Autore Topic: [Mobile] Lifeline - Per andare dove devo andare, dove devo andare?  (Letto 5866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Anche fosse così ci sarebbe il non trascurabile dettaglio che dovresti iniziarlo la mattina per dare sincronia alle giornate "terrestri", quindi è solo un caso comunque
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
L'ipotesi era che fosse sincronizzato con l'orologio del device e calcolasse di sparare tutti i messaggi di una "giornata" entro il tempo utile di un giorno effettivo (salvo interruzione dell'utente che non risponde). Anche perché il gimmick che rende il gioco interessante sia tutto lì: l'illusione che si svolga in tempo reale. Se non è così sono curioso di sapere quando il personaggio andava a dormire nelle vostre run.

Comunque stavo per commentare su come il gioco sia piuttosto ben scritto ma.. ecco la bomba, il megaspoiler cinematografico che ci sta come il cavolo a merenda.
Ebbene sì, oltre al backlog immenso dei giochi ho anche il backlog mega-immenso dei film.
Dave Justus ti venisse lo squaraus.







« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 21:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Quando l'ho letto ho in effetti pensato che fosse come minimo di cattivo gusto.
Però non mi ricordo nemmeno che film fosse. XD
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Il mio è andato a dormire a metà giornata (terrestre) la prima volta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
"Meno male che ho aspettato" per 99 centesimi hai rischiato grossissimo. XD
Non fare il genovese e ascolta Zel.

Sei pazzo???! 99 Centesimi!!11!!

Che qua sono pure un dollaro e mezzoooh!!11!!!1

E' che tutti i giochi che ho preso su cellulare, leggasi 5, li ho abbandonati tipo nel giro di un paio di giorni. Il mobile gaming non fa per me.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Ma questo dura un paio di giorni,  retry  comprese.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito.
Che dire, come raccontino sci-fi è anche simpatico ma la parte pre-finale non mi ha convinto molto.
Tra l'altro l'interazione non solo è lineare, ma anche pilotata, col protagonista che cerca di indirizzarti verso particolari scelte in determinati punti chiave.

Più che altro è questo, un racconto e nulla più. Fosse stata una IF vera e propria come ai tempi del C64 (sono sempre il solito eh) ci sarebbe stato un minimo di esplorazione, inventario, enigmi e numerosi vicoli ciechi con morte (cosa che qui può accadere solo un paio di volte).
Ma se mio nonno aveva 3 palle era un flipper.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Inizialmente sembrerebbe proprio questo, poi la sua natura viene fuori e non sorprende granché.
Come librogame è sub-par.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Sono al secondo giorno, sto scegliendo sistematicamente le opzioni più pericolose.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Potevo esimermi dal provarlo anche io?
Temo di essere incappato in un bug fastidioso però, in pratica il buon Taylor è andato a dormire, ma il gioco continua a mandarmi notifiche "Taylor is waiting for you". Se le apro arrivo in-game e... Taylor is busy. Succede solo a me o mi sto perdendo qualche passaggio?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
E' capitato a me ed a Wis.
Wis ha risolto cambiando le impostazione delle notifiche mentre io sono tornato alla scelta precedente ed ho messo fast mode fino a giungere al punto in cui si era incantato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Lo ha fatto anche a me ma si è sbloccato da solo senza che facessi nulla
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Finito con lo stesso finale di tutti. Terzo giorno  scritto malino,  concordo sul 6 politico per il simpatico esperimento.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Finito anche io, morendo due volte.
Spoiler (click to show/hide)
Si c'è.
Nel mio finale..
Spoiler (click to show/hide)
Non sono mai morto, ma dopo aver finito il gioco sono tornato indietro un paio di scelte e invece di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Lug 2015, 16:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Finito anch'io. In realtà l'ho finito ieri la prima volta, oggi mi sono dato un po' alle scelte alternative per vedere altri finali. La prima volta l'ho concluso con il finale di Max
Spoiler (click to show/hide)
Per riuscire a sbloccare quell'altro
Spoiler (click to show/hide)
ho penato un po', perché il bivio che decide le sorti di Taylor è del tutto scollegato dalla logica...
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, mi allineo al parere generale. Secondo me, come stile, non è nemmeno scritto male (i riferimenti alla cultura pop-nerd e il linguaggio teen li ho trovati freschi e simpatici). La storia è carina ma un po' campata in aria; su due piedi mi verrebbe da pensare che abbia tratto l'idea da un sogno, tanto è schizofrenico nei contenuti. Come avventura interattiva, invece, è davvero deludente ed è un vero peccato. È un genere che può funzionare su mobile, secondo me. Non nego che mi piacerebbe provare a scrivere qualcosa, ma è da tempo che mi chiedo se il pubblico più recettivo possa essere quello degli ebook piuttosto che quello dei mobile games...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)