Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 89364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.874
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #435 il: 25 Feb 2019, 12:14 »
Similarmente a FFX dunque (anche se lì c'era anche una comoda finestrella in sovraimpressione con l'ordine dei successivi turni, sempre legato alparametro agilità di pg e nemici ma che poteva variare mid-battle in base al tipo di azioni e comandi utilizzati con i più sgravi che avevano lunghi tempi di recupero! Immagino che qui non ci sia la finestra ma si vada un pò 'a occhio').
Da quel che leggo pare davvero un bel sistema comunque, mi chiedo sempre se dunque i turni non restino per davvero la soluzione ideale in fatto di rigorosità e sfida per evitare problemi di bilanciamento che, spesso ma non sempre, molti ibridi action Rpg si portano dietro!
Per quanto io personalmente tendo a preferire sistemi action!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #436 il: 25 Feb 2019, 23:08 »
Ok, sono alla resa. Il boss finale non lo posso battere. Ci vuole 1h+ per ogni tentativo e già
Spoiler (click to show/hide)
dello scontro è durissima....
Non ci vedo scappatoie a sto giro. Mi sa che passo a normal e mi do pure una pacca sulla spalla :D Attacca con tutti gli elementi, ti rompe tutti i buff alla prima occasione, debilis funziona quando funziona.....
Dal pdv del DPS è fattibile, non è terribile come altri boss, ma verso la fine dello scontro tra la modalità pimpante e l'attacco finale non resta niente del mio party. Proverò a tenere su la barriera magica ma poi mi casta la magia che me l'abbassa.... -_-
E non sarebbe manco un dramma riprovare non fosse che ci vuole un tempo infinito :hurt:
« Ultima modifica: 25 Feb 2019, 23:14 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #437 il: 26 Feb 2019, 22:01 »
La parte alle rovine di Dundrasil è stupenda. Peccato che
Spoiler (click to show/hide)
.
Comunque uno di quei momenti che mi fanno apprezzare il genere è che negli ultimi anni ho trovato sempre più rari.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #438 il: 26 Feb 2019, 22:35 »
Finitooooh
Non so neanche come, o perchè.
Spoiler (click to show/hide)
Un cazzo di endurance cmq, avevo 3 personaggi in riserva di MP e avevo finito gli item per il recupero. Potevo switchare party, ok, ma senza buff attivi rischiavo di essere shottato o peggio e in generale avevo gli healer che erano in riserva brutta ma brutta brutta. Tipo che colpivo il boss a mano per ricaricarmi di MP XD
Vabbè. Bene così.
Il post game si preannuncia tipo DQXI-2 :Q___
« Ultima modifica: 26 Feb 2019, 22:37 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #439 il: 01 Mar 2019, 13:46 »
Fatta la parte
Spoiler (click to show/hide)
.
Sono piacevolmente sorpreso dall'intensita' emotiva di questa fase di gioco.
Probabilmente non sono gli accadimenti in se a rendere queste emozioni quanto narrazione e dialoghi, tra i più convincenti da molto tempo.
Siamo a livello di FF15 sul piano della qualità della narrazione e dei personaggi ma DQ11 è molto più armonioso e omogeneo in tutta la sua struttura. Più "onesto".
E la sfida è tosta anche a normale. I boss necessitano studio e pianificazione. Fatto fuori
Spoiler (click to show/hide)
al secondo tentativo dopo 20 minuti buoni di battaglia

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #440 il: 01 Mar 2019, 15:38 »
Probabilmente non sono gli accadimenti in se a rendere queste emozioni quanto narrazione e dialoghi, tra i più convincenti da molto tempo.
Non lo stai giocando in ita, vero? SABBENERICA A VOSSIA!!
Tutta sta parte in ita è inchiavabile. Maronn'. Fortuna che quel villaggio serve solo per quella fase della storia e poco altro.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #441 il: 01 Mar 2019, 16:13 »
Sì, in Italiano... ascoltando comunque il parlato in Inglese. Abbastanza assurdo anche che abbiano cambiato i nomi dal doppiaggio inglese.
Helena per Michelle, ma perché??

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #442 il: 02 Mar 2019, 13:01 »
Maronn' il post game :Q_
Troppa roba, non so mica se ne ho ancora tutta sta voglia.
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #443 il: 02 Mar 2019, 13:19 »
Alla fine del post game, devi affrontare un boss veramente ostico.
In tanti si sono presentati con il party a livello 99.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #444 il: 02 Mar 2019, 13:49 »
Alla fine del post game, devi affrontare un boss veramente ostico.
In tanti si sono presentati con il party a livello 99.
Siamo a posto -_- credo che arriverò a calare a normal, che davvero non ne ho più di sbattermi per altre 50 ore.
Tra l'altro la quest è 100% open nel post game, vai dove vuoi, trovi quest ovunque. Però davvero è soverchiante, mi sento in affanno, c'è troppa roba e la mia voglia di giocare a sto titolo sta scemando. Bello, bellissimo, troppo lungo però.
Fuck does Cuno care?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #445 il: 02 Mar 2019, 21:16 »
La cosa che odio dei Jrpg è la necessità di livellare farmando mob a più non posso.
Allo scopo, ho ingaggiato Renato che è un ottimo farmatore e si diverte. Tale pratica è nota nell'occidente videoludico come "tattica schiavistica @ivan"
Quindi me lo sto proprio godendo.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #446 il: 02 Mar 2019, 21:27 »
Io, dopo 150 ore mi sono fermata in mezzo al post game.
Ma proprio perché, un po' satura, ci ritorno contenta questa estate, con più calma.
E' anche l'occasione per rimpiangerlo e non esaurirlo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #447 il: 03 Mar 2019, 01:17 »
Sono arrivato al punto in cui il gioco ti dice a chiare lettere "ok, storia finita, vai ad allenarti prima del boss finale"

Dat BOTW approach alla quest :D Piaciuto molto come la trama ha riannodato tutti i filoni di
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #448 il: 03 Mar 2019, 08:15 »
Io odio perdere ore a fare level up. Quando mi sono trovato davanti al fatto che non era possibile battere il boss al livello al quale ero, ho barato palesemente installando game trainer e, in meno di 30 minuti, avevo
Il party al massimo.

Anche così ho sudato per tirarlo giù. Però sono pippa e non faccio testo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #449 il: 03 Mar 2019, 12:37 »
Su PC è onesto?