Autore Topic: [Mobile] Lifeline - Per andare dove devo andare, dove devo andare?  (Letto 5868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Finito, stesso finale vostro, morto il secondo giorno al rientro e il terzo "lì".
Buono fino all'arrivo del terzo giorno, da lì mi è bastato sbagliare un dialogo che non forniva assolutamente nessun indizio sulla possibile risposta positiva per mandare a puttane tutto, l'ho trovato un po scorretto. Inoltre come già avete fatto notare voi è una lunga cutscene in cui si può fare ben poco. Fosse rimasto sul tenore dei primi 2 giorni avrei detto capolavoro, così mi allineo al "buona intuizione, povera la messa in opera nella parte finale".

6++, se me lo chiedete
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
è la mia impressione o 'sto robo effettivamente succhia la batteria come se non ci fosse più un domani?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
è la mia impressione o 'sto robo effettivamente succhia la batteria come se non ci fosse più un domani?
Simula il consumo del supporto vitale, per maggior coinvolgimento.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Boh, a me non consuma praticamente nulla.
E' tutto testo triggerato ad orario eh, non è che fa i calcoli della madonna.
E' roba da avventura testuale per C64.
Ho controllato anche sulle statistiche batteria e consuma meno di 1mAh, come l'antivirus e il lettore musicale se sono in idle.

Riguardo l'andamento del gioco, ieri il primo giorno è andato da dio ma oggi il secondo è stato abbastanza disastroso.
Ieri:
Spoiler (click to show/hide)
Oggi:
Spoiler (click to show/hide)




^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Io al sei e mezzo per il tentativo arrivo.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Ah quindi dopo l'entusiasmo iniziale e' un robetta? Meno male che ho aspettato :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
È comunque da provare perché è una roba interessante
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
"Meno male che ho aspettato" per 99 centesimi hai rischiato grossissimo. XD
Non fare il genovese e ascolta Zel.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Io ho lasciato aspettare Taylor  un pochino  e devo ancora finirlo. . Ma  per 99 cent mi sembra una variante  nuova e interessante  alle avventure  testuali. Dai Lenin piglialo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Terzo giorno e le magagne iniziano ad affiorare.
Il gioco si sta rompendo, letteralmente, per due motivi.

1-Di solito quando vado a dormire spengo il telefono.
Il risultato di ciò è che stamattina al risveglio trovo dei messaggi che sarebbero dovuti arrivarmi durante le notte (e magari svegliarmi). Avendo risposto stamattina, tutto il timing del gioco s'è spostato in avanti di mezza giornata, incasinandolo.

2-Inizia a palesarsi il fatto che il gioco è estremamente lineare, e che le scelte sono quasi sempre specchietti per allodole. Un evento tutt'al più lo puoi ritardare o girarci intorno, e se vuoi far fare una cosa precisa al protagonista non puoi.

Spoiler (click to show/hide)


« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 16:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Sulla linearità ti do ragione, ma il fatto che "il timing del gioco si sia spostato avanti di mezza giornata" non l'ho capito. ^___^U
Il gioco non si aspetta che tu legga tutti i messaggi di notte, lui te li manda, tu li leggi e rispondi quando puoi (nel frattempo il gioco va ovviamente in pausa). Il fatto che le cose avvengano in tempo reale è un'illusione che funziona solo a quando noi e le nostre circostanze le permettiamo di funzionare.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Sulla linearità ti do ragione, ma il fatto che "il timing del gioco si sia spostato avanti di mezza giornata" non l'ho capito. ^___^U
Il gioco non si aspetta che tu legga tutti i messaggi di notte, lui te li manda, tu li leggi e rispondi quando puoi (nel frattempo il gioco va ovviamente in pausa). Il fatto che le cose avvengano in tempo reale è un'illusione che funziona solo a quando noi e le nostre circostanze le permettiamo di funzionare.
oltretutto il ciclo giorno-notte del posto in cui si svolge la vicenda, non è necessariamente lo stesso della terra

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Wait wait.
Naturalmente il ciclo giorno/notte di un altro pianeta (in questo caso luna ma vabbé) non è necessariamente lo stesso della terra: la durata della giornata, il momento dell'alba/tramonto, ecc. Anzi sarebbe una strana coincidenza se lo fosse.

Coincidenza che però s è verificata nei primi 2 giorni (il suo tramonto corrispondeva grossomodo con la mia mezzanotte, ciclo di 24h) ma che non si sta verificando nel terzo giorno proprio per via del time-shift di mezza giornata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
vabbuò Max è un libro game, secondo me è stata solo una coincidenza.
Magari questi primi due giorni ti sei ritrovato a rispondere alle sue richieste
con un timing che ti ha portato a vedere qusto sincronismo che di fatto dubito
sia stato preso minimamente in considerazione dallo scrittore.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Forse sbaglio ma mi pare proprio che i post vengano sparati dal gioco ad intervalli ben precisi, e studiati in modo che, se uno fa le scelte in un tempo ragionevole da quando sono postate (chessò, 10 minuti) ogni giornata di gioco copre grossomodo 12 ore, per poi riprendere una decina d'ore dopo.



« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 20:03 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City