Autore Topic: [Serie TV] Mr. Robot  (Letto 28236 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #75 il: 20 Apr 2016, 16:05 »
Quando inizia? Nel promo non mi sembra di averlo visto. Il 1° maggio già riparte Penny Dreadful, se anche questo non aspetta agosto siamo a cavallo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #76 il: 21 Apr 2016, 16:00 »
Quando inizia? Nel promo non mi sembra di averlo visto. Il 1° maggio già riparte Penny Dreadful, se anche questo non aspetta agosto siamo a cavallo :D

13 Luglio.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #77 il: 06 Mag 2016, 07:39 »
Visti i primi tre episodi, caruccio, non sembra una produzione costosa ma curata comunque.

La prima cosa che mi ha colpito è lo sguardo di elliot, mima perfettamente quello di un david lightman adulto/distopico, apparentemente assente e restio alle risposte ma massivamente pensante.

Sempre piaciuto christian slater, la parte del bastardo gli viene benissimo.

Finalmente un team dark di gente scocciata sul serio e realisticamente non gradevolissima, non se ne poteva più di fighetti alla alpha

Divertente il modo in cui hackera la persone anche se il pericolo dei film del genere è sempre quello di scivolare nella faciloneria. Mi piace il fatto che la narrazione sia permea di termini come rootkit e ddos anche se credo non di immediata comprensione ad una larga fascia di pubblico. Quelli che sanno cos'è invece apprezzano.

Il problema di produzioni del genere è sempre quello di dare l'illusione che una singola persona possa realisticamente avere a che fare con qualcosa di più complesso di fare social engineering con l'account facebook della vicina, la rete non è un posto anarchico, c'è chi comanda ed ha strumenti che se rompi i coglioni ti beccano in due secondi. La guerra informatica è roba da super potenze non da sfigati col pc nella cameretta. Forse fino a quindici anni fa potevi entrare nella mail visto che il 30% utilizzava il nome dell'account come password ma non oggi.

Mi piace il fatto che alcuni concetti già noti a tutti siano focalizzati, si chiama presa di coscienza:
- Il debito, le registrazioni di proprietà, gli atti in generali i soldi sono registrati su macchine. Fai fuori quelle e azzeri tutto.
- La vita delle singole persone è registrata su delle macchine ed una parte esposta al pubblico. E' una cosa stupida eppure queste lo fanno volontariamente.
- Avere la consapevolezza sembra una cosa da fighi invece quelli che ce l'hanno invidiano gli ignoranti che se ne fregano e vivono nella bolla della normalità.

Sul genere avevo visto di recente blackhat

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #78 il: 06 Mag 2016, 09:54 »

Sul genere avevo visto di recente blackhat


Blackhat di Mann? Con Thor? A me non era piaciuto proprio perchè dipinge gli hacker come vengono sempre dipinti dai film di massa: dei fighi pieni di problemi, addirittura esperti di armi, pieni di donne, che scrivono cose a caso su interfacce quanto meno discutibili. A parte che non mi è proprio piaciuto (e a me Mann piace) ma come realismo lo metto uno scalino sopra Codice Swordfish :D

Mr. Robot, pur con diverse facilitazioni per il pubblico "normale" è molto più realistico e dipinge questo sottobosco di persone in maniera abbastanza relistica. Comunque voglio rileggerti quando finisci la serie :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #79 il: 06 Mag 2016, 11:32 »
EDIT: riportato nel thread opportuno :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #80 il: 07 Mag 2016, 08:29 »
Credo nel 5° episodio gli altri del gruppo guardano un film e commentano il modo in cui gli hollywood ha ritratto gli hacker negli ultimi 27 anni. Virus animati (!)

Abbastanza supponente  :)

I cabinati che si vedono sono un presa in giro vero? Che gioco è dark seul, e terrestrial invaders?

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 22:46 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #81 il: 15 Lug 2016, 15:30 »
Oh sono uscite le prime due della seconda stagione, e non lggo commenti.
Ma non era la serie rivelazione della scorsa stagione?

Io le ho viste: per ora lo show tiene, ho buone sensazioni  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #82 il: 15 Lug 2016, 15:45 »
Oh sono uscite le prime due della seconda stagione, e non lggo commenti.
Ma non era la serie rivelazione della scorsa stagione?

Io le ho viste: per ora lo show tiene, ho buone sensazioni  :yes:

Viste anche io. A causa dell'interfaccia pessima di Amazon Video sul mio lettore BR Sony ho visto prima la seconda puntata e poi mi sono accorto che c'era la prima e ho capito anche perche' non ci avevo capito niente...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #83 il: 15 Lug 2016, 21:12 »
Visto pure io i primi due episodi della nuova stagione: bello, bello. Inizio intrigante e completamente fuori di testa.

Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #84 il: 16 Lug 2016, 11:38 »
Si, il fattore paranoia ha preso decisamente il sopravvento, e pure gli altri personaggi (sopratutto la biondina) non è che se la passino proprio bene in quanto disturbo mentale  :D

Vedremo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #85 il: 16 Lug 2016, 17:56 »
Inizio che non risponde ancora ai quesiti in sospeso della prima stagione. Fotografia e regia sono sempre uno spettacolo. Mi sono beccato una teoria sul significato delle prime due puntate che è talmente calzante da potersi rivelare un mega spoiler. La cosa dispiace assai dato che mi avrebbe lasciato di sasso vederlo a mente vergine.
Obladì Obladà

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #86 il: 18 Lug 2016, 09:20 »
Allora non ti chiedo quale sia  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #87 il: 22 Lug 2016, 23:04 »
Visto Kernel Panic e -considerazioni varie-

Spoiler (click to show/hide)

cambiando discorso, la bontà che sprizza questa serie mi gasa un sacco: lo stile di regia, il taglio delle riprese ed il montaggio continuano a sorprendermi ad ogni episodio. Colonna sonora inclusa. Pe quanto riguarda la storia ho amato la prima stagione, e sono molto curioso di vedere come questa stagione si svilupperà. non svaccatemela vi prego
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #88 il: 29 Lug 2016, 15:37 »
La puntata di ieri non mi ha convinto molto...  ???

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Serie TV] Mr. Robot
« Risposta #89 il: 30 Lug 2016, 12:44 »
Io invece adoro il fatto che stia completamente andando fuori di testa  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205