Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530637 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4575 il: 26 Mag 2020, 23:14 »
Sono figo e non ho bisogno di recitare.
« Ultima modifica: 26 Mag 2020, 23:48 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.489
  • Mellifluosly Cool
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4576 il: 26 Mag 2020, 23:31 »
Quelle citate da Ruko sono ESATTAMENTE quelle che piacciono a me (più io un altro gruppo con la melma).
Probabilmente ne capiamo zero entrambi.
Oppure Sam è veramente unwatchable.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4577 il: 26 Mag 2020, 23:35 »
A me quelle lunari non convincono proprio. E' bello il rendering, ma non succede nulla, non c'è una forte idea grafica (giusto il gradiente) e le pose così decontestualizzate fanno niubbo. L'idea di Sam astronauta da sola non mi sembra reggere la baracca. La cosa mi manda ai pazzi perché è una delle zone più sorprendenti ed efficaci per mood e resa geologica. Prima per disperazione ho fatto questa minchiata.

Fuck you...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Mag 2020, 23:37 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4578 il: 27 Mag 2020, 00:05 »
Comunque direi che ormai ci siamo. Ho anche reintegrato il motocrocifisso per la gioia di @Dan.
Ci cazzeggerò sopra fino a TLoU, ma al 95% la gallery finale sarà questa:

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Death-Stranding-Art/n-23dHh2/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4579 il: 27 Mag 2020, 10:23 »
A me sembra una buona selezione :yes:
Rimangono i miei dubbi per quella con le croci (troppo semplice nell'esecuzione) e quella con la BT-colosso (ma solo perché ha quel globo rosso al centro che spezza la silhouette). Il ritratto B/N non mi dice nulla, ma immagino sia un classico che "deve starci" nel portfolio di un fotografo virtuale? :D

Tra quelle "lunari" mi piaciucchiava quella con Sam con in braccio il BB e tutto sommato anche la locandina con il segnalino di BB, ma non so se le metterei nella gallery finale (forse giusto la seconda, perché ha un'idea originale).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4580 il: 27 Mag 2020, 12:38 »
È una buona selezione anche se non è successo quello che speravo (ossia una gallery ai livelli di Spedey).

Questa è l'unica che non mi dice nulla, anche perché c'è n'è un'altra simile ma migliore.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4581 il: 27 Mag 2020, 20:48 »
Da quando ho ripreso il gioco durante la quarantena, non sono più riuscito a staccarmi.
Inoltre, con tre anni di ritardo ho recuperato Blood & Wine...
E mi sta piacendo un botto.










Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4582 il: 27 Mag 2020, 21:24 »


Uh, va che bell'esempione della cosa di cui parlavo tempo fa...

Appro di cielo e colori una cosa che sto adorando di Blood and Wine son certi tramonti che spaccano in due i panorami tra arancione e turchese/bluette:

:yes: :yes: :yes:



Qui un paio di screen di MW2 Remastered:





Con la seconda ero interessato più che altro a catturare i lampi che squarciano il buio in quella missione, ma effettistica e rendering in foto non rendono una caccola della situa in movimento e in più le molestie di HUD e pallocchiao sono inevitabili, per cui tanto vale cercare di nascondere tutto nella coltre del nero imperscrutabile. ;D
« Ultima modifica: 27 Mag 2020, 21:29 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4584 il: 28 Mag 2020, 23:49 »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4586 il: 29 Mag 2020, 19:46 »
Queste due sono molto diverse come storytelling ma estremamente simili come composizioni, quindi mi trovo a doverne segare una anche se secondo me sono entrambe tra le più riuscite. Io ne prediligo nettamente una ma non voglio condizionarvi, voi quale preferite?




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4587 il: 29 Mag 2020, 22:10 »
personalmente non mi fanno impazzire, nessuna delle due.
Comprendo che a livello di contenuto siano particolarmente importanti.

La seconda è più drammatica, il "blocco" di nero a contrasto lascia intuire la forte minaccia incombente, ma al tempo stesso rimane indistinta, meno leggibile.

buh

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4588 il: 29 Mag 2020, 22:46 »
Per me la seconda

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4589 il: 29 Mag 2020, 23:04 »
Mi piace la prima (ricordo che era di qualche settimana fà, mi piace in particolare lo slancio della CA sullo sfondo, mi piace tantissimo il movimento che sottintende il tentacolo in basso a destra in particolare) ma dico la seconda per un pò di ragioni:

1) Colori più netti e scuri (immagino filtro, o forse no?), che mi sembrano anche una differenziazione da tutte le altre della gallery

2) il BB si nota maggiormente e pare davvero terrorizzato realisticamente e senza finzione

3) la CA è vicinissima a Sam, è soverchiante rispetto alle dimensioni della foto, non è distante ma è lì e quindi imponente e minacciosa