Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530534 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6660 il: 30 Apr 2022, 06:17 »
Ultime 5 veramente spettacolari.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6661 il: 30 Apr 2022, 10:08 »
Ultime 5 veramente spettacolari.
Denghiù. Fa ben sperare che in genere, prima dell'endgame, non mi esce proprio nulla. Invece qui iniziano a uscire cosine nonostante tanti nonostante :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6662 il: 30 Apr 2022, 11:22 »
Concordo con @Wis , gli ultimi scatti sono davvero belli ognuno a modo suo. Bellissimi colori peraltro.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6663 il: 30 Apr 2022, 11:27 »

Sapete cosa, qui sono molto contento della gamma cromatica assurda figlia di diverse strategie (ho cercato un punto nel deserto in cui le dune formassero una geometria di linee, orario del giorno particolare, filtro per valorizzare sia toni caldi che freddi), però al PG manca qualcosa e la scelta ottica per farla emergere dal panorama crea l'illusione uncanny che lei sia gigantesca. Mi piace già così, ma probabilmente ci tornerò, come su diverse altre pic tipo quella della cascata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6664 il: 30 Apr 2022, 11:34 »
Ultime 5 veramente spettacolari.

grazie caro ^^
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6665 il: 30 Apr 2022, 11:56 »
@Cryu proprio quella che hai quotato nel deserto è a mio avviso stupenda.

Bilanciamento cromatico definitivo, leggibile, evocativa nel movimento indotto dalle linee delle dune. E Aloy è perfettamente in equilibrio, molto riconoscibile e non eccessivamente appesantita da copricapi o vestiti supersvru.

Ottima davvero

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6666 il: 30 Apr 2022, 12:28 »
@Cryu proprio quella che hai quotato nel deserto è a mio avviso stupenda.

Bilanciamento cromatico definitivo, leggibile, evocativa nel movimento indotto dalle linee delle dune. E Aloy è perfettamente in equilibrio, molto riconoscibile e non eccessivamente appesantita da copricapi o vestiti supersvru.

Ottima davvero
Il fatto è: Aloy che sta facendo? Perché è lì? Come si sente? Ha caldo? E' stanca? Ad esempio io vorrei sabbia addosso, ma non rimane. Ferite non ne parliamo.
Manca insomma quello che è il "testo" della foto. Lo stesso che mi ha fatto passare da questa:


A questa:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6667 il: 30 Apr 2022, 13:56 »
Quella nel deserto non so perché ma mi ricorda Uncharted 3

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6668 il: 30 Apr 2022, 15:38 »
Due tentativi di senso. Ma quella fantastica gamma caldo-freddo adesso non riuscivo più a ricrearla. Mi sa che c'entrava anche il vento. E poi non c'è più quel sinuoso serpeggiare di dune che si sposava alla bellezza morbida di Aloy.





"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.322
  • Universal acclaim
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6669 il: 30 Apr 2022, 19:36 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.528
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6670 il: 30 Apr 2022, 22:00 »
Due tentativi di senso. Ma quella fantastica gamma caldo-freddo adesso non riuscivo più a ricrearla. Mi sa che c'entrava anche il vento. E poi non c'è più quel sinuoso serpeggiare di dune che si sposava alla bellezza morbida di Aloy.





La prima tutta la vita, la seconda sembra photoshoppata allo sfondo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6671 il: 01 Mag 2022, 01:20 »
La prima tutta la vita, la seconda sembra photoshoppata allo sfondo.
E' per via del rim perpetuo sul personaggio, anche quando la fonte di luce non lo giustifica. Me ne ero lamentato subito. Comunque nessuna di queste due è tenibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6672 il: 01 Mag 2022, 02:06 »
Concept in progress. Posto solo perché Devil amerà il copricapo.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6673 il: 01 Mag 2022, 20:18 »
Qualche scattino da Returnal, trovo molto difficile trovare "l'attimo" in un gioco così frenetico, o giochi o ti dedichi alle foto, fare una foto in una run seria te la manda a quel paese in un attimo.











Ci sono anche bei filtri, solo che applicandoli non si capisce quasi una mazza, tipo questa con la variante dipinto diventa così.




Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6674 il: 01 Mag 2022, 22:24 »
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Horizon-II-The-Forbidden-West/n-b4HdGS/

Allora, siamo a 12 studi presentabili. Seppur nessuno mi faccia impazzire, per cui non so se e cosa conserverò nella gallery finale. Tuttavia, credo che il materiale raccolto mi permetta alcune considerazioni.
Sarà la mia prima gallery in 2:3 e questo formato mi piace. Non è aggressivo come il 9:16, che pare strillare al mondo "Guardatemi, riesco a comporre anche con una striscia!", ci guadagna molto in armonia, sarà stampabile in qualunque dimensione/materiale in assoluta facilità e soprattutto è il formato delle foto vere.
Di contro, devo sempre scattare a istinto, senza conoscere prima i reali bordi inferiore e superiore della foto, e secondo me si vede, perché le immagini non sono più chiuse al pixel come in passato.
Inoltre, se il 2:3 permette di "respirare" dentro le immagini ed essere ancora più vicini a soggetti, ho altresì la sensazione di lasciare vuoti troppi spazi.
In ogni caso, non torno indietro. Almeno questa gallery sarà tutta in 2:3. Cambiare formato mi sta costringendo a modificare prima di tutto il testo e la narrazione dentro le immagini. Ho bisogno di questa nuova esperienza.
Sulla base di questo inizio che ne pensate dello switch ai 2:3? Che cambiamenti avete notato rispetto alla mia VP che conoscete bene?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com