Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 530655 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.540
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3915 il: 15 Gen 2020, 14:01 »
11-11 Memories Retold

Far Lone Sails

Nier Automata

The division 2











« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 14:08 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3916 il: 15 Gen 2020, 17:27 »
11-11 Memories Retold

Far Lone Sails

Nier Automata

The division 2












Ciao Diego
Per conto mio sono tutte buone foto, pulite e leggibili
L’ultima più che una foto sembra quasi uno studio di composizione e tilt-inquadratura, meno compiuta come fotografia vera e propria
La mia preferita è la terza, mi ricorda un po’ i miei inizi e la trovo davvero carina
La seconda con un po’ di luce in più ci guadagnerebbe. Ricorda che la VP tollera ritocch di contrasto e luminosità

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.540
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3917 il: 15 Gen 2020, 20:45 »
Grazie delle dritte Emalord :)
Principalmente faccio degli screen quando vedo bellezza e mi sorprendo proprio a pensare a quanta bellezza riescano a costruire oggi nei giochi,e quanta bellezza se ne possa fare uscire col giusto occhio e tecnica (come fate voi che vi ci dedicate con metodo)
Mi piacerebbe che uno di voi più ferrato riuscisse a tirar fuori qualcosa da qualche gioco vecchio.A volte giocando a roba Megadrive mi viene da pensare a che bravi erano a lavorare con pixel ,ma se provo a fare qualche screen non esce MAI nulla.É come se la bellezza di nasca più dall'impressione che gli accostamenti di pixel e colori riescono a trasmettere in movimento.
Immagino però che zoommando ed estrapolando cose mirate se ne possa fare venire qualcosa,ma non da me :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3918 il: 15 Gen 2020, 21:33 »
Grazie delle dritte Emalord :)
Principalmente faccio degli screen quando vedo bellezza e mi sorprendo proprio a pensare a quanta bellezza riescano a costruire oggi nei giochi,e quanta bellezza se ne possa fare uscire col giusto occhio e tecnica (come fate voi che vi ci dedicate con metodo)
Mi piacerebbe che uno di voi più ferrato riuscisse a tirar fuori qualcosa da qualche gioco vecchio.A volte giocando a roba Megadrive mi viene da pensare a che bravi erano a lavorare con pixel ,ma se provo a fare qualche screen non esce MAI nulla.É come se la bellezza di nasca più dall'impressione che gli accostamenti di pixel e colori riescono a trasmettere in movimento.
Immagino però che zoommando ed estrapolando cose mirate se ne possa fare venire qualcosa,ma non da me :)

C’è stata una fase del mio vecchio sito dove avevo una sezione di foto di giochi bitmap fotografati in HD e senza HUD
A prescindere dal fatto che la VP soggiace a regole precise tipo che il fotografo deve decidere attivamente molti parametri (motivo per cui se fotografi cutscenes la fidanzata non te la deve dare per almeno tre settimane) penso che si potrebbe fotografare creativamente un gioco in bitmap selezionando solo una specifica parte dell’inquadratura che abbia un insieme di contenuti interessanti.
Ma questa non sarebbe comunque Virtual Photography

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3919 il: 15 Gen 2020, 22:02 »
Anch'io trovo che il 2D sia molto difficile da inquadrare, di solito la staticità dei personaggi rende inutile il lavoro.
Per dire, io ho fotografato sia Shovel Knight che Hyper Light Drifter in momenti in cui il PG riposava, ma siamo dalle parti di fotografare una cutscene.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3920 il: 15 Gen 2020, 23:00 »
Anch'io trovo che il 2D sia molto difficile da inquadrare, di solito la staticità dei personaggi rende inutile il lavoro.
Per dire, io ho fotografato sia Shovel Knight che Hyper Light Drifter in momenti in cui il PG riposava, ma siamo dalle parti di fotografare una cutscene.

Vero, non è molto differente dal catturare una cutscene, con la differenza però che ti sei creato un momento tutto tuo e specifico in cui fotografare il personaggio. Se stai parlando di una di quelle still-animations, se non altro hai contribuito a creare un minimissimo di composizione. Cosa  he non puoi fare in una cutscene.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3921 il: 16 Gen 2020, 07:16 »
Tipo così per intenderci:

in questo caso si tratta proprio dell'inizio del gioco dove bisogna premere un tasto ed il PG si sveglia.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3922 il: 16 Gen 2020, 10:05 »
Gallery pubblica. Stralciati Black Falls e il ritratto di Sam. Grazie a tutti per il contributo, sono soddisfatto della selezione finale.

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Uncharted-The-Lost-Legacy
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3923 il: 19 Gen 2020, 11:13 »
Ieri io e @Rega abbiamo fatto uno scambio culturale: lui mi ha dato Shadow of the Colossus e un pacco di ottimo caffè, io gli ho rifilato l'altrettanto ottimo Uncharted Lost Legacy e un rasoterra a incrocio alle spalle di Buffon :D

Non so se io e questo gioco abbiamo ancora qualcosa da dirci, fotograficamente parlando, ma il mood è quello di questo periodo.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3924 il: 19 Gen 2020, 11:24 »
Ieri io e @Rega abbiamo fatto uno scambio culturale: lui mi ha dato Shadow of the Colossus e un pacco di ottimo caffè, io gli ho rifilato l'altrettanto ottimo Uncharted Lost Legacy e un rasoterra a incrocio alle spalle di Buffon :D

Non so se io e questo gioco abbiamo ancora qualcosa da dirci, fotograficamente parlando, ma il mood è quello di questo periodo.




con le tue foto sei riuscito a farmi piacere giochi che poi, giocandoli, non mi hanno detto proprio niente, figuriamoci se fotografi giochi che amo come SOTC. Dai sono sicuro che mi farai venire voglia di giocarlo per l'ennesima volta !

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3925 il: 19 Gen 2020, 20:25 »
Anche a me le foto di Cryu han fatto questo effetto con Horizon (che non ho ancora aperto) e Spiderman.
Altre foto (metro exodus):











Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3926 il: 19 Gen 2020, 22:20 »
Non so se io e questo gioco abbiamo ancora qualcosa da dirci
Ne abbiamo :yes: :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3927 il: 20 Gen 2020, 22:26 »
@Ruko hai presente quel bel contrasto vibrante delle fotine di Lost Legacy? Ecco, in Shadow of the Colossus scordatelo, mi sta facendo diventare scemo con le sue 50 sfumature di beije :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3928 il: 20 Gen 2020, 22:35 »
@Ruko hai presente quel bel contrasto vibrante delle fotine di Lost Legacy? Ecco, in Shadow of the Colossus scordatelo, mi sta facendo diventare scemo con le sue 50 sfumature di beije :hurt:
Beh, non me lo aspetto però! L'originale me lo ricordo giallo, giallino, beige, ocra e verde. Da lì non si sfugge.
Ho visto per casa il remake, sembra più colorato. Ma quello rimane un gioco di cosi morti in un posto morto dove c'è una morta. Tanto vibrante non può essere!  :D
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 22:43 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3929 il: 20 Gen 2020, 23:41 »
E anche il cavallo a un certo punto se la vede brutta!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com