Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7155 il: 31 Lug 2023, 11:46 »
Sì, GT è un caso a parte. Anche perché di fatto il PM l'ha inventato lui con Gran Turismo... 4 era?

Boh, io ho saltato dal 2 al 5 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7156 il: 31 Lug 2023, 14:44 »
Evidente variante di quella che feci all'epoca, allargando il campo e usando una luce che lasciasse leggibile il panorama. Costume rock perché volevo una foto spavalda.



Ora, ricordate quando l'originale mi fu copiata al pixel dal tizio che negò fino alla morte?
Bene, provando oggi prima di tutto a rifare la stessa foto, sono letteralmente impazzito nella gestione di angoli, fonti di luce, posa di Spidey, scelta del vetro su cui poggiarlo (è un palazzo curvo, appena ti sposti cambia tutto) e millemila accorgimenti compositivi come anche solo incastrare il Chrysler sotto l'ascella. E' una foto di complessità elevatissima. Ci possono volere ore a copiarla, figurarsi a idearla. E quel pezzo di fango si era tirato dietro mezza internet a sostenere che no, era una coincidenza gli fosse uscita proprio quella foto il giorno dopo di me. Con italiani che andavano sui discord americani a "denunciare" come io accusassi costui di plagio, facendo post con hashtag contro di me.
Che schifo il Web e che schifo i social.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7157 il: 31 Lug 2023, 21:41 »
Ormai l'uomo ragno è roba tua.
Son tutte mediamente parecchio belle. ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7158 il: 31 Lug 2023, 22:22 »
Che schifo l'uomo, mediamente.
I social danno solo visibilità a tutti.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7159 il: 01 Ago 2023, 13:53 »
Poco da fare, Spider-man è la pop art.

EDIT: rifatta lanciando il PM una frazione di secondo dopo (avevo lasciato in standby, ora che finalmente posso farlo :canadian:)
« Ultima modifica: 01 Ago 2023, 19:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7160 il: 01 Ago 2023, 20:48 »
Wall Street


Questa l'ho fatta per poter usare hashtag tipo #fightcapitalism :D :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7161 il: 01 Ago 2023, 22:23 »
Sempre bellissimi i tuoi scatti, cryu.. ma quello che mi manca di più in assoluto è wyskast. Lo so, forse è qualcosa che tu non rifaresti mai più, ma a me manca.
In gaming we trust

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7162 il: 01 Ago 2023, 23:14 »
Sempre bellissimi i tuoi scatti, cryu.. ma quello che mi manca di più in assoluto è wyskast. Lo so, forse è qualcosa che tu non rifaresti mai più, ma a me manca.
Ti ringrazio anche se ti chiami bugiardo :)

Sinceramente, penso che Wiskast all'epoca fosse una bella novità, ma oggi non ce ne sarebbe più bisogno, ci sono diversi buoni canali che fanno salotto videoludico quotidiano. E poi @Wis gioca ancora a Mirror's Edge, non avrebbe niente di nuovo da dire 8)

Trinity Church in chiave Parker


L'ho fatta anche sbilenca per dare sprint a Spidey, ma boh, sembra che la chiesa stia affondando tipo Torre di Pisa a Venezia.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Ago 2023, 23:19 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7163 il: 01 Ago 2023, 23:40 »
Il bello è che son partito con l'obiettivo di 3-5 immagini con Morales. Siamo a 15 di cui 10 con Parker :D
Però sono molto contento del concept di fotografare gli edifici attraverso la diversa estetica dell'uno o dell'altro Spider-man. Credo si veda molto anche senza esserne consapevoli.

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Spider-man-Across-the-Summer-verse/n-Lb2dWJ/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7164 il: 02 Ago 2023, 14:18 »
Ho rifatto questa perché la precdente non mi convinceva per diverse cose. Non sono soddisfatto neanche di questa ma una prospettiva migliore sul ponte e Spidey che si guarda l'ombra iniziano ad aggiungere elementi alla composizione.

« Ultima modifica: 02 Ago 2023, 14:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7165 il: 02 Ago 2023, 14:21 »

Sinceramente, penso che Wiskast all'epoca fosse una bella novità, ma oggi non ce ne sarebbe più bisogno, ci sono diversi buoni canali che fanno salotto videoludico quotidiano. E poi @Wis gioca ancora a Mirror's Edge, non avrebbe niente di nuovo da dire 8)


All'epoca riuscisti a stabilire per quanto mi riguarda un nuovo standard per quanto attiene ai podcast del videoludo (focus sul gameplay), oggi a parte l'immarcescibile ringcast, che paga inevitabilmente pegno alle vicessitudini di vita vissuta dei suoi componenti e l'appena ripreso gaming effect io vedo il vuoto.
Vorrei tanto che qualcuno narrasse questo mondo con simpatia, competenza e senza linguaggio scurrile come facevate tu e Paolo.
Ricordo ancora la puntata con ospiite un giovane esordiente Michele Poggi a parlare per ore di Dark Souls 2, spettacolo.
In gaming we trust

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7166 il: 02 Ago 2023, 14:26 »
Una info tecnica.
Se volessi caricare una foto qui, come procedere per averne una con la migliore qualità possibile, catturo la schermata su console e poi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7167 il: 02 Ago 2023, 14:30 »
Una info tecnica.
Se volessi caricare una foto qui, come procedere per averne una con la migliore qualità possibile, catturo la schermata su console e poi?
Intanto imposta la cattura degli screenshot in png.
Poi passale su chiavetta e da pc usa l'opzione 'Add image to post' che trovi esattamente sotto il campo del testo quando scrivi un post.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.201
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7168 il: 02 Ago 2023, 14:38 »
Una info tecnica.
Se volessi caricare una foto qui, come procedere per averne una con la migliore qualità possibile, catturo la schermata su console e poi?
Intanto imposta la cattura degli screenshot in png.
Poi passale su chiavetta e da pc usa l'opzione 'Add image to post' che trovi esattamente sotto il campo del testo quando scrivi un post.
E se volessi usare il cellulare invece che il pc?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7169 il: 02 Ago 2023, 17:04 »
Usi direttamente l'app PlayStation per scaricare le immagini, ma in jpg invece che png. Con poco danno se il tuo scopo è solo la condivisione online.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com