troppi giochi belli da finire, solo di DQ ho in backlog V, VI e VII  :cry:

Intanto che smaltisco un po' di arretrati farà in tempo a uscire Switch 2 :yes:

Fix  :D
:D :D :D

Mi sa che è vero  :cry:

Citazione
Davvero, specialmente se piacciono quasi tutti i generi è davvero difficilissimo stare dietro a tutto, e se nel 2018 almeno su switch ho potuto rifiatare a livello di spese (ma relativamente, ho comunque preso abbastanza cose fra indie, un paio di multi e in lista acquisti a breve termine il prossimo Smash e TUTTI i Dlc proposti dei titoli 2017 ossia Splat 2, Xeno 2 e Mario Rabbids), il 2019 sarà devastante sia su switch (dando per scontato che le uscite first saranno più corpose, di sicuro devo prendere Yoshi, Fire Emblem e penso che almeno uno fra Metroid e Bayo 3 per fine anno potrebbe farcela, più altri che dimentico) sia sulle altre console (già solo i primi mesi abbiamo Devil May Cry, Sekiro, Re 2 Remake, Kingdom Hearts 3).
Un salasso micidiale, e se generalmente non vado di D1 qua devo tassativamente concedermi il D1 di almeno DMC e KH3!
Selezione, dura e pesantissima: ho quasi abolito completamente gli acquisti su PS4 visto che ormai l'accendo pochissimo eppure mi ritrovo con una barca di indie su Switch (gli unici retail che piglierò saranno Smash e Disgaea 1 Complete - il 5 lo sto giocando) e la volonta di cominciare Xeno 2 recuperando anche il relativo DLC e quello di Zelda. Dovrei smettere di giocare titoli troppo lunghi, ecco cosa  :D

Tornando a questo DQXI, non ho ancora letto nulla per non indurmi in tentazione, ma che novità apporta rispetto agli episodi passati?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #188 il: 03 Set 2018, 16:58 »
Tornando a questo DQXI, non ho ancora letto nulla per non indurmi in tentazione, ma che novità apporta rispetto agli episodi passati?
In sintesi dovrebbe essere così
grafica su unreal engine,
battaglie non casuali (però sempre con schermata di transizione),
erede spirituale di dq8?
musica stile midi causa compositore
versione 3ds eliminata in occidente (square-enix e nintendo se ci siete battete un colpo)
versione switch la stanno facendo con calma (io aspetto quella visto l'annuncio inziale ed il tempo minore di sedermi di fronte ad una tv) con i probabili dovuti compromessi visivi (se al tgs di questìanno non battono un colpo inizio a preoccuparmi)

Sentitevi liberi di corregge eventuali miei errori
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #189 il: 03 Set 2018, 17:02 »
In sintesi dovrebbe essere così
grafica su unreal engine,
Questo lo sapevo, pensavo più alle meccaniche  :)


Citazione
battaglie non casuali (però sempre con schermata di transizione),
Questa era una cosa già implementata col IX e il remake del VII, darei per scontato che ormai sarà sempre così

Citazione
versione 3ds eliminata in occidente (square-enix e nintendo se ci siete battete un colpo)
versione switch la stanno facendo con calma (io aspetto quella visto l'annuncio inziale ed il tempo minore di sedermi di fronte ad una tv) con i probabili dovuti compromessi visivi (se al tgs di questìanno non battono un colpo inizio a preoccuparmi)
Sapevo, stessa situazione qua.

Piuttosto mi chiedevo se c'erano novità nello sviluppo dei PG (tipo i jobs del VII), cose tipo l'addomesticamento dei mostri stile pokemon del V, i jobs del VII o nel combattimento.
Appena ho un attimo provo a leggere qualche recensione
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #190 il: 03 Set 2018, 17:39 »
Da quel che ho letto senza approfondire troppissimo è un DQ classico per cui le principali novità ruotano attorno al renderlo meno frustrante (quindi nemici visibili sulla mappa come nel remake dell'8 per 3ds ma appunto in controtendenza rispetto all'8 originale), spostamenti più rapidi con metodi alternativi e cavalcature di mostri, accampamenti nelle mappe per rigenerare salute ecc.

Quanto alle meccaniche il bs è a turni influenzati dal parametro agilità e viene detto che il level up ci fornisxe dei punti abilità da spendere nel menu apposito a forma di scacchiera: mi sento di escludere i jobs però potendo scegliere in che direzione eslandere la scacchiera delle varie abilità avremo un certo grado di controllo sulla crescita. E con possibilitá di resettare i punti abilità spesi in ogni momento.

Oltre a questo subendo determinati danni dai nemici i personaggi entrano in status 'pimpante' e acquisiscono temporaneamente attacchi devastanti!

Una cosa molto carina è che a inizio partita ci sono delle opzioni settabili per modificare la sfida, del tipo 'mostri di livello più alto', 'impossibilità di fuggire dalle battaglie ' 'impossibilità di comprare oggetti' e si possono selezionare le voci liberamente per personalizzarsi l'esperienza!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #191 il: 03 Set 2018, 23:02 »
Quanti giochi che ho voglia di giocare, compreso questo. Ma dove lo trovo il tempo??

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #192 il: 04 Set 2018, 18:51 »
Launch trailer
https://www.youtube.com/watch?v=bg0oBJ9cXYM

E' bellissimo <3
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #193 il: 04 Set 2018, 18:53 »
Non esce per pc.  :cry: :death: :(

Solo ora realizzo.  :hurt:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NX] Dragon Quest XI
« Risposta #194 il: 04 Set 2018, 18:54 »
Non esce per pc.  :cry: :death: :(

Solo ora realizzo.  :hurt:
Sì che esce.
Fuck does Cuno care?