Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #495 il: 22 Mar 2019, 20:52 »
Finita la main.
85 ore lv 50.
Gran gioco. Ora do una sbirciata al postgame ma c'è Sekiro che mi sta chiamando. Non disinstallo, metto in pausa per un po'.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #496 il: 24 Mar 2019, 22:51 »
In realtà mentre ho iniziato a scaricare Sekiro mi sono buttato sul post game.
Che in realtà non mi sembra molto post ma più che altro game! Che ci sia moltissima ciccia lo avete scritto ma qui per me siamo proprio parenti della Route 3 di Nier Automata.
Non è un post finale appiccicato così per chi ha voglia di menare ancora un po' le mani. È tutto coerente con quello che si vede durante la main e addirittura nell'intro. È la main stessa!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #497 il: 26 Mar 2019, 09:54 »
Il Mostro di cristallo (Crystalobs) è un bel picco di difficoltà a normale. Sto intorno al 52esimo lv. Anche la 4a sfida a Shangri Qua appare insormontabile.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #498 il: 26 Mar 2019, 10:25 »
Il Mostro di cristallo (Crystalobs) è un bel picco di difficoltà a normale. Sto intorno al 52esimo lv. Anche la 4a sfida a Shangri Qua appare insormontabile.
Il mostro di cristallo ti conviene essere a lv 65-70 che pesta davvero duro. O usare
Spoiler (click to show/hide)
con difesa estesa-tollerantia e sperare in un po' di RNG buono. Per avere ste skill devi fare la side quest di Valor che ti da don Rodrigo, però. In generale, consiglio di massima, non incapponirti nei boss se ti asfaltano.... ce ne sono tanti nel post game e uno che è alla tua portata c'è di sicuro (oddio, a lv 52 ad hard no :D però se giochi a normal dovresti andare liscio). Fai la quest di Valor asap però perchè non è ostica e sblocca skill molto utili.


La quarta sfida lasciala poco prima della fine. E' tosta da fare nel numero di turni previsti. E in generale i match winner sono Erik coi boomerang e
Spoiler (click to show/hide)
con Magic Burst che sblocchi a lv 70.
Butta su anche fascino con Jade e usa tifone rosa che cava tantissimo.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #499 il: 26 Mar 2019, 13:30 »
Lo gioco a normal.
Ok ho capito l'antifona mi dividero' tra giro di schiaffi a Sekiro e giro di schiaffi a DQ11. Almeno qui posso grindare senza vergogna.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #500 il: 26 Mar 2019, 14:01 »
Il mio consiglio per il terzo atto è di fare asap Valor e poi Sepulta (la quest di Don Rodrigo), poi seguire la quest-line per i dungeon facoltativi (quella di Moliburg). I primi 2 dungeon sono fattibili senza grosse difficoltà (anche l'ultimo, actually, è solamente più lungo degli altri). Arraffa tutte le armature che trovi nei dungeon, sono le migliori per i personaggi, e craftale a +3.

Ti fai un po' di giri lì (torna a Roccapietra e senti le richieste di Gemma), e tra overworld/città/questine coi vari npc e qualche boss seccato dovresti arrivare attorno al lv 70-75. Dopo il 70 sei pronto per il boss finale, ma prima devi craftare la spada della luce. Non provarci neanche senza.

Quanto ai boss nelle varie location sono mediamente molto tosti. Tieni la serpe dell'alba per ultima perchè è davvero ostica (crafta l'accessorio che elimina al 100% paralisi). Focalizzati a rendere un tank
Spoiler (click to show/hide)
e sblocca "prima le donne" con Sylv e dual wield-divisione con Erik. Respecca anche il main a spadoni e vai verso sword dance e sblocca omnicura nel ramo del lucente.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #501 il: 27 Mar 2019, 14:37 »
Hob ti leggo sempre con piacere, ma che è sto RNG di cui parli sempre?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #502 il: 27 Mar 2019, 14:50 »
Hob ti leggo sempre con piacere, ma che è sto RNG di cui parli sempre?

Fabrizio, mi diludi  :(
Scherzo ovviamente  :)

Sarebbe la componente randomica, che nei giochi di ruolo è ben presente rispetto ad altri generi, è la cosiddetta 'fortuna' o
Spoiler (click to show/hide)
, è ciò che determina se un determinato boss usa una determinata serie di attacchi nei suoi turni oppure degli altri!

Tutto ciò lo si nota ad esempio quando si muore ad un boss e si riparte dal salvataggio, la battaglia potrebbe andare diversamente!

Il tutto non si applica ovviamente solo ai boss ma a tutti gli aspetti random dei giochi.

Addirittura esistono tecniche avanzate per influenzare l'RNG (che tecnicamente sta per random number generator, è un qualcosa nel codice del gioco che genera dei valori numerici che poi vanno ad influenzare tutto quanto detto sopra) ad esempio facendo un preciso numero di 'passi' nel traggitto dal save point al gioco, ne conosco alcuni per alcuni giochi di ruolo a turni come FF 8 su psone!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #503 il: 27 Mar 2019, 15:14 »
Grande Laxus! Avevo intuito di cosa si trattasse ma non sapevo esistesse un acronimo tecnico, mi cospargo umilmente il capo di cenere!

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #504 il: 17 Apr 2019, 14:22 »
L'ho cominciato da qualche giorno su PS4... e wow, potevate dirlo che era bello!  :whistle:

Rispetto a NiNoKuni II, che ho giocato poco tempo fa, mi sembra decisamente un altro pianeta.
Come sceneggiatura: DQ >> NNK, non c'è veramente storia.
Ma la mia vera sorpresa è stata scoprire che anche dal pdv tecnico/artistico DQ > NNK e questo non me lo aspettavo proprio! Lo avessi intuito, avrei saltato NNK a piè pari.
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è la gestione dell'inventario che mi pare un po' stupidotta, ma per il resto non ho proprio nulla da ridire, è un piacere da giocare e mi diverto perfino a leggere qualche dialogo opzionale (mentre con NNK mi sarei impiccato già con i dialoghi base :D).

Avrei una domanda sul minigame del piccolo fabbro... come diavolo funziona la cosa? Supponevo che ogni martellata incrementasse la relativa barra di un valore proporzionale alla temperatura del ferro, ma non pare sia così...
c'è una componente di casualità? Non mi pare venga spiegato.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #505 il: 17 Apr 2019, 16:18 »
E' come dici, però dipende anche dal tipo di colpo (all'inizio ne hai pochi, dopo saranno più variegati come intensità) e da quando premi il pulsante del pad (idealmente dovresti farlo quando l'animazione del martello tocca l'incudine).
In tigella veritas

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #506 il: 17 Apr 2019, 17:22 »
E' come dici, però dipende anche dal tipo di colpo (all'inizio ne hai pochi, dopo saranno più variegati come intensità) e da quando premi il pulsante del pad (idealmente dovresti farlo quando l'animazione del martello tocca l'incudine).
Sinceramente non credo che quando premi il tasto abbia alcuna rilevanza. E' totalmente random, il potere dell'attacco rimane alto se la temperatura è alta, ma il "range" di danno è variabile.
Fuck does Cuno care?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #507 il: 17 Apr 2019, 18:55 »
E' come dici, però dipende anche dal tipo di colpo (all'inizio ne hai pochi, dopo saranno più variegati come intensità) e da quando premi il pulsante del pad (idealmente dovresti farlo quando l'animazione del martello tocca l'incudine).
Sinceramente non credo che quando premi il tasto abbia alcuna rilevanza. E' totalmente random, il potere dell'attacco rimane alto se la temperatura è alta, ma il "range" di danno è variabile.

No, una qualche correlazione c'è: miglior tempismo hai maggiori sono le possibilità che ti esca un critico e/o che la barra del progresso di quella specifica parte cresca in maniera maggiore rispetto ad un colpo tirato "a caso". Dipende anche da quanta è la difficolta di crafting dell'oggetto (maggiore è la difficoltà, minore sono i progressi, specie se il livello del personaggio non è "giusto"), però una certa dipendenza comunque l'hai.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #508 il: 18 Apr 2019, 13:55 »
Grazie per le risposte, il fatto che il meccanismo non sia chiaro mi fa sentire un po' meno rincoglionito.
Comunque non mi ero accorto ci fosse l'animazione di un martello sull'incudine... e questo mi fa sentire molto più rincoglionito :D
Questa sera sperimenterò.
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #509 il: 14 Mag 2019, 07:58 »
Il mio consiglio per il terzo atto è di fare asap Valor e poi Sepulta (la quest di Don Rodrigo), poi seguire la quest-line per i dungeon facoltativi (quella di Moliburg). I primi 2 dungeon sono fattibili senza grosse difficoltà (anche l'ultimo, actually, è solamente più lungo degli altri). Arraffa tutte le armature che trovi nei dungeon, sono le migliori per i personaggi, e craftale a +3.

Ti fai un po' di giri lì (torna a Roccapietra e senti le richieste di Gemma), e tra overworld/città/questine coi vari npc e qualche boss seccato dovresti arrivare attorno al lv 70-75. Dopo il 70 sei pronto per il boss finale, ma prima devi craftare la spada della luce. Non provarci neanche senza.

Quanto ai boss nelle varie location sono mediamente molto tosti. Tieni la serpe dell'alba per ultima perchè è davvero ostica (crafta l'accessorio che elimina al 100% paralisi). Focalizzati a rendere un tank
Spoiler (click to show/hide)
e sblocca "prima le donne" con Sylv e dual wield-divisione con Erik. Respecca anche il main a spadoni e vai verso sword dance e sblocca omnicura nel ramo del lucente.
L'ho ripreso dopo Sekiro per finire la 3 parte. Perché craftare la spada di luce, ha qualche potere imprescindibile?
Come attacco fa molto meno dello spadone del liquidslime che ho ora.