Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87964 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #555 il: 23 Ott 2019, 19:24 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #556 il: 31 Ott 2019, 11:35 »
Sono sulle 40 ore, ma quanto è lungo?  :D
Devo dire che come narrazione è fatto molto bene, è interessante sia la storia principale che quella degli altri personaggi del party, con delle sezioni giocabili con solo loro, molto bene direi.

Adesso però sono ad un boss che non riesco a battere,
Spoiler (click to show/hide)
, mi sa che devo un po' livellare o comprare equipaggiamento migliore...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #557 il: 06 Nov 2019, 02:48 »
La versione Switch ha una demo che dura più di dieci ore a far tutto.

Un bel tuffo in un jrpg classico che pare di gran qualità. Nonostante il genere mi abbia sempre attratto pochino me la sono proprio goduta.

In caso di acquisto dichiara di mantenere il salvataggio. Magari aiuta gli indecisi.

Così si fanno le demo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #558 il: 11 Nov 2019, 09:48 »
Ok dopo 58 ore posso metterlo via!
In realtà mi mancano ancora tantissime cose, dopo i titoli di coda si apre praticamente un secondo gioco.
Il fatto è che le mappe sono comunque riciclate (e ci mancherebbe), quindi ho fatto qualcosina giusto per fare andare avanti la storia, molto bella tra l'altro.
Adesso potrei andare a combattare il vero boss finale, ma sono di livello troppo basso e mi pialla, quindi dai basta così, è stata comunque una bellissima avventura  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #559 il: 11 Nov 2019, 10:18 »
Se giochi a normal, e sei sopra il lv 70 circa, dovrebbe essere affrontabile. Ad hard l'ho steso a lv 80 circa. C'è tutto il trucchetto
Spoiler (click to show/hide)

Cmq l'endgame è tosto per davvero. Ma a quel punto hai tutte le skill e se inizi a mettere insieme i pezzi puoi rompere il gioco in tutti i modi.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #560 il: 11 Nov 2019, 10:28 »
Ah mi aveva detto della spada, ma mica avevo capito che avrei dovuto
Spoiler (click to show/hide)
, magari ci provo...
Comunque sono con il party più o meno a livello 63, dovrei livellare un po' e sinceramente dopo tutte queste ore non c'ho più voglia  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #561 il: 11 Nov 2019, 10:38 »
Ah mi aveva detto della spada, ma mica avevo capito che avrei dovuto
Spoiler (click to show/hide)
, magari ci provo...
Comunque sono con il party più o meno a livello 63, dovrei livellare un po' e sinceramente dopo tutte queste ore non c'ho più voglia  :D
Occhio che è una spada specifica, alla fine hai tipo 3 spade leggendarie nell'inventario e la prima volta provai con quella sbagliata :D
Anche per livellare c'è il trucchetto, Elettroluce + Alleluia e fai tipo 4-5 livelli alla botta. Portare i pg a lv99 ci ho messo tipo 2 ore dal lv80, è tipo clamorosamente veloce da fare.
Il fatto è che, volendo livellare in modo "naturale", arrivi circa a lv80 facendo tutto quello che offre l'atto 3, ed è il livello "utile" per finire il gioco senza sputare sangue (a normal, ad hard il boss finale a lv80 e indebolito è cmq tosto). Che è un sacco di roba ripetuta o dungeon da fare al contrario, obiettivamente la qualità del contenuto nell'atto 3 non è proprio il top ma come endgame esteso glielo si può perdonare.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #562 il: 11 Nov 2019, 10:48 »
Sì avevo provato con Elettroluce (ma non Alleluja, come faccio a farli tornare pimpanti? Mi servono sempre l'Eroe e Jade) ma non funziona sempre, a volte escono i robot, a volte scappano, insomma mi sono stufato dopo 10 minuti  :D

Magari ci riprovo, giusto per dire di aver battuto il boss, ma non ora!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #563 il: 11 Nov 2019, 11:01 »
Puoi usare le pimpaciliegie o come si chiamano :D
Oppure trovi dei mob del piffero e ti metti in difesa, e li metti in panchina man mano che diventano pimpanti. Quando tutti quelli che ti servono sono pimpanti li rimetti su e usi la trasformazione. Salva quando li hai tutti pimpanti così eventualmente se compaiono i robot puoi riprovarci senza buttare troppo tempo. La sfiga è che per fare le cose fatte bene devi pimparli 2 volte, una per elettroluce e poi per alleluia. Ma fai tanta di quella exp che un paio di volte e arrivi a lv per il boss finale senza fatica.
Chiaramente se ti fai il mazzo sblocca le mosse che fanno critico per Jade e Erik. Alcuni consigliano di usare Rab e un suo potere pimpante per far addormentare gli slime metallici ma sinceramente non ne vale la pena imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #564 il: 11 Nov 2019, 11:18 »
Le pimpa che? ahahah mai viste, o non me ne sono accorto...

Dai smettila, che mi fai tornare voglia di riprenderlo!!!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #565 il: 17 Dic 2019, 10:07 »
Partito ieri sera su Switch, ho BEN cinque giochi del 2019 da votare agli awards  :D
Good vibrations da DQVIII* (con in più il tasto del salto e la cavalcatura comoda), mi confermate che girare attorno ai nemici durante i combattimenti è un orpello inutile?

Comunque il tema classico dei DQ in versione orchestrale spacca  :yes:

* familiarità con i precedenti episodi a go-go, pure i gingle vari sono spaccati identici
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #566 il: 17 Dic 2019, 11:28 »
mi confermate che girare attorno ai nemici durante i combattimenti è un orpello inutile?

Sì, metti la telecamera fissa che è pure più veloce.

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #567 il: 21 Dic 2019, 10:52 »
Finito finito l'altro ieri. Best Dragon quest ever e tra i jrpg della vita. Giocato su Switch, mi manca solo la quest in esclusiva, probabilmente la farò, il gioco lo merita :)

Ps facendo retroreading leggo di critiche alla terza parte... Minchia quanto cagate il cazzo :D :D :D
« Ultima modifica: 21 Dic 2019, 10:55 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #568 il: 08 Gen 2020, 12:31 »
Ho appena saputo una notizia che fara' piacere a chi non ha ancora preso la versione S su Switch e vuole una versione in 4K...

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #569 il: 08 Gen 2020, 12:35 »
Ho appena saputo una notizia che fara' piacere a chi non ha ancora preso la versione S su Switch e vuole una versione in 4K...
Che fanno la "versione Switch" con le aggiunte anche per Ps4? Così bestemmio per bene per averlo già giocato!  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."