Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 144174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1380 il: 16 Ott 2016, 20:33 »
Un amico mi ha dato la sua sella che non usa più e mi ha detto di valutare a me il prezzo da dargli.
Siccome non sono capace, quanto può costare una sella di quelle che montano le stumpjumper adesso? (modello 2016, nuova)

Edit: ok scusate, sul sito cè il prezzo. Credevo di no (35 euro)
« Ultima modifica: 16 Ott 2016, 20:37 da Claudio »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1381 il: 17 Ott 2016, 09:44 »
Bellissima Rampage, vista quasi tutta grazie a Naked che mi ha ricordato l'inizio, così son schizzato a casa!
L'abbiamo commentata passo passo e ci siamo tenuti compagnia!!  :yes: ;D

Ovviamente il mio eroe è Conor MacFarlane, vincitore pure del Kelly McGarry Spirit Award.
È il mio eroe perchè cade nelle prove, prima della prima discesa appariva gia pesto. Arcata sopraccigliare cucita, naso contuso e tagliato, sguardo vitreo.
Parte, poche rampe, cade.
Seconda discesa, appare in stato confusionale... parte.
Primo drop, cade, malamente.
Eore. Pazzo.

_______________________________________
Ho praticamente venduto la Kaiser. Quando tutto sarà concluso posterò un po' di conversazioni avute in questo mese  :D :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1382 il: 17 Ott 2016, 12:20 »
A causa della connessione davvero ballerina, il LIVE non l'ho apprezzato quanto avrei potuto. Sinceramente non ci ho capito moltissimo, mi è risultato molto difficile "leggere" la difficoltà della linea scelta dal rider.
Per fortuna che i riepiloghi, le foto e tutto il resto prodotto dopo l'evento ci mettono una pezza e chiudono tutti i buchi del dubbio.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1383 il: 17 Ott 2016, 13:51 »
La regia faceva abbastanza cagare. C'eran momenti dove il rider spariva per poi riapparire.
Inoltre le riprese dall'alto erano quanto di più inutile avrebbero potuto trasmettere.

Devono un attimo mettersi a tavolino e rivedere questo aspetto. Caspita metti uno appeso alla rupe con la telecamera per far vedere quanto effettivamente sono verticali alcuni passaggi.

Solo le foto danno giustizia alla difficoltà della prova.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1384 il: 17 Ott 2016, 14:00 »
Bhe chiaro. Come ho scritto a Fabio in live, quando Mac è caduto nella seconda run ho riso per il modo... poi han fatto vedere che la rampa inziale è assurdamente stretta e cadere da lassù è morte... e allora mi sono sentito una merda.

Ci sono alcuni passaggi che son praticamente verticali e rende poco con le inquadrature scelte. Altri sembrano quasi larghi, mentre in verità son speroni di roccia stretti meno di un metro...

Connessione però ottima, a parte un momento a metà della prima run. Poi settato su 720 si vedeva anche molto bene!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1385 il: 22 Ott 2016, 16:38 »
Oggi, causa pezzo di legno, ho sdegnato la gabbia del deragliatore posteriore.
Chi mi indica un sito dove acquistarlo? Mi serve solo la gabbia non tutto il deragliatore.
Il modello di deragliatore che monto è questo: Shimano XT RD-M8000-GS

Edit: non lo vendono separatamente. Per ora proverò a raddrizzarlo con una pinza.
Ah serve una pinza di marca o vanno bene pure quelle sgrause?

Ora se non ricordo male Azraeel parlava di una marca specifica per gli attrezzi.. mi pare Pastorino.
« Ultima modifica: 22 Ott 2016, 17:54 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1386 il: 22 Ott 2016, 17:57 »
Le particolari proprietà meccanografiche delle pastorino agevolano la ridisposizione a livello molecolare nelle parti sottoposte a trazione. Quindi i lavori vengono meglio e più facilmente.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1387 il: 24 Ott 2016, 12:20 »
Mi aiutate?
Voglio comprare questo trainer: https://www.tacx.com/en/products/trainers/bushido-smart
Questa è la bici: http://www.cannondale.com/en/USA/Bike/ProductDetail?Id=cdaa8ff6-a2c1-4000-a2ba-7eaab75d3467
Qui è il supporto per il perno passante originale (con indicazione misure): http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=123&t=134175&sid=3242d495ec5ff36068fdbd38b9be0bc7&start=64
Questi sono gli adattatori per la ruota dietro: https://www.tacx.com/en/onlineshop/accessory/trainer-assen-axles?lang=en-US
Qui il catalogo con i dettagli: https://wwwstatic1.tacx.com/Media/Default/Images/Accessories/Assen/Tacx_Dimensions_Traineraxles_0116.pdf

Credo quello giusto sia il T1707 o il T1711.
Il servizio clienti Tacx non sa rispondermi.

Voi che dite?
Grazie.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1388 il: 24 Ott 2016, 15:55 »
ho sdegnato la gabbia del deragliatore posteriore.

Per ora proverò a raddrizzarlo con una pinza.
Verifica anche che il forcellino sia rimasto diritto.
Con la pinza non riuscirai a fare un lavoro precisissimo, quindi mettiti l'anima in pace e comprane uno nuovo (sigh, accaduto a me qualche mese fà)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1389 il: 24 Ott 2016, 16:01 »
Verifica anche che il forcellino sia rimasto diritto.
Con la pinza non riuscirai a fare un lavoro precisissimo, quindi mettiti l'anima in pace e comprane uno nuovo (sigh, accaduto a me qualche mese fà)
Forcellino è perfettamente allineato.
Domani sera vado da un amico e con la pinza cerchiamo di raddrizzarlo. Ho trovato su un sito inglese la gabbia. I due pezzi costano 22 sterline + 6 sterline di spedizione. A quel punto mi conviene prendere l'intero blocco che ho trovato a 63 euro. Per sicurezza l'ho già acquistato perché questo weekend devo andare a trovare in buon caro Azraeel.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1390 il: 24 Ott 2016, 16:13 »
Pff, avevo un ottimo Altus da darti come ricambio :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1391 il: 24 Ott 2016, 16:15 »
Cavolo è "Altus"?

Ho tutte le ginocchia pestate ma vengo ugualmente: va come ti voglio bene.  :evil:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1392 il: 24 Ott 2016, 16:15 »
Un cambio Shimano di non meno di 20 anni fa  :D :D :D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1394 il: 22 Nov 2016, 15:04 »
Ho montato questa cosa qui:



Non è mia, è per un amico che ha due mani sinistre di pasta frolla che quindi si è affidato a me per mettere insieme i vari pezzi acquistati.
Mi sono divertito, ho guadagnato qualche punto esperienza e ho offeso in molti modi i teutonici e la loro idea relativa al passaggio cavi dentro al telaio.

Bike check riepilogando gli sbattimenti DIY:
- telaio Liteville H3 con serie sterzo integrata
- fox 34 factory
- trasmissione shimano xt 1x11
- freni shimano zee
- reggisella telescopico rs reverb stealth
- passaggio cavi interno al telaio. Tutti accorciati il giusto e quindi spurgati
- cerchi syntace w40 montati su mozzi syntace (già montati)
- gomme continental mountain king 2.4" con sistema Procore (notare la valvola allineata alla grafiche dello pneumatico)
- stem e manubrio (in carbonio) Renthal
- manopole Ergon
- sella SQLab
- pedali cacca.
- slapper tape dove serve

Non è neppure brutta, anzi è molto bella. Peccato sia una Liteville.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow