Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520498 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6735 il: 14 Mag 2022, 15:01 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6736 il: 15 Mag 2022, 00:49 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6737 il: 15 Mag 2022, 00:59 »
Questa come composizione e soggetti sembra la classica foto da press kit. E io odio le foto da press kit. O perlomeno, non penso debbano trovare posto nella VP di livello. Però mi gasa aver fatto 'sta cosa a occhio, in verticale, utilizzando i pezzetti di legno per delineare la spirale e collocando il muso del serpente in posizione di fuoco. Quindi mi sa che la terrò.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6738 il: 15 Mag 2022, 07:58 »
Grandissimo, Zeppeli di JoJo (Steel Ball Run) ti fa un baffo. :yes:

Anche se ho qualche difficoltà a capire la forma di un paio di nemici, le ultime mi piacciono davvero tutte (anche quelle dove non la capisco).
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6739 il: 15 Mag 2022, 09:04 »
Quella col Raptor mi piace, finalmente una leggibile in quella posa. :D

Qualche scattino da Returnal e niente, a parte il primo livello, dal boss in poi fare foto in battaglia è un macello.
E in orizzontale non c'è il classico panorama da fotografare come un ow, si presta molto al vertical.
















Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6740 il: 15 Mag 2022, 11:49 »
Quella col Raptor mi piace, finalmente una leggibile in quella posa. :D
Tra quelle attualmente in gallery trovate ce ne siano di poco leggibili?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6741 il: 15 Mag 2022, 13:34 »
Sì, ma sono certo che non sia colpa tua.
E sono sicuramente leggibili per chi l’ha giocato.
L’ultima con il raptor è veramente spettacolare (e leggibile).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6742 il: 15 Mag 2022, 13:55 »
Dimmi quali. Devono essere leggibili per tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6743 il: 15 Mag 2022, 14:02 »
Provo io da esterno al sequel ma avendo giocato il primo, della gallery attuale trovo Stampede quella in cui fatico un attimino a distinguere proprio la conformazione del nemico, già meglio ma un pochino off-limits trunk & master per ragioni analoghe mentre Mudrunner mi sembra un ottimo esempio di leggibilità a 360 gradi.

Davvero tutto ok per tutte le altre e soprattutto ok la 'leggibilità' di Aloy, mi sembra sempre chiaro cosa faccia insomma

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6744 il: 15 Mag 2022, 14:16 »
Trunk & Master e Stampede non funzionano. Sono grumi di luci e metallo difficilmente intellegibili.
Aggiungerei anche Solid Snake, che bisogna leggerne il titolo per capire davvero di cosa si tratta... Ma so di darti un dolore.

Purtroppo le bestie di questo gioco sono brutte, pacchiane (e qui si ferma il gusto personale) ma soprattutto stracariche di dettagli che le rendono estremamente pesanti da guardare e difficili da capire in foto (e qui credo che intervenga una certa dose di oggettività).

Togli, svuota, silouetta, snuda, fai quello che vuoi ma elimina tutti i dettagli che puoi da questa carnevalata ^__^

Per me di questo set rimane interessante la corsa sulle dune e il deltaplano (anche se il bestio a terra è più intuito che compreso). Anche "longing for minchia" non era male.

edit: critica-bombato da Laxus :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6745 il: 15 Mag 2022, 14:23 »
La penso paro paro come @Gaissel
Aggiungo anche di tentare di usare meno colori possibili, o meglio, escludere quelli che non azzeccano nulla con tutto il resto. Diciamo che di base questo gioco non aiuta a fare scatti armonici, è la fiera del tanto al kg a livello di scelte "artistiche". Però mi baso solo dalle foto eh visto che non l'ho giocato.
« Ultima modifica: 15 Mag 2022, 14:30 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6746 il: 15 Mag 2022, 15:07 »
Sì, ma sono certo che non sia colpa tua.
E sono sicuramente leggibili per chi l’ha giocato.
L’ultima con il raptor è veramente spettacolare (e leggibile).

Nono, lo dicevo sopra: alcune sono illeggibili anche per me che ci ho giocato 130 ore. Un paio manco avevo capito che bestia fosse. ^^'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6747 il: 15 Mag 2022, 15:17 »
Come hanno detto gli altri, in Stampede e Trunk & Master purtroppo fatico a trovare un verso per i nemici.
In Solid Snake ero riuscito a capire cosa fosse il nemico anche senza leggere il titolo, ma è comunque difficile capirne la forma e la testa.

Molti parlano bene del gioco a livello artistico, ma personalmente quello che ho visto mi è sembrato un guazzabuglio d’opulenza cromatica senza senso. :D
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6748 il: 15 Mag 2022, 15:25 »
Nelle foto come le vuole fare Cryu si, non vengono tanto bene, o sono tagliate o ravvicinate e non si capisce molto, infatti la migliore è col Raptor che è più piccolo. Ma le bestie sono belle e se le prendi per bene si vede. Poi che rendano anche meglio in movimento è palese.
Poi alcune, tipo il serpente vengono meglio di altre, certo più lontano le prendi meglio è, tipo qua ad esempio si vede bene.



In Stampede di Cryu presumo sia uno scavazanna ma potrebbe essere qualche altra bestia.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6749 il: 15 Mag 2022, 15:32 »
Son tutte con l'elefante quelle contestate. Ci tornerò. C'ha il problema di avere troppe zanne che si incasinano con la proboscide.

Col serpentone già pianificavo altro. Il problema è che non ho più save al di là di quello nel deserto che anche basta deserto.
« Ultima modifica: 15 Mag 2022, 22:47 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com