Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 528468 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2865 il: 07 Mar 2019, 14:14 »
Non mi sembra la solita merda la foto vincitrice, la trovi banale?
non è una foto
Taaac.
Davvero non pervenuta.
Le altre sono belline e abbastanza foto a sto giro, esclusa l'ultima che fa cagher. Bello il lupo, bella la via lattea.

Assunto che di inverno c'è poco (via lattea è molto "deserto ghiacciato", ma un po' per tutte è così), ma era una richiesta fail in partenza.

La tua, a sto giro proprio non l'ho capita.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2866 il: 07 Mar 2019, 14:18 »
Comunque ha vinto un orso seduto, c.v.d. :D
Il mio topolupo delle nevi era questo:



Molto bella @xPeter
io avrei tenuto la telecamera tipo 1mt più indietro per dare più aria alla composizione ma idea e cromatismi sono molto belli
Complimenti

Capisco l’idea di @Cryu dietro la foto, ha senso, sarà per la prossima o la successiva.

Oh ma Hellblade che fine ha fatto come concorso?  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2867 il: 07 Mar 2019, 14:20 »
Oh ma Hellblade che fine ha fatto come concorso?  :D
Boh! Ogni tanto controllo il Twitter di Ninja Theory. O si son dimenticati o han premiato i vincitori in gran segreto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2868 il: 07 Mar 2019, 14:22 »
La tua, a sto giro proprio non l'ho capita.
Non è che ci sia niente da capire. E' un aquila in picchiata con artigli protesi e sguardo in camera, incorniciata su tutti i lati dallo scenario invernale. Molto semplice come lettura, molto complicata da realizzare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2869 il: 07 Mar 2019, 14:29 »
Oh ma Hellblade che fine ha fatto come concorso?  :D
Boh! Ogni tanto controllo il Twitter di Ninja Theory. O si son dimenticati o han premiato i vincitori in gran segreto.

Certo, possibile, oppure nel passaggio a Microsoft non hanno ritenuto di dedicare risorse ulteriori al contest e dirottare personale msgari su altre mansioni, abortendo il contest tout-court

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2870 il: 07 Mar 2019, 15:52 »
Comunque ha vinto un orso seduto, c.v.d. :D
Il mio topolupo delle nevi era questo:



Molto bella @xPeter
io avrei tenuto la telecamera tipo 1mt più indietro per dare più aria alla composizione ma idea e cromatismi sono molto belli
Complimenti

Capisco l’idea di @Cryu dietro la foto, ha senso, sarà per la prossima o la successiva.

Oh ma Hellblade che fine ha fatto come concorso?  :D
Avevo pochissimo spazio di manovra per l'inquadratura, ho piazzato il lupo su una roccia piana sopraelevata* con una duna di neve dietro che bloccava la telecamera.
Allargando il campo guadagnavo solo sfondo grigiastro, senza neve, di cui non mi piaceva il dettaglio; per cui delle versioni che ho scattato ho scelto la più zoomata, anche se idealmente un po' d'aria in più ci voleva, è vero!

*essendo il lupo basso, ancor di più così accoccolato, l'ho dovuto posizionare su un "trespolo" in modo da riuscire ad includere una buona porzione di panorama e a non farlo compenetrare con la neve.

@Cryu anche secondo me l'acquila è un ottimo scatto; oltre al sotterfugio tecnico con cui ne hai tenuto alto il dettaglio poligonale, l'hai perfettamente "incastrata" inferiormente nel profilo innevato, ed il logo in effetti va a bilanciare la composizione. Ma che te lo dico a fare.
« Ultima modifica: 07 Mar 2019, 16:47 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2871 il: 07 Mar 2019, 15:54 »
Peraltro Peter è veramente un segugio da asset rari, perché anche il lupo in posa Maya Desnuda non l'avevo mai visto!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2872 il: 07 Mar 2019, 16:18 »
Peraltro Peter è veramente un segugio da asset rari, perché anche il lupo in posa Maya Desnuda non l'avevo mai visto!
:D
Se lo lasci fermo si accuccia, ma le zampe davanti son due tronchetti di legno e si compenetrano anche col terreno roccioso, per cui ho aspettato l'animazione di "idle" in cui si gira, in modo da prenderlo di schiena ma inquadrandone anche la faccia :-[
« Ultima modifica: 07 Mar 2019, 16:43 da xPeter »

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2873 il: 07 Mar 2019, 16:43 »
Comunque ha vinto un orso seduto, c.v.d. :D
Il mio topolupo delle nevi era questo:



Molto bella @xPeter
io avrei tenuto la telecamera tipo 1mt più indietro per dare più aria alla composizione ma idea e cromatismi sono molto belli
Complimenti

Capisco l’idea di @Cryu dietro la foto, ha senso, sarà per la prossima o la successiva.

Oh ma Hellblade che fine ha fatto come concorso?  :D
Avevo pochissimo spazio di manovra per l'inquadratura, ho piazzato il lupo su una roccia piana sopraelevata* con una duna di neve dietro che bloccava la telecamera.
Allargando il campo guadagnavo solo sfondo grigiastro, senza neve, di cui non mi piaceva il dettaglio; per cui delle versioni che ho scattato ho scelto la più zoomata, anche se idealmente un po' d'aria in più ci voleva.

*essendo il lupo basso, ancor di più così accoccolato, l'ho dovuto posizionare su un "trespolo" in modo da riuscire ad includere una buona porzione di panorama e a non farlo compenetrare con la neve.

@Cryu anche secondo me l'acquila è un ottimo scatto; oltre al sotterfugio tecnico con cui ne hai tenuto alto il dettaglio poligonale, l'hai perfettamente "incastrata" inferiormente nel profilo innevato, ed il logo in effetti va a bilanciare la composizione. Ma che te lo dico a fare.

Capisco che avete fatto entrambi il massimo ma temo che NESSUNA delle giurie sia competente a capire se un particolare asset o animazione sia estremamente difficile ad ottenersi.
In sede privata ho sconsigliato Cryu dal fare foto “autoriali” perché nn solo non le capiscono i giudici ma probabilmente nemmeno la maggior parte del pubblico e se fai vincere una foto che nn capisce nessuno non fai contento nessuno
Puntare ad una banalità ottimamente inquadrata credo sia il massimo obbiettivo possibile, ed in un certo senso credo possa essere un compito molto difficile sia per te che per Cristiano  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2874 il: 08 Mar 2019, 01:22 »
Ho completato la mia checklist del deserto. Mi mancavano i camaleonti, le navi in secca e i pozzi di petrolio in fiamme. Avrei voluto farne anche una con delle bestie che pascolano su sfondo in fiamme riprendendo lo scatto con cui McCurry vinse il world press photo, ma quando c'erano le fiamme non c'erano bestie e viceversa. Son sicuro che rigiocando il Volga ci tirerei fuori il mondo, ma it's Dante time!















« Ultima modifica: 08 Mar 2019, 01:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2875 il: 08 Mar 2019, 01:41 »
Bravo Cryu, buttati sul mercato con la linea fotografica "Virtual Chicks".

Mica tanto bravo, erano foto da postare l'8 Marzo!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2876 il: 08 Mar 2019, 05:17 »

L'idea era proprio quella. Inutile cercare ogni volta il virtuosismo e la composizione personale se poi vincono pizza e patatine.
Secondo me non dovresti mai piegarti, che in alto ci siano i peggiori è un problema quasi endemico, ma livellarsi per ottenere lo scopo credo sia accettabile solo per pagare le bollette.
Non sono nessuno per dirlo ma hai del talento, non sacrificarlo sull'altare del risultato, punta a promuovere la tua visione, e prima o poi gli occhi si apriranno...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2877 il: 08 Mar 2019, 05:21 »
Non è che ci sia niente da capire. E' un aquila in picchiata con artigli protesi e sguardo in camera, incorniciata su tutti i lati dallo scenario invernale. Molto semplice come lettura, molto complicata da realizzare.
Quando crei uno standard e aspettative, poi se ne accorgono tutti che qualcosa non quadra.
Mi pare un risultato notevole, per quanto non porti nulla in termini pratici :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2878 il: 08 Mar 2019, 10:56 »
Secondo me non dovresti mai piegarti
Allora non fatemi incazzare che già è la festa della donna che è un po' come dire la festa di Hitler. Non ho mica iscritto una foto che ritengo brutta. La ritengo la miglior foto che ho fatto sul tema. Ma fotografare è comunicare, e se non vieni capito non stai comunicando, quindi o cambi destinatario o cambi parole. Mi piace partecipare a questi concorsi anche per testarmi sotto condizionamenti: poco tempo, temi ostici, destinatari poco ricettivi. Perché adesso è relativamente facile sfornare foto paura di giochi che mi piacciono, con tempo infinito e sogetto libero, ma quando un domani (dita incrociatamente prossimo) mi chiederanno 10 foto di un gioco che conosco poco, che di mio non giocherei, a uso social, tra tre giorni, devo essere capace di lasciare comunque il segno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com