Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 524313 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6435 il: 11 Gen 2022, 16:30 »
Immagino che quest'ultima intenda giocare molto con le geometrie e le linee.
In realtà... mi dice poco.

Proverò a guardarla con occhi diversi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6436 il: 11 Gen 2022, 16:39 »
Non penso di includerla nel set finale, ma l'idea era di usare la composizione a rinforzo dell'azione, con una figura che spinge l'altra fuori dall'inquadratura.
Poi ecco, per me le foto nel riquadro spoiler rendono da schifo, quindi su giochi di due anni fa mi piacerebbe poter evitare, fatti salvi rarissimi casi di spoiler pregiudicanti l'intera esperienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6437 il: 11 Gen 2022, 16:54 »
Rendono uguale. Sono le stesse foto, ma dentro il riquadro spoiler :)

... E io bazzico pochissimo questo topic, pur apprezzandolo, proprio perché ve ne battete il belino degli spoiler anche su giochi usciti l'altro ieri, altro che due anni. (Cosa che comunque non dovrebbe cambiare alcunché).
Tocca fare la gimcana tra un gioco e l'altro con le dita sugli occhi, vedete un po' voi quanto rispetto dimostrate per gli altri.

Vedi Devil May Cry che mi ha piazzato un rot
Spoiler (click to show/hide)
così, a fanculammammete. Non ce la può proprio fare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6438 il: 11 Gen 2022, 17:12 »
su giochi di due anni fa mi piacerebbe poter evitare

Nel senso che scatti di giochi "vecchi" potrebbero soffrire l'invecchiamento e quindi essere meno belle di prima proprio come la grafica dei giochi stessi*? No perchè sarebbe un argomento bello ciccioso.

*dico potrebbero perchè dipende appunto dal tipo di scatto e di gioco, più si allontana dalla realtà e meno invecchierà.
« Ultima modifica: 11 Gen 2022, 17:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6439 il: 11 Gen 2022, 17:23 »
Evitare di metterle sotto spoiler.
Come visi Part II è ancora il top assoluto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6440 il: 11 Gen 2022, 17:27 »
Ah ok, non ho proprio seguito il discorso  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6441 il: 11 Gen 2022, 17:46 »
@Devil May Cry  io ormai ho perso le speranze
ma il topic si chiama Mondi virtuali
non Fotografia portami via

In realtà si chiama -tfp photo mode - pure, non "tfp solo foto di paesaggi e non potete mettere altre foto".

Poi se così non fosse starebbe a pagina 7, probabilmente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6442 il: 11 Gen 2022, 18:17 »
Rendono uguale. Sono le stesse foto, ma dentro il riquadro spoiler :)

... E io bazzico pochissimo questo topic, pur apprezzandolo, proprio perché ve ne battete il belino degli spoiler anche su giochi usciti l'altro ieri, altro che due anni. (Cosa che comunque non dovrebbe cambiare alcunché).
Tocca fare la gimcana tra un gioco e l'altro con le dita sugli occhi, vedete un po' voi quanto rispetto dimostrate per gli altri.

Vedi Devil May Cry che mi ha piazzato un rot
Spoiler (click to show/hide)
così, a fanculammammete. Non ce la può proprio fare.

Invece qua abbiamo un'altra perla di paranoia man, dopo la fantastica torre.
Premesso che se consideri una skin/vestitino uno spoiler, stai abbastanza inguaiato, se ti fossi informato ,prima di "dare aria alla bocca", avresti notato che la skin d'orata è un contenuto della deluxe edition, quindi annunciata tempo fa e consultabile prima ancora di mettere il gioco nella console. Attivabile quindi dopo 10 minuti di gioco e di conseguenza spoiler manco per il cazzo.
Se sei a questi livelli, non ti conviene solo di non entrare qua dentro, ma ti conviene cancellarti da ogni forum e social, così da vivere in una bella campana di vetro e non correre rischi, ma soprattutto non rompere le scatole a nessuno per 4 cagatelle.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6443 il: 11 Gen 2022, 18:22 »
Segnalato. Non lo faccio spesso, anzi quasi mai. Ma hai rotto le palle.

Sei maleducato, menefreghista, arrogante, e quando te lo si fa notare rispondi insultando e giudicando pesantemente. Pessimo utente.

Per inciso, se ti droghi di social e hype dalla mattina alla sera sono cazzi tuoi. Pretendere che tutto il mondo viva questa passione come la vivi tu, è solo una conferma di quanto ti senti al centro del mondo. Cresci, bimbo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6444 il: 11 Gen 2022, 18:28 »
Bellissima questa, tu segnali me dopo aver iniziato.
Chapeau
Io non ho insultato nessuno, ti ho solo risposto per le rime dopo aver velatamente offeso nell'altro topic e in questo.
La percezione di una persona sui contenuti non può riflettersi su tutta una comunità, se uno ha certe paure si automisura senza pretese assurde negli altri.
Mai mi sono messo a decantare contenuti nè fatto spoiler rilevanti da nessuna parte, se ritieni una skin uno spoiler il problema è tuo, non mio o degli altri.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6445 il: 11 Gen 2022, 18:39 »
Non usi il tasto spoiler per partito preso, non ascolti le richieste da parte degli altri nemmeno quando sono educate, ma persisti invece nel cavillare per ribadire, a conti fatti, che la tua visione dello spoiler è quella corretta mentre gli altri si sbagliano. In una parola: sei un prepotente.

Ergo le richieste infastidite sono una conseguenza inevitabile, non la causa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6446 il: 11 Gen 2022, 18:44 »
Assolutamente falso.
Il tasto spoiler lo uso quando c'è necessità di usarlo, anzi, mi sto anche troppo attento.
Contenuti generici o terziari, manco secondari, non possono essere considerati spoiler solo perchè persone più sensibili le ritengono tali, ne discutemmo anche in un topic apposito, se non ricordo male, in Talk.
Tantomeno location non contestualizzate, altrimenti non parliamo di niente e stiamoci chiusi nelle case e buttiamo tutti i cellulari e i pc.
Stai costruendo un caso e mistificando la realtà, onestamente, dà anche abbastanza fastidio.
La paura di non poter scrivere manco "lago" o "prateria" allontana dai topic ben più di un costumino.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6447 il: 11 Gen 2022, 18:50 »
Sono proprio le persone sensibili le uniche a poter stabilire il livello di sensibilità. Mentre quelle insensibili, purché rispettose, possono solo ascoltare e prendere appunti. Se ti fermi a rifletterci e la smetti di voler aver ragione e convincerti che esista una verità (la tua), scoprirai che non può essere altrimenti.

 Vale per qualunque argomento, anche per tematiche molto più importanti degli spoiler sui giochini.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6448 il: 11 Gen 2022, 18:56 »
@Gaissel, spendo due parole solo perché ti ritengo in buona fede. Altrimenti farei spallucce e lascerei che vi azzannaste a vicenda o che la sbrigassero i mod.
Sinceramente, è da un pezzo che constato come il tuo atteggiamento verso gli spoiler (reali o presunti che siano, ora non ci interessa) danneggi in primis la tua passione, che ti trovi a vivere in continua tensione o con senso di privazione, e poi metta pressione a noialtri, che non ci sentiamo liberi di parlare di un gioco nel suo topic o di postare foto in quello delle foto.
Ora, ammettendo anche che tu abbia il 100% di ragione, e che quindi sarai costretto a privarti del forum perché in qualche modo metterebbe continuamente a rischio il tuo diritto allo stupore... beh, ma capiterà sempre il thumbnail di youtube, lo screenshot volante, il commento sul social il cui contenuto riterrai irrispettosamente rivelatorio.
Pertanto il mio invito è a considerare (almeno considerare) un diverso approccio al medium, entro il quale ritenere preziosa la tua esperienza ingame ma non equiparabile o necessariamente compromettente la scoperta fuori sessione di un particolare non trascendentale di gioco. Perché ripeto, a torto o ragione, al momento sei tu il primo a farne le spese.
Non voglio poi fare psicologia da forum, però anche qui vorrei metterti in guardia: a volte dare eccessiva importanza a qualcosa da una parte traduce una sua mancanza altrove. E magari, dico magari, ci sono altri ambiti in cui vorresti un po' più di emozione e al momento questa cosa si sfoga sulla preorder skin del Rot. Spero prenderai questo mio intervento come una forma di solidarietà amicale e non di pubblica invasione del tuo personale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #6449 il: 11 Gen 2022, 19:06 »
Tantomeno location non contestualizzate
In spoiler.

Citazione
altrimenti non parliamo di niente
Puoi parlare davvero di tutto, in spoiler.

Citazione
La paura

Del tasto spoiler? Non morde.

Citazione
di non poter scrivere

Puoi scrivere davvero tutto quello che ti pare. In spoiler.

Citazione
manco "lago" o "prateria"
Scrivibili e leggibili. Tranquillamente. In spoiler.

Vedi, la risposta a tutti i problemi è rapida, semplice, indolore. E sempre la stessa.

Io la uso il più possibile, tu te ne fotti. A me non sembri un cretino e io non mi ritengo un genio... Ergo rimane solo una possibilità: devi da credere alla mia sensibilità, e rispettarla. Period.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN