Diciamo che non ci siamo persi niente sotto nessun punto di vista per come stavano le cose al tempo, via. È si vero che Sega aveva dato una bella spallata al monopolio Nintendo creando un terreno favorevole alle terze parti capendo in anticipo quale fosse la chiave di successo per una console da quel momento in poi, ma le politiche che portarono al rilascio e al rapido abbandono di di Mega Cd e 32x si erano giá messe in moto, senza dimenticare che il progetto iniziale del Saturn lo vedeva come una powerhouse del 2d. Nel 1994....
Trovo molto più interessante come what if quello della console Sega/Sony che partiva anch'essa come sfidante piuttosto che come attore principale della scena, un Saturn con i suoi giochi, un hardware meno dito in culo, tutte le terze parti in esclusiva e il maketing aggressivo di Playstation oltre che una macchina dei sogni avrebbe cambiato molti scenari attuali, primo tra tutti la non perdita di un contender storico e fondamentale come Sega. Questo ovviamente se gli investimenti di Sony fossero stati altrettanto importanti, è chiaro.