Autore Topic: [Cinema] Predestination  (Letto 3823 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #15 il: 13 Lug 2015, 08:51 »
Non capisco perché  improbabile
Spoiler (click to show/hide)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #16 il: 13 Lug 2015, 08:56 »
Ma infatti la struttura è fantastica, trovo solo un po forzato il fatto
Spoiler (click to show/hide)
Per me è questa la parte debole del film.
Comunque se vi può interessare c'è un libro di Palahniuk che tratta più o meno il medesimo tema.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #17 il: 13 Lug 2015, 09:52 »
OK allora:

questa
Spoiler (click to show/hide)
Ordunque, se i viaggi nel tempo possono tutto (e teoricamente lo è) l'infinita possibilità di variabili su variabili mi fa storcere un po' il naso. Ma ripeto: non dico sia impossibile, dico solo che mi pare un filo esagerato.

Però il tutto ha senso, ci mancherebbe.
E poi...it's science fiction baby  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #18 il: 13 Lug 2015, 10:22 »
Per me è questa la parte debole del film.

A livello di trama, se modifichi anche solo uno degli eventi narrati tutto il film perde coerenza e implode. La grandissima forza di questa sceneggiatura è infatti il rispetto pedissequo del principio di autoconsistenza da cui consegue tutta l'opera.

Non discuto dei gusti e delle aspettative di ciascun spettatore. Io per primo non sono un amante della voce fuori campo che spiega gli eventi - prefendo invece un film di azione, che mostri cioé quanto accade - ma a conti fatti, si tratta di una scelta sensata per quello che è un thriller fantastico; di genere, fantastico.

Riguardo la misura della prevedibilità della trama, trovo le critiche abbastanza pretestuose. La storia non gioca sul twist ma dissemina indizi per l'intero sviluppo: uno spettatore attento li coglierà, uno disattento o meno coinvolto li tralascerà. Per chi capisse prima l'intrigo, anzi, diventerà ancora più soddisfacente constatare l'ingegnosità di un meccanismo narrativo perfettamente funzionale e funzionante.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #19 il: 13 Lug 2015, 20:14 »
Film molto bello,poi io adoro i film super-incasinati che alla fine ti domandi se ci hai capito qualcosa.
L'inizio è un pò noioso...poi però capisci che serve perché in seguito verranno riempiti i tasselli mancanti!  :yes:
Da un punto di vista prettamente cinico molte cose appaiono improbabili/impossibili,però visto che siamo nel campo della fantascienza più fantasy...ci può stare tutto,a patto di non cadere nell'assurdo.
Per me l'incongruenza più grande è...
Spoiler (click to show/hide)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #20 il: 13 Lug 2015, 20:35 »
Film molto bello,poi io adoro i film super-incasinati che alla fine ti domandi se ci hai capito qualcosa.

Primer e Upstream Color e sei a posto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #21 il: 15 Lug 2015, 12:27 »
Primer
Io vado!

@eugenio
Comprendo che faccia tutto parte del meccanismo però è l'unico aspetto che ho trovato forzato nonostante sia perfettamente plausibile nell'economia del film.
O forse semplicemente volevo un colpo di scena ancora più badaboom.  ;D
Comunque quello che dice HOLLYWOOD è vero,  mi era sfuggito questo particolare.  :D
Vabbe che quando si parla di viaggi nel tempo bisogna un attimo chiudere gli occhi.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #22 il: 26 Lug 2015, 12:00 »
Per me l'incongruenza più grande è...
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #23 il: 29 Lug 2015, 12:40 »
No vabbè figata di film.

Piaciuto un sacco.
Freeplaying.it

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #24 il: 08 Nov 2015, 23:26 »
Bello, basato su un racconto breve di Heinlein All you zombie, non credo di averlo letto.

Finalmente un film sui salti temporali decente.

- Che cos'è che tutti vogliono
- l'amore
- ..uno scopo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #25 il: 11 Nov 2015, 16:49 »
Si sa niente di quando uscirà in DVD/BluRay?
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #26 il: 11 Nov 2015, 17:01 »
Bho amazon lo da il 17 dec

Comunque replay value molto basso, è il difetto dei film con colpo di scena, godi molto subito ma niente alla visione successiva.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #27 il: 11 Nov 2015, 20:20 »
Beh ovviamente l'effetto sorpresa è annullato,però a me i film così intricati fa piacere rivederli ogni tanto,per cogliere quello che magari non capisco alla prima visione!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.016
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #28 il: 12 Nov 2015, 00:06 »
Si sa niente di quando uscirà in DVD/BluRay?

Io ce l'ho in BR ma forse non italiano.

Bel film cmnq 

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.779
Re: [Cinema] Predestination
« Risposta #29 il: 08 Feb 2016, 23:23 »
Finalmente l'ho visto e mi sono potuto leggere tutti i post :) Che film acido, mi è piaciuto moltissimo e il twist si era praticamente telefonato. Tutto perfetto secondo me l'unico punto che mi lascia perplesso è quello già evidenziato da HOLLYWOOD.