Autore Topic: [Sport] Ciclismo  (Letto 2610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
[Sport] Ciclismo
« il: 13 Lug 2015, 19:35 »
Non mi pare che esista un thread dedicato e se esiste... beh, nuclearizzate questo!

E partiamo con una news leggera leggera...
Tour de France, il dramma di Basso:
"Ho un tumore, mi ritiro dalla corsa"

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-07-2015/tour-de-france-dramma-basso-ho-tumore-mi-ritiro-corsa-120543090537.shtml

E col trapasso di Iwata san è ufficiale: giornata maledetta.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #1 il: 15 Lug 2015, 09:50 »
Negli anni 90 (epoca Indurain-Bugno-Ugrumov-Chiappucci, poi Pantani-Berzin-Tonkov) non mi perdevo un arrivo di tappa di Giro e Tour.
L'affare Festina e i vari scempi uno dopo l'altro in rapida successione me l'hanno fatto ammosciare parecchio.
Il caso Pantani me l'ha ucciso del tutto.
Armstrong lasciamo perdere ma ormai non seguivo più.
Mi dispiace ma non ci credo più. Non credo più a nessuno.
E dire che sarebbe uno sport meraviglioso.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2015, 10:43 »
A me la bdc nn piace di per se... Ma quando vedi che il merito é piu del medico che non dell atleta un po schifo lo si prova...
Basso un tumore.. Spiace per lui.. Chissa che non sia indotto dal dopping abbestia...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2015, 15:52 »
Non volevo associare il dramma di Basso al problema del doping. Che sia connesso o no umanamente ha tutta la mia simpatia e il mio in bocca al lupo. Mi sono espresso male forse.

Parlavo del thread in generale.

Il ciclismo è meraviglioso ma il mondo del ciclismo professionistico mi ha deluso in maniera che per ora vedo irreversibile.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2015, 18:49 »
Urca qualcuno ha postato alla fine!

Purtroppo sono d'accordo con Kairon. Il ciclismo e stato è e sarà sempre il mio sport ma sono riusciti a fiaccare la mia fede in modo pressoché irreparabile.

Devo ancora vedere una tappa del Tour...

Quanto a Basso, gli auguro tutto il bene del mondo. Temo che mai come ora gli penseranno come un macigno le scelte passate che ha compiuto.

Spero di sbagliati ma... chi è causa del suo mal...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2015, 09:47 »
Ma il commento non voleva essere malaugurante sia chiaro, Basso ha la mia simpatia come ragazzo e la "stima" come atleta... ma ormai è ben provato che doping/steroidi ecc provochino gravissimi danni all'organismo.
E un conoscente, amico di amici, è un gran corridore, era stato preso in un piccolo team senza particolari velleità ma uno sponsor pulcioso lo avevano, ebbene gli hanno detto chiaramente che o "integra" oppure non può rimanere, visto che era sempre ultimo.
Ovviamente lui ha salutato ogni sogno di semi-professionismo ed è tornato a pedalare in solitaria per le strade liguri...

Non voglio immaginare a livelli più alti, o al Top, come era appunto Basso...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2015, 22:06 »
Ma il commento non voleva essere malaugurante sia chiaro, Basso ha la mia simpatia come ragazzo e la "stima" come atleta... ma ormai è ben provato che doping/steroidi ecc provochino gravissimi danni all'organismo.
E un conoscente, amico di amici, è un gran corridore, era stato preso in un piccolo team senza particolari velleità ma uno sponsor pulcioso lo avevano, ebbene gli hanno detto chiaramente che o "integra" oppure non può rimanere, visto che era sempre ultimo.
Ovviamente lui ha salutato ogni sogno di semi-professionismo ed è tornato a pedalare in solitaria per le strade liguri...

Non voglio immaginare a livelli più alti, o al Top, come era appunto Basso...

Ammè da juniores proposero degli *innocui* composti omeopatici :V.
E una tantum aminoacidi ramificati.

I primi li usai per un paio di settimane per curiosità mentre ero in vacanza al mare, peraltro proprio in Liguria! Facevo avanti e indietro da Imperia a San Remo passando per le varie montagnole rese celebri dalla Classica; bei tempi :°).
I secondi li buttai il giorno stesso che me li consegnarono.

E a fine anno chiusi definitivamente (per varie altre ragioni, ma in parte anche per quella che ho appena descritto).


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2015, 09:10 »
Ma fossero i RAM il problema, però vedi il punto, secondo me è proprio brutto e diseducativo spingere un ragazzino ad integrare fin da subito: lo poni nella forma mentis di inseguire chimicamente, quindi a 10 anni omeopatici, a 15 integratori strong, a 20 doping secco.
Bella merda.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #8 il: 17 Lug 2015, 21:18 »
Ricordo di un siciliano pigliatutto (della serie che su una stagione di 40 corse ne vibceva 30 :V) che aveva le ginocchia sempre piene di cerotti.

Spoiler (click to show/hide)

Si vociferava peraltro di magheggi sulla carta d'identità per farlo rientrare nelle categorie inferiori. Che spettacolo!
Chissà che fine ha fatto, ometto il nome per la privacy, ma vi posso assicurare che non sta furoreggiando per le terre di Francia in questi giorni :°D.
« Ultima modifica: 17 Lug 2015, 21:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #9 il: 17 Lug 2015, 22:50 »
Che poi nel professionismo potrei anche capire il fenomeno del doping, più sei forte più guadagni.
Nel ciclismo amatoriale è inconcepibile. Come fa uno a godere della soddisfazione di avere ottenuto un grande risultato se proprio lui sa che è fasullo? Che senso ha?

Io mi onoro di definirmi "podista". Sputo sangue tre volte la settimana per allenarmi come meglio posso e partecipo a gare amatoriali. Sto migliorando ma chiaramente sono fuori dal giro dei migliori. Eppure quando riesco a dare il meglio di me stesso e mi avvicino a quelli più forti, magari mi metto dietro due o tre che di solito mi stanno davanti provo una soddisfazione impagabile. Non ricevo premi o onori delle cronache perché sono 40esimo ma sono io che sono orgoglioso di me stesso. Più di quanto possa esserlo mia moglie che pure mi guarda e mi applaude. Perché io so che per avere risultati ho faticato.
Come potrei essere contento di me stesso se per fare un tempo migliore avessi per esempio tagliato due km di strada?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #10 il: 17 Lug 2015, 23:08 »
Come dico sempre, liberalizzate tutto così stiamo tutti allo stesso livello senza pigliarci per il culo, vediamo gente che fa i 50 all'ora su pendenze del 30% e le tappe finiscono in due ore, così rompono pure meno le balle quando vengono da noi. :no:

Embolo a parte, questo sport mi fa incazzare tantissimo, perchè avrebbe un'epica memorabile, capace davvero di generare "eroi" sportivi nel senso più bello del termine, eppure mi frega ogni santa volta. L'ultima fregatura che ricordo è Sella, era già un po' che non mi interessavo della questione e ci sono cascato di nuovo. :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #11 il: 18 Lug 2015, 07:58 »
Come dico sempre, liberalizzate tutto così stiamo tutti allo stesso livello senza pigliarci per il culo, vediamo gente che fa i 50 all'ora su pendenze del 30% e le tappe finiscono in due ore, così rompono pure meno le balle quando vengono da noi. :no:

Embolo a parte, questo sport mi fa incazzare tantissimo, perchè avrebbe un'epica memorabile, capace davvero di generare "eroi" sportivi nel senso più bello del termine, eppure mi frega ogni santa volta. L'ultima fregatura che ricordo è Sella, era già un po' che non mi interessavo della questione e ci sono cascato di nuovo. :(

Non si sta parlando di cannabis, anche solo gli aminoacidi a lungo andare ti sfondano i reni.
Insomma, liberalizzare è inconcepibile. Anche perché il settore di ricerca clandestina del doping è un treno che non si ferma mai. Ogni 2x3 esce qualcosa di nuovo, di più efficiente, di più elusivo, di più... letale.

Cosa fare? Non ne ho idea.
Chiudere la baracca per qualche anno forse?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #12 il: 18 Lug 2015, 08:14 »
Per chiarezza ( on vorrei fare disinformazione) ecco la posizione ufficiale:

http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=130&area=antiDoping&menu=vuoto

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #13 il: 18 Lug 2015, 08:22 »
No ma il mio era un rant insensato dovuto al nervoso che mi provoca sentire ogni anno storie di questo tipo. So bene che "cazzi vostri" non può essere una soluzione praticabile.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Sport] Ciclismo
« Risposta #14 il: 18 Lug 2015, 08:24 »
Io più che incavolato sono rassegnato, o... forse ancora peggio... disinteressato?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net