Aggiornamento del mio problema freni:
Con lo spurgo sembrava passato, ma a un mese di distanza si è ripresentato uguale: al sole, le leve si bloccano.
Allora ho contattato il servizio assistenza Canyon, che ha contattato UPS per il ritiro della merce.
Servizio ottimo e gratuito (la spedizione la pagherei nel caso il problema non fosse riscontrato)
Adesso devo solo aspettare che tornino.
Fun fact: ho sentito due meccanici da cui vado di solito(per l'assistenza sram c'è un solo centro in Italia e non si può spedire da privato, ma passando per forza da un rivenditore)
Insomma: uno mi ha sparato 50 euro di spedizione (25 +25) cominciando a dire che compreso lo spurgo quando tornano (non è vero perchè tornano pronti per l'uso) facevo prima a comprarne degli altri (pezzo di merda)
L'altro più onesto voleva 7 euro di spedizione (ed è stato gentile a montarmi un paio di frenio per girare in questo periodo)
Morale che con l'assistenza Canyon non ho pagato una cippa (la bici è in garanzia)
Adesso vediamo cosa torna