Autore Topic: Morto Satoru Iwata  (Letto 19015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #120 il: 15 Lug 2015, 11:05 »
Sono passati due giorni e ancora non riesco a crederci.
videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #121 il: 15 Lug 2015, 11:23 »
Io non riesco a credere che ci siano utenti che non hanno postato nemmeno mezza parola qui dentro. Ma che videogiocatori siete?
NNID FiloSNK

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #122 il: 15 Lug 2015, 11:27 »
Semplicemente persone che credono che di fronte a certi misteri (del dolore, della natura e della morte) sia preferibile tacere come forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Accettando comunque che altri preferiscano esprimersi come meglio suggerisce la sensibilità personale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.287
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #123 il: 15 Lug 2015, 11:28 »
Ragazzi, non voglio fare l'orco di turno, ma non è che chi non posta qui dentro è un senza cuore.

A me dispiace molto, sono cresciuto con i prodotti Nintendo e da videogiocatore non posso non riconoscere a Iwata molti meriti e un sentito grazie.

Ma robe come ho male fisico, non riesco a crederci, mi sento isolato dal resto del mondo, magari anche no, almeno per me.

Ad ogni modo, riposi in pace e grazie di tutto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #124 il: 15 Lug 2015, 11:32 »
Citazione
Ma robe come ho male fisico, non riesco a crederci, mi sento isolato dal resto del mondo, magari anche no.
Ovviamente non dicevo quello.

Cmq ok. No, seriamente, ok. Non dovevo e non volevo fare la ramanzina, questo topic dovrebbe rimanere pulito.
NNID FiloSNK

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #125 il: 15 Lug 2015, 11:36 »
Io non riesco a credere che ci siano utenti che non hanno postato nemmeno mezza parola qui dentro. Ma che videogiocatori siete?
Videogiocatori che hanno versato una lacrima sulle parole di Itoi e che si sono pure sentiti infastiditi da questa uscita, probabilmente. Che roba di cattivo gusto la tua, Filo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #126 il: 15 Lug 2015, 11:36 »
Ho già detto che non lo riscriverei.
NNID FiloSNK

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #127 il: 15 Lug 2015, 11:39 »
Ho già detto che non lo riscriverei.
Io però scrivo lo stesso dicendo che la tua uscita mi ha fatto girare i cosidetti.

Buuu proprio.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #128 il: 15 Lug 2015, 11:40 »
Per me Iwata è sempre stato "quell'ometto buffo col pregio enorme di non prendersi sul serio nonostante fosse il CEO di una mega azienda". Per cui la sua scomparsa mi ha certamente rattristato umanamente, e sono convinto che servirebbero più persone come lui nell'industria.
Ciò detto, non essendomi mai particolarmente interessato alle vicende o alle console Nintendo, mi sembrava un tantinello esagerato esprimere messaggi di particolare cordoglio.

EDIT: smettetela di postare in 50 mentre io perdo 10 minuti a controllare il mio post!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #129 il: 15 Lug 2015, 11:40 »
Ok.
NNID FiloSNK

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #130 il: 15 Lug 2015, 11:41 »
Ma robe come ho male fisico, non riesco a crederci, mi sento isolato dal resto del mondo, magari anche no, almeno per me.

L'evento ha scosso in maniera decisa me ed una infinità di altri appassionati di videogiochi.

Ci può stare a mio parere che la somma di giovane età + male fulminante + grande presenza mediatica + simpatia a pelle + guida apparentemente "illuminata" di una importantissima azienda del settore (ecc. ecc.) possa divenire una combo emotivamente devastante per qualcuno, magari di suo un po' più sensibile degli altri.

Per esplicitare al meglio: quando è passato a miglior vita Yamauchi ne ho preso atto e bon.
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #131 il: 15 Lug 2015, 11:43 »
Dateci un taglio immediatamente con queste discussioni ed evitiamo paragoni con i morti.
Zel, io cancellerei anche dei messaggi (compreso questo).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #132 il: 15 Lug 2015, 11:49 »
Io dopo aver letto il pensiero di Itoi qualche lacrima l'ho versata
Mi pare poco decoroso, non lo faranno mai, almeno spero.
Quoto in pieno, anzi per me è proprio di cattivo gusto. Piuttosto compratevi un gioco Nintendo come sorta di buonusanza e godetevelo in sua memoria.

Ma quindi giocare un gioco col suo Mii (come fatto con Mario Kart) va bene e non è cattivo gusto? Comprare l'album di un artista morto invece è cattivo gusto? O rivedere un film di un regista da poco scomparso è cattivo gusto?

Iwata era CEO di una compagnia di giocattoli (elettronici) e la gente che chiede un Amiibo con le sue sembianze lo fa perchè ne vuole onorare la sua memoria, allo stesso modo di quando disegnano i personaggi Nintendo kawaii che lo piangono, o fanno i video su YouTube in sua memoria. Non capisco onestamente tutto sto cinismo.

Sono i giocatori che la chiedono, non è Nintendo che sul loro sito ufficiale hanno fatto il sondaggio per l'AmiiboIwata al prezzo speciale di 9.90 euro eh. In quel caso avrei anche capito. Ma se è un'iniziativa nata spontaneamente dalle persone...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #133 il: 15 Lug 2015, 11:52 »
Io le persone preferisco ricordarle da vive che da morte, motivo per cui mi da fastidio vedere le foto di lui negli ultimi tempi emaciato dalla malattia.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Morto Satoru Iwata
« Risposta #134 il: 15 Lug 2015, 11:55 »
Ci sono miliardi di pupazzi di Bruce Lee, Heath Ledger e decine di altre persone morte molto più giovani di Iwata. Vedetelo come un omaggio a una grande figura, come una statua.
Like a hand of God