Autore Topic: Morto Satoru Iwata  (Letto 19026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #135 il: 15 Lug 2015, 11:58 »
Vedetelo come un omaggio a una grande figura

Ma infatti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #136 il: 15 Lug 2015, 12:01 »
Ci sono miliardi di pupazzi di Bruce Lee, Heath Ledger e decine di altre persone morte molto più giovani di Iwata. Vedetelo come un omaggio a una grande figura, come una statua.
'Mazza, la statua super deformed nella linea di pupazzetti overpriced..
A me pare di cattivo gusto, come mi sembano di cattivo gusto le varie robe postume fatte per alzare il soldo (tipo il famoso album di Michael Jackson dove non l'hanno detto ma tre quarti delle canzoni le interpreta un imitatore).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #137 il: 15 Lug 2015, 12:04 »



Ma quindi giocare un gioco col suo Mii (come fatto con Mario Kart) va bene e non è cattivo gusto?
Posso dire che a me l'idea non piace? L'hanno fatto e va bene, ma a me non piace l'idea, tutto qua.

 
Citazione
Comprare l'album di un artista morto invece è cattivo gusto? O rivedere un film di un regista da poco scomparso è cattivo gusto?
Che è l'equivalente di comprare e giocare un gioco creato sotto la sua egida come ho scritto più su, non il contrario. ;)
Non è che quando è morto Dio ho evitato di ascoltare Heaven and Hell qualche decina di volte, anzi. Parliamo di opere, non delle riproduzioni in scala di un defunto.

Citazione
Sono i giocatori che la chiedono, non è Nintendo che sul loro sito ufficiale hanno fatto il sondaggio per l'AmiiboIwata al prezzo speciale di 9.90 euro eh. In quel caso avrei anche capito. Ma se è un'iniziativa nata spontaneamente dalle persone...
Ho solo espresso la mia opinione, a me l'idea di un santino in 3D di Iwata non piace, prendo atto del fatto che c'è chi le vorrebbe.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #138 il: 15 Lug 2015, 12:05 »
Ma guarda, sugli album raschia-fondo-del-barile mi trovo d'accordo (nello specifico quello di Michael *inedito* poi...) però ripeto: viene chiesto dai fan, è chiaro che è una maniera per celebrarlo, fra l'altro anche in linea con quello che era il suo lavoro e il business di Nintendo. In questo caso non ci vedo né speculazione né cattivo gusto. Solo un'altra maniera di dimostrare l'affetto e l'attaccamento delle persone alla sua figura.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #139 il: 15 Lug 2015, 12:05 »
Gli amiibo mica sono super deformed. Poi per me si può fare anche leggermente sproporzionato per mettere in risalto la testa. L'album di Michael Jackson è un altro discorso, io parlo di modellismo.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #140 il: 15 Lug 2015, 12:10 »
Ho solo espresso la mia opinione

No no ma va benissimo, ci mancherebbe. Ognuno ha la sua, mica voglio censurare nessuno.
E' solo che si sta discutendo "a cuore aperto", i sentimenti sono nel vivo, quindi trovo un po' fuori luogo che un'iniziativa nata *spontaneamente* dall'affetto della gente (e non da Nintendo, ci tengo a ricordarlo), venga bollata come di cattivo gusto, o peggio speculatoria.

A me personalmente non è che il pupazzino di Iwata faccia impazzire, ma trovo simpatica l'idea perchè appunto ne rimarrebbe un bel ricordo. Secondo me lui avrebbe (molto) apprezzato. E non certo perchè porta soldi all'azienda. Fra l'altro non è detto che debba per forza di cose essere venduta. O se deve esserlo, il ricavato può benissimo essere devoluto a qualche ente sulla ricerca per il cancro. Mica deve finire nelle casse di Nintendo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #141 il: 15 Lug 2015, 12:13 »
Continuate questa discussione OT in un altro topic, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #142 il: 15 Lug 2015, 12:47 »
mai stato un nintendaro, però era un personaggio che ha avuto un ruolo nell'evoluzione del VG. RIP
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #143 il: 15 Lug 2015, 14:28 »
Ma robe come ho male fisico, non riesco a crederci, mi sento isolato dal resto del mondo, magari anche no, almeno per me.

L'evento ha scosso in maniera decisa me ed una infinità di altri appassionati di videogiochi.
[...]

Vorrei aggiungere/precisare un'altra cosa.

Premesso che non credo di dovermi giustificare per un sentimento che reputo assolutamente umano: irrazionale magari, immotivato per qualcuno, ma di certo più che lecito.

Detto questo, il mio "non riesco a crederci" era anche un modo per sintetizzare quanto mi appaia surreale, ad esempio, il solo pensare che appena un mese addietro sia andato in onda lo streaming E3 col pupazzo-muppet di Iwata... ed oggi il Presidente non c'è più.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #144 il: 15 Lug 2015, 22:31 »
Non dimentichiamoci che Iwata è l'inventore di Kirby, il direttore del primo Smash Bros. e se non ricordo male colui che portò Satoshi Tajiri in Nintendo consentendogli di realizzare Pokemon.

Più che un presidente è sempre stato un game designer ed è questo che me lo ha reso sempre simpatico, anche quando portava la compagnia ad imboccare vicoli ciechi senza alcun senso (il Wii U).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #145 il: 15 Lug 2015, 22:56 »
Non dimentichiamoci che Iwata è l'inventore di Kirby, il direttore del primo Smash Bros. e se non ricordo male colui che portò Satoshi Tajiri in Nintendo consentendogli di realizzare Pokemon.

Più che un presidente è sempre stato un game designer ed è questo che me lo ha reso sempre simpatico, anche quando portava la compagnia ad imboccare vicoli ciechi senza alcun senso (il Wii U).
Wikipedia dice altro.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #146 il: 16 Lug 2015, 00:45 »
Iwata contribuì attivamente alla realizzazione dei primi Kirby.
Tra l'altro credo sua sua l'idea dell'acquisizione dei poteri che mancava nel primissimo per Gameboy e venne introdotta solo dalla versione NES in poi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #147 il: 16 Lug 2015, 15:02 »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #148 il: 16 Lug 2015, 15:34 »
Questi articoli mi fanno pensare al futuro degli Iwata Asks. Sicuramente non metteranno un peone lì con lo stesso formato, no? Forse non li faranno proprio più...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #149 il: 16 Lug 2015, 15:51 »
Io spero continuino, sono un "dietro le quinte" che ho sempre trovato molto interessante.
videoGIOCATORE