Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 528471 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4365 il: 26 Apr 2020, 23:07 »
Bella la tutina arancione, come si prende?

Il colore dovrebbe essere uno di quelli che si sbloccano finendo il gioco (nella stanza di Sam, schermata degli equipaggiamenti).
Ho appena visto googolando :(
Vabbè, alla peggio se mi rompo ho il clear file dell'altra run, però intanto tutto il gioco con la stessa tutina (salvo quella arancione in due missioni) rischia di venire a noia.

Googlando al volo ho trovato, per equipaggiamenti e veicoli, Mars Red (aumentando la connessione con il geologo) e Volcano Orange (paleontologo).
Sisì grazie, ma io ricordo di averla usata una motoretta rossa a gioco inoltrato. Vabòn dai, ci pensiamo più avanti. Per la location direi che va benone qualsiasi garage sovraesponendo un goccio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4366 il: 26 Apr 2020, 23:22 »
Vedo elementi naturali e lui si staglia come elemento hi-tech e sintetico.
Il bello dovrebbe stare anche lì; a me esteticamente piace moltissimo la figura del protagonista - certo, l'eventuale apprezzamento per la facciazza di Reedus è più un gusto acquisito ;D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4367 il: 26 Apr 2020, 23:24 »
E' il prototipo dell'attore-cane.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4368 il: 26 Apr 2020, 23:43 »
E' il prototipo dell'attore-cane.  ;D
Per me tra l'altro era un esimio sconosciuto prima di Death Stranding; comunque bisogna riconoscere che la sua inespressività è ben integrata nel contesto narrativo del gioco, Kojima l'ha gestito con consapevolezza, tanto da non rendermelo antipatico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4369 il: 26 Apr 2020, 23:46 »
ah ma quindi "recita" sempre così? Non è colpa di Kojima Productions?
Io ho trovato davvero debole sia lui che il personaggio Sam Bridges, indeciso tra l'essere un Link e un Solid Snake con le palle girate, mentre l'epica del corriere (tuta, inquadrature, animazioni, gadget, ecc.) è creata alla perfezione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4370 il: 26 Apr 2020, 23:53 »
Sì sì, per salvare il mio matrimonio mi sono visto tutto The Walking Dead di cui lui è star affermata.
La sua espressività massima è quella che vedete nella stanza privata inquadrandolo in modo diverso...
La sua compagna è la bella Diane Kruger



Misteri del fascino.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4371 il: 27 Apr 2020, 00:24 »
Quella di the witcher 3 non sembra nemmeno presa dal gioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4372 il: 27 Apr 2020, 09:54 »
Risultati del contest:
TFP Link :: https://thebrokenroad.blog/photo-mode-contest/

Prime due molto belle (specie la seconda). Terza, quarta e quinta boh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4373 il: 27 Apr 2020, 11:14 »
Quella di the witcher 3 non sembra nemmeno presa dal gioco.

La cosa che la distanzia di più dal gioco, oltre alle ovvie differenze di posizione della camera, campo visivo e formato dell'immagine [mi sembra un po' più orizzontale di un'eventuale 21:9, con cui tuttavia ho pochissima confidenza], sono i colori del cielo. Magari c'ha dato dentro coi filtri di Ansel, magari con della post-produzione esterna o magari è una versione moddata del gioco. Buh.

Appro di cielo e colori una cosa che sto adorando di Blood and Wine son certi tramonti che spaccano in due i panorami tra arancione e turchese/bluette:


La foto a dire il vero, tra forma delle nuvole, luce e posizione della camera non è poi così rappresentativa del concetto, ma, oh, il bestio a quella maniera e in quella data giornata m'è morto. ;D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4374 il: 27 Apr 2020, 12:49 »
Oh ma voi scappando da chi vi vuole ammazzare che espressione avreste? :D


Bellissima, complimenti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4375 il: 27 Apr 2020, 13:00 »
Bellissima, complimenti.
Grazie. Penso che la foto finale su questo concept sia ancora lontana (la voglio più leggibile, specie le creature fangose, più drammatica e con una prospettiva più epica), però con questo secondo studio ho imparato diverse cosine nuove su cronopioggia, granate ematiche e dislivelli.

Nel frattempo dall'artbook emerge che anche i concept artist non sapevano bene cosa far fare a Sam negli incontri con le CA boss. Nella maggior parte dei casi sta lì impalato, qualche volta corricchia in giro perdendo l'equilibrio brandendo un pacco o una mitragliatrice. Ma come anch'io ero giunto a concludere, non figura mai come un Rambo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4376 il: 27 Apr 2020, 13:27 »
La foto a dire il vero, tra forma delle nuvole, luce e posizione della camera non è poi così rappresentativa del concetto, ma, oh, il bestio a quella maniera e in quella data giornata m'è morto. ;D
Non è male. Ti dico su cosa avrei lavorato io:
- camera più lontana per inquadrare tutto il grifo e poi solito zoom riducendo il fov.
- witcher che cavalca in linea retta verso il tramonto per veicolare il senso di ho asfaltato l'ostacolo sulla mia strada.
- di conseguenza, allineamento tra cavallo e zona più luminosa del cielo. Con busto o almeno testa del witcher che sconfina la linea dell'orizzonte contrastando col giallo del cielo.

Ma cosa stai usando, Ansel? Puoi regolare anche lo sfocato?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4377 il: 27 Apr 2020, 14:11 »
Ma cosa stai usando, Ansel? Puoi regolare anche lo sfocato?

Yep.
C'ha 80 cose, ma mi sono annoiato subito. :D
Fermo restando che anche se si individuano come indispensabili giusto 3 o 4 famiglie di filtri e settaggi poi stare lì a sperimentare a modino entro i confini delineati dalle loro potenzialità rischia di portarti via un boato di tempo.

L'unica cose che faccio è alzare un ciccio l'esposizione, sempre, e, raramente, aggiungere il DoF.
Oltre a prendere gli scatti a tipo 3000x5000 e anche oltre, verso risoluzioni che saranno giocabili fra due o tre generazioni di schede grafiche. ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4378 il: 27 Apr 2020, 15:14 »
L'unica cose che faccio è alzare un ciccio l'esposizione
eh sì, i giochi son sempre scuri di default. Infatti il Photo Mode di Spider-man, che è uno dei meglio ever, all'inizio non aveva la regolazione dell'esposizione ed era praticamente inutilizzabile nelle missioni notturne (la maggioranza). Poi per fortuna han patchato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4379 il: 27 Apr 2020, 16:27 »
Sì sì, per salvare il mio matrimonio mi sono visto tutto The Walking Dead di cui lui è star affermata.
La sua espressività massima è quella che vedete nella stanza privata inquadrandolo in modo diverso...
La sua compagna è la bella Diane Kruger



Misteri del fascino.  :)
Ah però. Bella la Kruger assai... Ma bello anche il redux, via.

 C'ha un suo fascino non indifferente, il fisico da rider americano buzzurro, ma col capello lungo scomposto un pó frikkettone, certe imperfezioni del viso, e soprattutto quel taglio orientale degli occhi piazzato in un volto caucasico, per cui dicevo tempo fa che secondo me Kojimbo l'ha scelto in quanto mimesi di sé stesso. Mikkelsen proprio senza dubbio, ma anche Sam non scherza.
Tra l'altro, col senno di poi

Spoiler (click to show/hide)

In questo senso, come avatar di poche parole link-style, nonché ponte trino giocatore-director-personaggio, l'ho apprezzato molto.

Poi quando recita non racconta nulla, ma lì il problema sta più che altro nella direzione. Anche Lea Seydoux e Mikkelsen non dicono una fava, o addirittura fastidiano, mentre di norma sono ottimi attori.
« Ultima modifica: 27 Apr 2020, 16:32 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN