Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530611 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4335 il: 25 Apr 2020, 12:05 »
Avendo ricominciato Mario Odyssey, qualche scatto senza troppe pretese per un giro turistico sul Pianeta Mario, in attesa che Nintendo si degni di darci un altro capitolo (ovviamente valgono le solite lamentele per la compressione feroce e il ridimensionamento automatico applicati dallo strumento cattura foto di Switch).






Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4336 il: 25 Apr 2020, 16:49 »
Eccoci.





Belle entrambe. Voto pesciolini Sì.

Non ce n'è, comunque: immaginario e motore di DS sono spaziali.

Date a quell'uomo un producer con la frusta, uno sceneggiatore in sottrazione e un regista minimalista, please^

P.s. ma quindi stai meglio, @Cryu?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4337 il: 25 Apr 2020, 19:53 »
Belle entrambe. Voto pesciolini Sì.
#teamPesciolini \m/

Citazione
Non ce n'è, comunque: immaginario e motore di DS sono spaziali.

Date a quell'uomo un producer con la frusta, uno sceneggiatore in sottrazione e un regista minimalista, please^
Puoi dirlo forte. Oggi pensavo che io non avrei neppure l'intelligenza per ideare l'ombrello di Fragile, e Kojima che ti inventa da solo un immaginario del genere poi va a perdersi in aspetti tutto sommato alla portata di tutti come una scrittura misurata, veicoli e boss su cui ha fatto scuola da solo per vent'anni.

Citazione
P.s. ma quindi stai meglio, @Cryu?
Nì. Un giorno i muscoli si sono un pochino allentati da soli e adesso posso giocare un po', ma resta una situazione incasinata e compromessa. Ho fastidio tutto il giorno, anche a leggere su carta. Al farmaco che mi hanno dato non sto rispondendo bene e mi crea altri problemi. Psicologicamente sto sotto terra. Il tutto dopo 2 mesi di lockdown e casini relazionali assortiti tra amici e parenti. Diciamo che ho una finestra d'aria quotidiana in cui distrarmi con le mie passioni, ma per il futuro non ho motivi di ottimismo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4338 il: 25 Apr 2020, 19:59 »

Veramente bella questa. Il tocco di classe è la sfocatura del mostro alle spalle che sposa bene con il suo essere informe, dando un retrogusto lovecraftiano.

Peccato per la faccia di Norman Reedus, uno che in TWD a recitazione ed espressioni era surclassato anche dai morti viventi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4339 il: 25 Apr 2020, 22:58 »
Ho finito la bossfight di ieri e cercato uno scatto in cui si vedesse la maschera dorata del polipone e un Sam ancora più porca paletta. Non so, nessuna delle due mi convince del tutto. Troppo Super Mario la prima nonostante la composizione complessa. Troppo blanda la seconda specie nella parte inferiore.




Work in progress: studio di Sam Heidi Porter Bridges lassù sui monti con Annette. Ci tengo a qualche scatto di puro escursionismo bucolico, però serve trovare lo scorcio davvero speciale e un modo per neutralizzare il verde dell'erba nella seconda mappa, falsissimo anche coi filtri.
« Ultima modifica: 25 Apr 2020, 23:11 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4340 il: 25 Apr 2020, 23:56 »
la prima é spettacolare peccato per la posa di Sam é davvero orribile ma anche la seconda é bella
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.387
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4341 il: 26 Apr 2020, 00:34 »
Le foto bucoliche vincono, secondo me.
Trasmettono molto di più. Feels.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4342 il: 26 Apr 2020, 00:42 »
Ho finito la bossfight di ieri
Hype per quando farai quella finale. Sei l'unico che può dare un po' di dignità a una bossfight altrimenti indifendibile :yes:

Bella la foto bucolica! Mi piace la scala tonale dei colori in verticale, e quel fiume lì che sembra suggerire il lungo percorso intrapreso da Sam :) L'espressione del viso è quella in-game o hai usato l'editor?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4343 il: 26 Apr 2020, 11:08 »
Hype per quando farai quella finale. Sei l'unico che può dare un po' di dignità a una bossfight altrimenti indifendibile :yes:
La scazzottata al fosso o il bracconaggio di cetaceo omnivulnerabile?  :D

Dopo una sola bossfight in realtà mi sono reso conto di dover riflettere su come voglio rappresentare Sam. Quando lancia le granate sembra dare le mollichine ai piccioni. Con armi imbracciate non vengono mai foto spettacolari (Doom docet) e soprattutto non mi convince ritrarre Sam come Rambo. E ok che è un corriere, ma non posso mica farlo solo correre e saltare. Penso che a un certo punto subentreranno le pose, a patto che siano usi davvero brillanti e ben integrati con la scena.

Citazione
L'espressione del viso è quella in-game o hai usato l'editor?
Editor! Alle espressioni sono favorevolissimo!  :) Adoro anche rigirare il BB nel pod e regolare la luce gialla, che purtroppo a una certa distanza dalla camera comunque si spegne :/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4344 il: 26 Apr 2020, 11:44 »
Finding Nemo?


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4345 il: 26 Apr 2020, 12:39 »
Stamane ho fatto un giro sui miei utenti preferiti di Flickr e devo dire che tanti sono diventati proprio bravi! :)


The Witcher 3 | Hanged Man's Tree
by Wren, su Flickr


The Great Serpent
by Vik, su Flickr


Kara
by Raffu, su Flickr


Sekiro: Shadows Die Twice / ...Enough talk
by Raffu, su Flickr


Star Wars: Jedi Fallen Order
by Raffu, su Flickr


Star Wars: Jedi Fallen Order
by Raffu, su Flickr


DOOM Eternal
by Raffu, su Flickr


Must Protect
by Némé, su Flickr


Happy New Year!
by Frans Bouma, su Flickr


Bloody Mary
by Frans Bouma, su Flickr


The Last of Us™ Remastered_20150808000949
by oPengu, su Flickr
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4346 il: 26 Apr 2020, 12:51 »
Questi invece erano i pochi scatti che avevo salvato di RDR2, mi sa che non li avevo mai postati. Me li ricordavo peggio, forse Flickr da quando ho traslocato ha migliorato la compressione delle immagini.

























Qui gli altri:
TFP Link :: https://flic.kr/s/aHsmK4Mgxu
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.788
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4347 il: 26 Apr 2020, 13:03 »
Minchia, quelle di Sekiro.  :o
Le foto di Raffu su DOOM me l'ero già sporcellate dando un'occhiata ad altri suoi tweet e in gran parte mi garbano. Però la roba con più azione che ha fatto è questa. E, primo, stravince il tuo can-can. Secondo, boh, per le ammucchiate non c'è proprio speranza, me sa.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.229
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4348 il: 26 Apr 2020, 14:01 »
Molto belle quelle di Sekiro.
Anche quella di The Witcher non scherza però mi sa che è una versione moddata, il cielo non lo ricordo così bello.
Ma the best of the best è quella di Star Wars con lui in bilico sull'albero, mi ha tipo venduto il gioco. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.837
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4349 il: 26 Apr 2020, 14:10 »
Che belle le Sekirate  :nerd: