Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 515649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1440 il: 06 Set 2018, 23:23 »
È un tuo barbatrucco di prospettiva o sono davvero così enormi gli elefanti del gioco? :o

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1441 il: 06 Set 2018, 23:29 »
Elefante gigante  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1442 il: 07 Set 2018, 00:28 »
I primi due capitoli di Uncharted Lost Legacy visti attraverso "Wallpapers Ufficiali" di Naughty Dog tesi ad evidenziare l'eccellente direzione artistica di Erick Pangilinan:

foto #1


foto #2


foto #3


foto #4


foto #5


foto #6


foto #7


foto #8


foto #9


foto #10


foto #11


foto #12

« Ultima modifica: 07 Set 2018, 00:33 da Emalord »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1443 il: 07 Set 2018, 00:38 »
 :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1444 il: 07 Set 2018, 00:46 »
8, 11 e 12 bellissime  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1445 il: 07 Set 2018, 01:11 »
8, 11 e 12 bellissime  :yes:

Grazie  :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1446 il: 07 Set 2018, 09:03 »
Appoggio le foto 4, 8 e 11.

Ma sbaglio o questo Uncharted mostra già i segni del tempo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1447 il: 07 Set 2018, 09:12 »
Appoggio le foto 4, 8 e 11.

Ma sbaglio o questo Uncharted mostra già i segni del tempo?

Mi si dice che più avanti fa cose migliori di U4, detto questo più che segnare il tempo forse è troppo dejà-vu?
La direzione artistica di ND è talmente peculiare che forse U4 da solo aveva dato tutto e LL risulta quasi di troppo?
Idee al vento

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1448 il: 07 Set 2018, 09:19 »
Nemmeno lo posto nel topic del gioco. No, lo posto qui solo per rompere le palle a @Cryu.

WHY MARVEL'S SPIDER-MAN'S PHOTO MODE IS SO GREAT

Other PlayStation photo modes in a string of recent PS4 releases, like God of War and Horizon: Zero Dawn, have offered some specific tweaks to the photo mode formula, but there's something special to be able to make your own little bit of Spider-Man history in a way so intrinsically tied to the character.

Chi non lo compra fotografa culi di cavalli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1449 il: 07 Set 2018, 11:40 »
Sì, vabbè io sto documentando la vita e la morte in tutto il mondo antico. @Emalord ti offre un reportage da pericolose zone di guerra. E tu arrivi a spammare il tuo sbarbato con indosso il profilattico genoano  :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1450 il: 07 Set 2018, 12:03 »
Ma sbaglio o questo Uncharted mostra già i segni del tempo?
Naaa, nella sua scala di riferimento direi che è ancora il numero 1. GOW ha il miglior rendering sul mercato e Horizon lo batte nella resa degli spazi aperti, ma tra vicoli, giungle e rovine LL non si batte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1452 il: 07 Set 2018, 14:10 »
Fanno cagare  :D
Meanwhile, sul mio instagram...


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1453 il: 07 Set 2018, 15:48 »
Grazie Ivan per i pareri :*

21 proprio bella. Il tronco ricurvo in prospettiva dà un senso di passaggio del tempo, acuito dallo sfondo nuvoloso. Benissimo anche la complementarietà cromatica tra tronco e cielo.

Grazie, anche perchè quell'albero è usato parecchio in vari punti del gioco ma quello in foto è l'unico che ho trovato dove non c'era nulla intorno in modo da apprezzarne meglio le forme.

Citazione
La 12 è corretta nella composizione ma l'occhio non trova la sua destinazione. Il mio sesto senso di ragno avrebbe forse ribaltato la prospettiva in modo da avere qualcosa di illuminato, il falò, con Aloy distinguibile ma appena fuori fuoco, per creare una distanza meditativa.

Qualcosa tipo questa? (già postata precedentemente)




Citazione
La 22 è una buona frame within the frame ma postare inaquadrature croppate senza croppare le immagini fa piangere Maria.

Dici che dovrei tagliare le bande nere da tutte quelle con le bande nere :'D?
E' che le immagino sempre a tutto schermo e non mi pongo mai il problema, dovrei provare la prossima volta.

Citazione
Della #3 invece bisogna parlarne. E' la classica foto che il giocatore pensa "minchia, dinorobot in fiamme al tramonto, foto del secolo!!!". Invece no, non basta. Il soggetto così centrato e senza tilt dell'orizzonte ingessa la scena (facci caso, nessuna mia foto d'azione ha l'orizzonte dritto), inoltre la storia è incompiuta. Se c'è un dinosauro in fiamme devo sapere perché. Qui Aloy era necessaria, con una posa coerente.

Questa l'ho immaginata come una sorta di "il mondo con gli occhi di Aloy", volevo dare quell'impatto di lei immobile davanti al dino incazzato male, però se è in fiamme è perchè l'ho conciato io così, quindi capisco cosa vuoi dirmi.

E' che a volte Aloy in combattimento assume pose bruttarelle (la foto è vecchia, sicuro non c'erano ancora le pose via patch), quindi l'avrò tolta anche per quel motivo.

Si, il tilt lo uso anche io quando ne sento il bisogno, ma lì non mi piaceva per il motivo descritto sopra, però si, hai ragione sul fatto che non ha quell'impatto che dovrebbe avere.


Per quanto riguarda le foto di @Emalord, mi piacciono tutte come inquadrature, ma per i miei gusti i colori sono fin troppo accesi e snaturati in certi casi, ma sarà un limite mio.

Avevo fatto qualche foto anche io di LL, ma davvero è pocapoca roba buttata lì tanto, ve le faccio vedere ma molte sono quasi offensive per quanto banali e poco "lavorate", perdonatemi :'D

#1



#2



#3



#4



#5



#6



#7



#8



#9



#10



#11



#12



#13



#14



#15



#16



#17



#18



#19

Spoiler (click to show/hide)



Detto questo, noto che lo spam di SM è già iniziato, che tragedia X'D

Se qualcuno avesse qualcosa da dire in merito a questo post, lo pregerei di taggarmi con "@" così da leggere solo il post interessato, grazie  :-*



Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1454 il: 07 Set 2018, 15:53 »
@SixelAlexiS concordo sulla over-saturazione ma è stata una scelta stilistica
Venivo da GodOfWar dove ho usato tantissimo il filtro bianconero/comic book e avevo bisogno di una botta di colore alla pop-art, eccessiva ma non fuori luogo