Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 143372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1560 il: 10 Apr 2017, 17:31 »
Davvero non ti piace il verde pino bosco della big honzo? Con le scritte verde muschio che sta sulla corteccia del pino verde di bosco? Come può non piacerti?

 :D

Eh niente, mi guardo e riguardo le foto e passo di continuo da 'non è male dai, sobrio e pulito' a 'ma che è stammerda?'*. Per la bici (che adoro) però potrei anche farmelo piacere, se non fosse che la sorella da 29 (quella viola) la trovo molto più bella: peccato non poter prendere quella e montarci le 27,5+, che il BB sarebbe veramente TROPPO basso (è praticamente l'unica quota che cambia tra i due telai).


*C'è da dire che dal vivo sicuramente sarà un'altra cosa e altrettando sicuramente più bello: anche i telai Kona meno blasonati mi hanno fatto sempre quest'effetto (il mio biciclettaro è rivenditore quindi ne ho visto qualcuno).
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 17:36 da FreeDom »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1561 il: 10 Apr 2017, 17:35 »
Avevo provato a rifare il SAG da solo, ma ho alzato la pressione da 170 a 200 e poi a 220 e niente, ancora oltre il 25% desiderato. PERO'... a fine utilizzo ho visto che l'ammo non ha lavorato per tutta la sua estensione ...Boh, a me sembra un comportamento anomalo...
Decisamente anomalo. Serve farci il service.

@claudio: [pugnetto]
Per il ginocchio usi qualcosa? Una fasciatura, le normali ginocchiere, un tutore? Mi domando se, dato che ti viene male solo dopo un tot, non possa essere qualcosa di risolvibile "semplicemente". Lo spererei per te insomma.

Ho la cartilagine assottigliata; sai che fa un effetto cuscinetto tra le ossa. Siccome non ce n'è più dopo un po' mi esce il dolore.

Katana ma i componenti delle bici che monti dove li trovi?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1562 il: 10 Apr 2017, 17:36 »
Ho la cartilagine assottigliata; sai che fa un effetto cuscinetto tra le ossa. Siccome non ce n'è più dopo un po' mi esce il dolore.

 :(

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1563 il: 10 Apr 2017, 17:37 »
Mi spiace per la cartilagine  :(

I componenti, se non conosci qualcuno di fiducia, tipo meccanico ecc che ti può trovare qualcosa, online.
Subito.it stando attenti, oppure il mercatino di MTB forum.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1564 il: 10 Apr 2017, 18:06 »
La Kona è più evoluta, c'è uno studio dietro quella bici, un perchè nelle quote geometriche. muschio che sta sulla corteccia del pino verde di bosco? Come può non piacerti?

Facciamo innamorare un pochino anche il salsista bikepacker pedro.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
[Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1565 il: 10 Apr 2017, 19:49 »

Ho la cartilagine assottigliata; sai che fa un effetto cuscinetto tra le ossa. Siccome non ce n'è più dopo un po' mi esce il dolore.

Katana ma i componenti delle bici che monti dove li trovi?
Cartilagine :( mi dispiace, cavolo.
E montare una valvola direttamente sul fianco del ginocchio e pomparci dentro grasso all'occorrenza? Non è fattibile vero? :))

Componenti: chainreactioncycles.com e bike-components.de principalmente. Tenendo d'occhio le offerte che fanno regolarmente. Roba usata preferisco evitarla, sopratutto su componenti tipo freni, manubrio, sella, pedali. Di usato ho preso telai, forcelle e ammo, ma di solito negli states che un amico che lavora lì me li porta sù; i prezzi che si trovano nei mercatini qui sono folli, non ho voglia di contrattare e mi sembra sempre di rischiare il pacco.

@freedom: saranno gusti ma verdeboscoso>>violagaio :)) poi non è che ti voglio convincere ma, la bighonzo mi sembra davvero assai polivalente, comoda e divertente :)
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 19:54 da KatanaKGB »
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1566 il: 10 Apr 2017, 21:24 »
Lo so. :(
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 21:27 da FreeDom »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1567 il: 11 Apr 2017, 07:58 »
La Kona è più evoluta, c'è uno studio dietro quella bici, un perchè nelle quote geometriche. muschio che sta sulla corteccia del pino verde di bosco? Come può non piacerti?

Facciamo innamorare un pochino anche il salsista bikepacker pedro.
Beh ma è bellissima come tutte le Kona. Io peraltro, che non ho filtro e oltre a Salsa bramo pure Colnago, una Kona ce l'ho (Paddy Wagon TT single speed) :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1568 il: 11 Apr 2017, 08:04 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1569 il: 11 Apr 2017, 15:49 »
Oh, comunque anche i Cannonari (:D) hanno la loro proposta, se ti va l'alluminio, del quale in teoria sono i maestri.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1570 il: 11 Apr 2017, 15:56 »
Oh bella questa. Me la vado a studiare! Grazie!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1571 il: 11 Apr 2017, 15:57 »


 :yes: :yes: :yes:



Può accompagnare solo  :D :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1572 il: 11 Apr 2017, 17:02 »
Oh bella questa. Me la vado a studiare! Grazie!
Dì nulla, se non ti ingrifa il colore prova a guardare gli altri allestimenti.
Cannondale poi ha in catalogo anche Cujo, che è la versione più economica dello stesso tipo di bici (immagino l'alluminio sia peggiore, le saldature rifinite meno bene e l'allestimento più economico).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1573 il: 11 Apr 2017, 17:20 »
@azracoso: ma è la foto della tua?

@pedro: uhm, yummi cannondale :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1574 il: 11 Apr 2017, 19:05 »
@pedro: uhm, yummi cannondale :)

yummi ma hanno un sito che fa cagare: il comparatore non funziona e, peggio ancora, per la Beast non sono disponibili le geometrie*. BTW la 1 ha la lefty e... non so che farci, a me le lefty mettono l'ansia. La 2 (che poi è quella della recensione) mi piace come è montata (e ha un colore stupendo) ma non ha il dropper, e devo capire quanto costa (visto che quello andrebbe per forza aggiunto). Mo' cerco in giro...  :yes:


*No, sono riuscito a trovarli, ma nella prima pagina effettivamente non le caricava.
« Ultima modifica: 11 Apr 2017, 19:15 da FreeDom »