Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #570 il: 08 Gen 2020, 12:58 »
Ho appena saputo una notizia che fara' piacere a chi non ha ancora preso la versione S su Switch e vuole una versione in 4K...
Che fanno la "versione Switch" con le aggiunte anche per Ps4? Così bestemmio per bene per averlo già giocato!  ;D
:(

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #571 il: 08 Gen 2020, 12:59 »
Ok, bestemmio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #572 il: 08 Gen 2020, 13:01 »
Ok, bestemmio.
Quanto ci metti a scordarti di un JRPG e farti venire la voglia di rigiocarlo di nuovo?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #573 il: 08 Gen 2020, 13:11 »
Quanto ci metti a scordarti di un JRPG e farti venire la voglia di rigiocarlo di nuovo?
Eh, il problema è che in un JRPG io ci passo la vita, voglio vedere tutto, trovare tutto e completare tutte le sfide. E l'ho fatto anche per DQXI PS4.
Però rimettermi lì altre 130 no, non me ne va.
Adesso che mi ci fai pensare non ho mai rigiocato un JRPG. Forse solo Wild Arms perché mi si era fottuto il salvataggio a 20 ore.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #574 il: 08 Gen 2020, 13:14 »
Uguale qua, spese 150 ore su PS4 un anno fa e non so se saro' gia' pronto per quando uscira'.

Casomai lo prenderei piu' avanti, ma dubito visto il calendario futuro...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #575 il: 08 Gen 2020, 13:20 »
Immagino non sarà (anche) un Dlc acquistabile per i possessori del gioco base ma solo una riedizione in stile Persona 5 Royal.
Mamma mia quanto stan facendo schifo!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #576 il: 08 Gen 2020, 13:24 »
Semplicemente sono fermi agli anni '90, quando non c'erano i dlc e ad ogni revisione dovevi ricomprare il gioco (SFII docet)  :D

Puoi sempre NON giocare la versione Switch e rivenderla come hai fatto con la liscia per PS4...  :whistle:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #577 il: 08 Gen 2020, 13:36 »
Semplicemente sono fermi agli anni '90, quando non c'erano i dlc e ad ogni revisione dovevi ricomprare il gioco (SFII docet)  :D

Puoi sempre NON giocare la versione Switch e rivenderla come hai fatto con la liscia per PS4...  :whistle:

Eh infatti, il problema é che lo fanno volutamente per guadagnarci il più possibile fregandosene degli acquirenti della prima ora (prerchè fare una definitive con le aggiunte per un'altra piattaforma o la stessa va benissimo però non rendere le aggiunte retroattive neanche a pagamento è quello che me li fa scadere)!

Penso rimarrò con la versione switch e basta, sperando non ci siano altre aggiunte inedite (oramai mi aspetto di tutto), il tutto ringraziamdo il cielo che sto gioco non lo avevo ancora iniziato altrimenti magari rosicavo per le aggiunte, finivo per spenderci il doppio per comprare le riedizioni e mi dovevo pure rifare 100+ ore!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #578 il: 08 Gen 2020, 14:00 »
Ormai do per scontato che non vale prendere un jrpg da decine di ore al d1, ho fatto benissimo ad aspettare DQXI su Switch (che era annunciato comunque da un pezzo) e ho fatto bene ad aspettare per Persona 5... di fatto allo stato attuale mi pare una follia prendere il remake di FFVII  :D

Comunque lo sto giocando (docked su Switch), ho fatto solo poco più di sette ore, ma le meccaniche sono talmente familiari che mi trovo perfettamente a mio agio  :yes:
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.893
  • Buraido!
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #579 il: 08 Gen 2020, 14:13 »
Se dovesse uscire un'ulteriore versione con aggiunte rispetto a quella Switch direi un bel sti cazzi.
È bellissimo, sono a 50 ore, ma rimettermi a rifare il gioco per qualche aggiunta non se ne parla.

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #580 il: 08 Gen 2020, 14:31 »
Immagino non sarà (anche) un Dlc acquistabile per i possessori del gioco base ma solo una riedizione in stile Persona 5 Royal.
Mamma mia quanto stan facendo schifo!
A quanto vedo per ora il gioco e' una nuova SKU, niente DLC aggiuntivo.

La cosa scandalosa e' che questi han piazzato lo stesso gioco per 3 anni di fila, incredibile manco la vecchia Capcom...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #581 il: 08 Gen 2020, 14:38 »
Immagino non sarà (anche) un Dlc acquistabile per i possessori del gioco base ma solo una riedizione in stile Persona 5 Royal.
Mamma mia quanto stan facendo schifo!
A quanto vedo per ora il gioco e' una nuova SKU, niente DLC aggiuntivo.

La cosa scandalosa e' che questi han piazzato lo stesso gioco per 3 anni di fila, incredibile manco la vecchia Capcom...

Appunto, grazie, ma ne ero sicurissimo conoscendoli!

Che poi questi son discorsi esclusivamente di certe politiche commerciali per me disoneste, nulla ga a che fare con la qualità del gioco, che continua ad interessarmi parecchio, tant'è che il discorso dei contenuti extra e Dlc vari mi infastidisce perchè almeno io dei miei giochi preferiti (o di maggior interesse) vorrei poter accedere a tutti i contenuti e Dlc, anche se a pagamento magari in sconto, senza doversi barcamenare tra versione diverse con contenuti esclusivi

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #582 il: 08 Gen 2020, 14:41 »
C'e' sempre la possibilita' che esca a prezzo inferiore, non dico budget, ma nemmeno full.

Sarebbe il minimo, e' lo stesso gioco del 2017! (E 2018, e 2019...)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #583 il: 08 Gen 2020, 14:45 »
È Square (propensione innata al milking), su switch lo ha rivenduto a prezzo pieno, son contenuti mai rilasciati prima sulla piattaforma (parlando di ps4), in casi come Persona 5 Royal sarà di nuovo a prezzo pieno e senza sconti per chi possedeva il gioco base (e pure lì si parla di edizione riveduta e corretta con dei contenuti nuovi anche corposi ma non un sequel) quindi sarà sicuramente a prezzo pieno anche questa!
Mi ci giocherei tutto, tipo la mia copia di DQ 11 ps4 (che però ho già venduto  :D )
« Ultima modifica: 08 Gen 2020, 14:49 da Laxus91 »

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.067
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #584 il: 08 Gen 2020, 14:47 »
È Square (propensione innata al milking), su switch lo ha rivenduto a prezzo pieno, son contenuti mai rilasciati prima sulla piattaforma (parlando di ps4), in casi come Persona 5 Royal sarà di nuovo a prezzo pieno e senza sconti per chi possedeva il gioco base (e pure lì si parla di edizione riveduta e corretta con dei contenuti nuovi anche corposima non un sequel) quindi sarà sicuramente a prezzo pieno anche questa!
Mi ci giocherei tutto, tipo la mia copia di DQ 11 ps4 (che però ho già venduto  :D )
Beh mettila cosi' Laxus, se non hai intenzione di giocarlo/finirlo su Switch entro i prossimi 10 mesi... rivendilo e aspetta. :)

Certo e' una politica abbastanza schifosa per l'utente.