Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 143371 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1470 il: 14 Feb 2017, 14:20 »
Montate:



Aspetto con ansia di provarle.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1472 il: 27 Feb 2017, 09:31 »
no, e-bike no.  :no:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1473 il: 27 Feb 2017, 10:06 »
La bici definitiva per azraeel.  :D

http://0km.bike/0km/6196-vendita-ebike-a-0km-haibike-xduro-dwnhll-pro-2016.html

Smettila di imbellere.

Ad ogni modo a volte ci penso e mi dico che no, è uno schifo. Mille altre volte invece penso che se sto cesso avesse la giusta autonomia sarebbe un must.
Ieri c'era un sole stupendo e una giornata perfetta. Con sto cesso avrei potuto fare tutto il giorno su e giù dalle piste di Santo Stefano, come se ci fosse la seggiovia accesa.

Il giorno che saranno ben fatte, maneggevoli e pesanti il giusto, potrei anche pensarci, come terza bici  :death:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1474 il: 27 Feb 2017, 12:43 »
Con sto cesso avrei potuto fare tutto il giorno su e giù dalle piste di Santo Stefano, come se ci fosse la seggiovia accesa.

Così, tanto per buttare ioni di litio sulle batterie: pensate davvero che il "pregio" delle e-bike sia quello di poter fare di più? Più strada in salita, quindi discese più lunghe, giri più lunghi, ti aleni di più, tutto di più.

Perchè adesso è questo che viene usato per convincere l'accettazione, dopo il "così anche la massaia e il disabile possono andare in bici".

刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1475 il: 27 Feb 2017, 13:13 »
No, non ho scritto quello.
Il discorso che hai fatto tu a "noi" l'ho fatto tempo fa ad un amico.


Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1476 il: 27 Feb 2017, 13:28 »
Lo sò che non hai scritto quello! Non avere la coda di paglia :)

Usavo la tua frase ironica per una legittima domanda, senza colpo ferire.

Riflessione nata dopo aver letto altri due articoli pro/contro e-bike su pinkbike.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1477 il: 27 Feb 2017, 13:42 »
A parte le bici "che piacciono a noi", che sono la nicchia della stranicchia a livello di numeri, le e-bike sono state le bici più vendute nei paesi ciclisticamente evoluti nel 2016.
Volenti o nolenti, visto anche che è una tecnologia che può tranquillamente diventare "invisibile" nel giro di 4/5 anni, credo che tra poco appariranno in tutti i listini dei produttori al fianco di quelle normali. È solo un allestimento in più da affiancare a quelli già presenti sui vari modelli.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1478 il: 27 Feb 2017, 13:46 »
E' solo un altro modo di andare in bici.
Alla fine non "vengono prescritte dal dottore", quindi uno può tranquillamente usare quella tradizionale.
Se uno utilizza la ebike, a me, che me frega'
Su internet ho letto che si prendeva a male parole sull'utilizzo o meno di queste bici.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1479 il: 27 Feb 2017, 13:58 »
Ci sono ambiti ed ambiti.

Queste e-bike possono anche essere pericolose, in senso assoluto.
Persone non allenate a sufficienza che arrivano dove non dovrebbero, dove non arriverebbero senza aiuti esterni.

La montagna è il limite di se stessa: se non si è abbastanza allenati per arrivare in un certo posto, non ci si arriva. Ora finchè le cose sono in pianura poco male; ma per il segmento "enduro" potrebbe anche essere pericoloso: mano a male che l'allenamento aumenta in teoria dovrebbe anche aumentare la padronanza del mezzo e la tecnica in discesa. Con questi mezzi invece pronti via si può arrivare sull' Everest, e poi dover scendere da lassù senza essere preparati a farlo.

Per il resto ovviamente non può dare la stessa soddisfazione che da raggiungere la vetta con una bici normale. Ma nemmeno la seggiovia da molta soddisfazione invero  :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1480 il: 27 Feb 2017, 16:49 »
È solo un allestimento in più da affiancare a quelli già presenti sui vari modelli.
E' solo un altro modo di andare in bici.
Mi piacciono queste vostre due considerazioni.
Ma anche Azraeel ho dice qualcosa di potenzialmente vero:
Queste e-bike possono anche essere pericolose, in senso assoluto.

Senza cominciarne a discutere, che a noi non ci interessano, volevo solo leggere la vostra opinione da "non più così"-novellini in ambito bici :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1481 il: 27 Feb 2017, 23:01 »
Io la dovrò prendere, se non mi si sistema il ginocchio :death:

Ho due amici che hanno fatto fare giri lunghi in montagna  a madre/moglie, che non avrebbero potuto fare.
Quindi, perchè no?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1482 il: 28 Feb 2017, 10:05 »
Senza cominciarne a discutere, che a noi non ci interessano, volevo solo leggere la vostra opinione da "non più così"-novellini in ambito bici :)
Non ci avevo pensato ma direi che ha senso, sia in ambito MTB (di cui non ho ahimè esperienza), sia in ambito stradistico, tipo scendere da un passo di montagna, magari con la pioggia o un fondo non perfetto.

Credo comunque che la realtà supererà la fantasia: noi stiamo a pensare a queste situazioni, ma l'italiano medio che comprerà la e-bike e la userà al posto dello scooter 50cc, in modo da non pagare bollo\assicurazione\benzina.  :D
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1483 il: 28 Feb 2017, 10:54 »
 :D
Prima cosa che fanno: togliere il blocco. :evil:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1484 il: 28 Feb 2017, 12:35 »
Altro aspetto da considerare è la trazione: alcune dichiarano 80 Km/h. Ora, non so quanto questo dato sia veritiero, ma se fosse mi aspetto ben presto limitazioni come per le moto, e giustamente.
A parte il rischio per terzi, penso che boschi e monti non ne gioverebbero affatto.