Autore Topic: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI  (Letto 87855 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #300 il: 19 Gen 2019, 09:17 »
Se fai le side quest, ci sta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #301 il: 19 Gen 2019, 09:43 »
Anch'io trovo sia un gioco molto valido più per armonia complessiva delle parti che per elementi che svettino
Resta comunque nettamente il miglior rpg, almeno classico, degli ultimi boh 10 anni magari anche 20

E incredibilmente visto l'impianto di gioco non noioso grazie proprio a tale armonia

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #302 il: 19 Gen 2019, 14:05 »
100 ore per arrivare alla fine della prima parte?
Beh, sì, tra cazzeggio, secondarie e livellamento per non rimanere intoppati direi che ci si arriva comodamente. Poi, insomma, in questo genere di gioco è bello girellare e ficcanasare.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #303 il: 21 Gen 2019, 23:08 »
Yaaaaay iniziato pure io!
Ed è così fottutamente 16 bit che è già amore da tutti i pori. Non è un gioco che "consumerò" ma che "coccolerò" :)

Ho scelto la modalità "nemici forti" e per ora ci sto dentro bene. Gli item del day one sono un po' sgravi in sto inizio, mi sa che li caverò i prossimi giorni usando solo item realmente rinvenuti giocando.
Per ora il tutorial piacevole e "confortevole", è un gioco da giocare prima di andare a letto. Su Switch sarà la morte sua.

E quanto son belli i combattimenti a turni anche se per ora ho solo attacco e fiamma :D
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #304 il: 22 Gen 2019, 09:07 »
Usala tranquillamente la roba del dayone, tanto diverrà presto inutile e gli schiaffi coi nemici forti non mancano.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #305 il: 22 Gen 2019, 09:21 »
Sì immagino che un +1mp per turno all'inizio faccia la differenza ma presto sarà come una goccia d'acqua nel deserto.
Almeno, finchè il protagonista è solo, mi evita di stare troppo vicino ai save point e di muovermi con un po' di serenità.
Cmq che bellini i nemici, curatissimi e con animazioni davvero belle.

Poi non so perchè dopo RDR2 e Yakuza 2 mi ci son messo dietro a questo, volevo qualcosa di corto XD
Ma vabbè, ho seguito l'istinto.

Btw l'image quality su Pro è elevatissima ma c'è una specie di motion blur (dovuto alla ricostruzione?) che smarmella tutto quando ti muovi. Messo la telecamera al massimo della velocità e non mi da più fastidio, tanto meglio.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #306 il: 22 Gen 2019, 09:28 »
Beh si, secondo me questo può durare davvero più di RDR2 considersto che il postgame pure qua pare corposissimo!
Comunque pareri su quale dei due tipi di combat è meglio impostare?
Si parlava di uno più dinamico e l'altro più classico!
Sarei più orientato al classico

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #307 il: 22 Gen 2019, 10:25 »
Ti stai stressando troppo per questa scelta di camera, ora ti dico cosa succedera'  :baby:

Partirai con la camera classica perche' sei un ragazzo all' antica che vuole apprezzare da vicino i mostri e prendere nota di tutti i dettagli dei modelli, dopo una decina di ore di gioco arriverai al frangente dove tocca uccidere un numero non determinato di scheletri per craftare la prima spada che richiede un drop raro,  a quel punto passerai alla piu' veloce camera moderna senza alcun ripensamento per tutto il resto dell' avventura:no:
« Ultima modifica: 22 Gen 2019, 10:35 da Zefiro »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #308 il: 22 Gen 2019, 10:29 »
È una cosa puramente estetica la scelta della camera, tanto anche se muovi i personaggi in punti lontanissimi dell'arena gli incantesimi ad area colpiscono comunque tutti ugualmente :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #309 il: 22 Gen 2019, 10:30 »
 :D
È che conoscendomi passerò la prima ora a rimuginare su questa cosa!
Ok dai, farò sapere!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #310 il: 22 Gen 2019, 10:33 »
Non e' solo estetica, altrimenti anche io avrei optato per la camera classica dato che di muovere gli omini in giro mi interessa poco e niente.
La camera moderna salta un numero di inquadrature dedicate ad informarti che i personaggi sono affetti da status o rigenerano hp/mp, ma principalmente permette alle animazioni di multipli attacchi di succedere in contemporanea.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #311 il: 22 Gen 2019, 11:16 »
Non e' solo estetica, altrimenti anche io avrei optato per la camera classica dato che di muovere gli omini in giro mi interessa poco e niente.
La camera moderna salta un numero di inquadrature dedicate ad informarti che i personaggi sono affetti da status o rigenerano hp/mp, ma principalmente permette alle animazioni di multipli attacchi di succedere in contemporanea.
Azz, a me la velocità del combat interessa. Avevo messo la classica perchè mi sembrava più "essenziale" dato che il movimento libero non serve a nulla. Riproverò la libera allora.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #312 il: 22 Gen 2019, 11:28 »
Non e' solo estetica, altrimenti anche io avrei optato per la camera classica dato che di muovere gli omini in giro mi interessa poco e niente.
La camera moderna salta un numero di inquadrature dedicate ad informarti che i personaggi sono affetti da status o rigenerano hp/mp, ma principalmente permette alle animazioni di multipli attacchi di succedere in contemporanea.

Mi riferivo alle dinamiche di battaglia, non cambia niente muovere o meno i personaggi.
Io ho giocato sin dall'inizio con la telecamera moderna, poi dopo una decina di ore ho provato la classica per curiosità  ma son resistito giusto una battaglia prima di tornare a quella libera.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #313 il: 22 Gen 2019, 14:55 »
Sì libera anch'io senza problemi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][3DS][NS][PC] Dragon Quest XI
« Risposta #314 il: 22 Gen 2019, 23:00 »
Andato avanti, reclutato Erik dai kapelli blu.
Che giocone, è come se tutti i problemi di trasposizione in 3d dei vecchi classici 16 bit non fossero mai esistiti (o forse esistevano solo nella testa di Square). Le città sono grandine, dettagliate, visivamente studiate e ci sono i letti contati per le persone che ci vivono, non è un semplice spargere asset a caso :yes: Van bene pure le bgm, midi come DEVONO essere in un jrpg :yes: (fissa mia XD).
Che è un titolo ad alto budget (relativamente ai jrpg) eppure ha un non-so-che di artigianale & falegnamoso che da quel fascino old school a tutto. Però è indubbiamente un tripla A, la qualità delle cutscene è sorprendente, idem il doppiaggio (molto british ma ci sta) che ha pure una qualche forma di lip-sync molto primitivo ma funzionale.
Grandissima conversione occidentale con il rumore BOING del salto rimosso (non mancano altri effetti sonori 16 bit ma il salto si usa troppo e va bene senza), con lo scatto su R2 che è un must, doppiaggio aggiunto (e manco in poche scene, anzi tutte quelle importanti di trama sono doppiate) e menu ridisegnati.
Unica rottura di cazzo salvare alle chiese, spero che se fai un boss e muori te lo faccia ripetere senza rifare roba però, tipo Persona 5, o in alternativa che abbia save point subito prima.
Fuck does Cuno care?