Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 520264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.388
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1395 il: 01 Set 2018, 23:48 »










"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1396 il: 02 Set 2018, 15:37 »
Interrompo un attimo il monopolio di Cryu per postare un po' di screen di HZD avendo giocato il DLC negli ultimi giorni

Qui gli screen che ho uppato su flickr (già una selezione tra quelli che ho scattato, ho scremato parecchio a questo giro).

Qui sotto invece vi propongo una selezione della selezione nella speranza di non intasare troppo il topic, e non disturbare troppo il mio collega  :-*

#1



#2



#3



#4



#5



#6



#7



#8



#9



#10



#11



#12



#13



#14



#15



#16



#17



#18



#19



#20



#21



#22



#23



#24



#25



#26




EDIT: mi so scordato questa :0

#27

« Ultima modifica: 02 Set 2018, 19:33 da SixelAlexiS »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1397 il: 02 Set 2018, 18:56 »
La composizione mi sembra perlopiù classica (ma su questo si pronuncerà il Maestro), ma diverse sono molto belle, complimenti.

Per esempio, la prima, la “multicolore” e le due sotto la neve.

La prossima volta, se posso consigliare, spezzale in più post (o metti un numero, non so), altrimenti è complicato quotarle per commentarle  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1398 il: 02 Set 2018, 19:33 »
La composizione mi sembra perlopiù classica (ma su questo si pronuncerà il Maestro), ma diverse sono molto belle, complimenti.

Per esempio, la prima, la “multicolore” e le due sotto la neve.

La prossima volta, se posso consigliare, spezzale in più post (o metti un numero, non so), altrimenti è complicato quotarle per commentarle  :)
Grazie!

Si, sto cercando di evitare di mettere "troppo" in un solo screen perché poi l'occhio non sa dove andare a parare, è meglio concentrarsi su un dettaglio in particolare che cattura l'attenzione.

Certo, non è detto che ci riesca sempre (ci sono vari esempi dove c'è davvero troppa carne al fuoco), è chiaro, ma ci provo :'D

Magari nei prossimi giorni pesco qualcosa dalla vecchia galleria e la nuova (sempre di HZD) e ne posto altri.

[ho aggiunto dei numeri agli screen :)]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1399 il: 02 Set 2018, 19:39 »
Bravo Six  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.388
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1400 il: 02 Set 2018, 23:45 »
vi propongo una selezione della selezione nella speranza di non intasare troppo il topic, e non disturbare troppo il mio collega  :-*
Tranquillo, qui disturbano solo Ralph quando posta foto con l'hud e @Andrea_23 quando non le separa con una spaziatura.

Come composizione la più riuscita è la #3. La #22 sarebbe stata ganzissima senza piedi tagliati. Mai tagliare i piedi. Viso, mezzobusto o figura intera. Figura intera senza piedi è sempre vietata tranne che per Pistorius.
In generale stai più lontano dai soggetti e insieme aumenta lo zoom, altrimenti la prospettiva grandangolare deforma.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.388
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1401 il: 02 Set 2018, 23:52 »
Mamma che paura, non scompariva più l'hud del photo mode. Temevo l'avessero patchato per costringerti a usare lo scatto ingame che poi inserisce le foto dei giocatori sulla mappa. Invece la googolata ha rivelato come sia un bug frequente per cui serve un riavvio totale. Ai 1080p forzati super compressi non sarei riuscito a tornare.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1402 il: 03 Set 2018, 00:13 »
Cryu, mi chiedevo, qual è la regola generale riguardo il tagliare la parte superiore della testa?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.388
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1403 il: 03 Set 2018, 00:18 »
Cryu, mi chiedevo, qual è la regola generale riguardo il tagliare la parte superiore della testa?
Nei ritratti o primi piani cinematografici: "Parte alta della testa sì, mento no" (come in ogni regola, esistono eccezioni).
Per il resto si fa un po' a occhio a seconda di quello che serve. In altri casi qui avrei potuto completamente decapitare il capomastro, affidandomi solo a braccia e pugni chiusi per veicolarne l'autorità. Ma nell'antico Egitto quel copricapo è un elemento che toglie ogni dubbio, per cui ho tagliato solo la chierica come nei ritratti.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1404 il: 03 Set 2018, 00:39 »
vi propongo una selezione della selezione nella speranza di non intasare troppo il topic, e non disturbare troppo il mio collega  :-*
Tranquillo, qui disturbano solo Ralph quando posta foto con l'hud e @Andrea_23 quando non le separa con una spaziatura.

Come composizione la più riuscita è la #3. La #22 sarebbe stata ganzissima senza piedi tagliati. Mai tagliare i piedi. Viso, mezzobusto o figura intera. Figura intera senza piedi è sempre vietata tranne che per Pistorius.

E pensare con la 3 è stata una delle più veloci, l'ho fatta davvero al volo senza neanche smanettare con l'ora del giorno.

Per la 22 son stato costretto a tagliare i piedi perchè in quel punto fluttuavano, quindi avrei dovuto spostare Aloy ma a quel punto non c'avevo voglia di "rifare" la foto e bon, l'ho chiusa così ^^

p.s. grazie Top :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.712
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1405 il: 03 Set 2018, 01:03 »
Complimentissimi a Sixel per la 3 e la 5 (la 5 è forse semplice ma la trovo estremamente naturale e mi ha colpito molto, mentre la 3 vabbé è proprio un artwork) e a Cryu per l'ultima, quella in cui sembra che il cavallo stia letteralmente per posare le zampe anteriori sul sole!
Non so se può esser deginito un gioco prospettico ma di sicuro su di me foto di quel tipo hanno un certo impatto, sembra che il cavallo sia enorme e il sole un palloncino.
E poi è un tipo di foto che si adatta alla perfezione col setting
« Ultima modifica: 03 Set 2018, 01:05 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1406 il: 03 Set 2018, 10:18 »
Sixel è bravino, un pò di pratica e affina la tecnica, la sostanza però c'è.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.388
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1407 il: 04 Set 2018, 00:19 »
Morituri me salutant  8)











"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1408 il: 04 Set 2018, 00:26 »
Ma cos'è, una gara a chi ce l'ha più lungo?


Il bastone

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #1409 il: 04 Set 2018, 00:44 »
Non entravo nel topic da un po'.

Constato che Cryu prosegue imperterrito nella sua missione di rendere molto desiderabili delle robe che, pad alla mano, (mi) si rivelerebbero con ogni probabilità del tutto indigeribili.

Da prendersi come un complimento (?)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN