Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87927 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #450 il: 03 Mar 2019, 13:01 »
In che senso "onesto"?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #451 il: 03 Mar 2019, 13:40 »
Porting, cose così. Nn ho la PS4.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #452 il: 03 Mar 2019, 13:55 »
Ottima. Con pc hai anche la possibilità di sostituire le tracce audio originali con quelle orchestrate.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #453 il: 03 Mar 2019, 14:11 »
 :yes:
credo che sarà il mio goty 2018 che giocherò

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #454 il: 03 Mar 2019, 17:21 »
Su Steam è giusto ora a 29,99 neuri
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #455 il: 03 Mar 2019, 18:17 »
Salve sono il
Spoiler (click to show/hide)
, sono un eroe semplice, salverò il mondo ma nel frattempo vi entrerò in casa, vi distruggero' tutti i vasi e vi saccheggero' gli armadi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #456 il: 04 Mar 2019, 08:25 »
Salve sono il
Spoiler (click to show/hide)
, sono un eroe semplice, salverò il mondo ma nel frattempo vi entrerò in casa, vi distruggero' tutti i vasi e vi saccheggero' gli armadi.
Io adoro ste cose. Avere tutte le case dove andare a lootare mentre chi ci abita continua a farsi gli affari suoi, noncurante, è una delle gioie dei jrpg :D



Cmq sono a 20 ore nel post game, quanta quanta quanta roba. Impressionante. Finirò in 200 ore di sto passo, se mai ce la farò senza calare a normal. Al momento sto rigirando le varie città e parlo con gli npc "importanti" a vedere se hanno quest e quant'altro, e rigiro le varie aree per completare il bestiario (non che mi interessi ma è exp). Nemici normali tosti ma affrontabili (tranne alcune "sorpresine"), boss inchiavabili, sono legnate ovunque ma per fortuna il gioco qui è libero, vai e fai quello che vuoi e hai infinite zone da grindaggio selvaggio, volendo. Inutile piangere se un boss mi apre il culo, ci sono tante cose da fare e prima o poi qualcuno lo tiro giù. L'RNG inizia ad essere pesante cmq, specie se certi boss entro il PRIMO turno loro mi seccano 2 personaggi. Eccheccazzo. Il loop di cura-revive è terribile se non se ne riesce ad uscire, dato che i boss se non li debuffi non fai danno, ma se perdi tutti i turni per curarti non farai mai danno. Aiuta molto l'ultimo skill tree di
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #457 il: 04 Mar 2019, 10:48 »
Su Steam è giusto ora a 29,99 neuri
Infatti  ;D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #458 il: 05 Mar 2019, 00:46 »
Fatto fuori il boss dei
Spoiler (click to show/hide)
Provato prima a uccidere gli sgargini, dopo il boss guadagna 3 mosse per turno, incantesimi critici a nastro, poi li ressa, rendendo il tutto ingestibile.
Provato a far fuori il boss per primo, dopo diventano tutti pimpanti, ingestibile.
Ci sono andato con tutti pimpanti (i Grankiass sono il nemico migliore per mettersi a difendere in attesa del potere pimp), spammato un po' di mosse ad area che colpissero tutti (le stat aumentate hanno aiutato a campare), potere summa pimpante per colpire il boss per circa 2500 e portarlo nel rosso, altra spazzolata con mosse che colpiscono tutti, tutti morti nello stesso colpo.
Wow. Praticamente l'ho chiuso in 2 giri del party, altrimenti diventa troppo tosto come scontro.

Dopo ho respeccato il main su spadoni e invertito il path nel ramo del lucente (omnicura mi faceva gola). Il trick di respeccare le aree al contrario evitando di spendere AP per le prime skill è geniale.
E Jade con uragano (o tifone? boh) rosa con fascino elevato fa i danni veri. Circa 400hp a nemico e attacca tutti e scala con charm quindi grossomodo non ha bisogno di oomph o debilitate sul nemico, come per i colpi ad area del main :Q___ utilissima così.
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #459 il: 05 Mar 2019, 19:14 »
Devo dire che il gioco si è aperto parecchio, anche dal punto di vista narrativo, rispetto a quando ho scritto l'altra volta. E...niente, ho finito la prima parte e ora sto capendo cosa fare con la seconda. Per questo chiedo a voi: posso sconfiggere il mostro finale avendo il livello del mio personaggio a 47/48 e gli altri sulla trentina? Chiedo perchè se veramente devo andare in giro a fare level up lo mollo qui e mi guardo il finale su youtube. Per me si poteva chiudere dopo il ritorno all'albero ed ero contento uguale eh!
PS: gioco a normal.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #460 il: 05 Mar 2019, 19:18 »
Devo dire che il gioco si è aperto parecchio, anche dal punto di vista narrativo, rispetto a quando ho scritto l'altra volta. E...niente, ho finito la prima parte e ora sto capendo cosa fare con la seconda. Per questo chiedo a voi: posso sconfiggere il mostro finale avendo il livello del mio personaggio a 47/48 e gli altri sulla trentina? Chiedo perchè se veramente devo andare in giro a fare level up lo mollo qui e mi guardo il finale su youtube. Per me si poteva chiudere dopo il ritorno all'albero ed ero contento uguale eh!
PS: gioco a normal.
Vai avanti un poco e i livelli dei personaggi te li pareggia.
Però il boss finale non lo fai sub 50, manco sub 70 a dirla tutta. Tutto sto atto è di potenziamento per poterlo affrontare e narrativamente.... beh svilisce la prima parte imho. Lo vedo più come un post game focalizzato sul gameplay.
E sì, se uno molla ai titoli di coda per me va benissimo, l'esperienza del gioco e il meglio che ha da offrire l'ha già fatta.
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #461 il: 05 Mar 2019, 19:28 »
Mmm, quindi mi sa che mollo e vado di youtube. Ci ho fatto più di 50 ore e non ho più voglia. Ecco, posso dirlo? Ma serviva? Si lamentano sempre che i vg richiedono enormi risorse e questi si inventano ste cose per tirare avanti un gioco che già dura un botto. Ma allocare le risorse diversamente e magari far uscire il prossimo DQ, o un altro gioco, un po' prima pare brutto?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #462 il: 05 Mar 2019, 19:31 »
Non ho iniziato il gioco ma per larga parte dei Jrpg è normale una durata di questo tipo e abbondanza di contenuti, cosi come il grinding richiesto (qui però molto variabile di gioco in gioco, mi era parso di capire che in DQ11 non è proibitivissimo in teoria)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #463 il: 05 Mar 2019, 19:37 »
Questo DQ ha un finale ma poi il gioco non finisce veramente e si apre una seconda parte. La prima parte per me è filata abbastanza liscia e non ho dovuto grindare ma magari soffermarmi un po' di più in qualche area dove i nemici danno molti punti esperienza. La seconda parte, invece, dopo un inizio che va via quasi da solo, diventa bella tosta e, da quello che dicono in giro e confermato da hob, non riesci a sconfiggere il boss finale se non grindi fino ad arrivare a oltre il livello 70.
Quello che voglio dire è che il gioco può tranquillamente finire con la prima parte che già, a normal, dura una 50ina di ore. La seconda parte è un extra, un dlc se vogliamo ma troppo ostica da portare a termine (o almeno troppo onerosa di ore giocate per livellare).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #464 il: 05 Mar 2019, 19:41 »
Capisco, quimdi la parte 2 sarebbe di fatto il postgame, solo che qui pare corposissimo e darebbe accesso ad un ulteriore finale nonostante il primo ending dovrebbe esser già godibile!