Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 523157 volte)

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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7350 il: 03 Mar 2024, 12:44 »
Belle!
Gracias!

Citazione
L'ultima rossa "non l'ho capita"
Nel senso che non ti piace la foto o l'uso di un filtro rosso?
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7351 il: 03 Mar 2024, 12:45 »
Non mi piace particolarmente l’uso del filtro. ^^
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7352 il: 03 Mar 2024, 16:28 »
Belle, soprattutto la prima, la terza e la quartultima, davvero notevoli.
Non mi fanno impazzire quelle troppo contrastate e buie.

Offline Ivan F.

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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7353 il: 03 Mar 2024, 16:37 »
Madunna, quando si apre la pagina il collage ha un grande impatto!

Prese da sole, probabilmente questa NON è la più bella, ma è quella che restituisce meglio il senso del rally.

TFP Link :: https://photos.smugmug.com/photos/i-JrLTTTG/0/Cqdqkwwqh3ZHLnzNMtrDpNVRmQC7JkbvGghwzkjfq/X2/i-JrLTTTG-X2.png

Per essere ancora migliore, l'auto doveva avere tutte le ruote staccate da terra e le anteriori più inclinate rispetto alla presunta direzione di volo. Tutto questo in base a come funziona la mia testa, ovviamente.
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7354 il: 03 Mar 2024, 21:56 »
Non mi fanno impazzire quelle troppo contrastate e buie.
Quali è che vedi buie? Io ho sempre il problema di lavorare su display un po' falsanti.

Per essere ancora migliore, l'auto doveva avere tutte le ruote staccate da terra e le anteriori più inclinate rispetto alla presunta direzione di volo.
Il fatto è che saltano poco 'ste auto. Mi ero convinto che vabbuò, è un gioco realistico, mica Motorstorm. Però poi ho guardato foto di Rally reali e saltano abbestia. Boh!
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7355 il: 03 Mar 2024, 23:30 »
Riguardandole meglio, solo la seconda .

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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7356 il: 03 Mar 2024, 23:32 »
Ahaha, salto del cofano :clown:


@Ivan F. guarda, ho anche sterzato le ruote, prenotandomi un atterraggio da game over :-[
« Ultima modifica: 04 Mar 2024, 17:19 da Cryu »
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7357 il: 03 Mar 2024, 23:57 »
Fantastico! :yes:
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7358 il: 04 Mar 2024, 20:14 »
Derapatina con arcobaleno.
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7359 il: 10 Mar 2024, 12:04 »
Stratos, carboncino su UE5

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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7360 il: 10 Mar 2024, 14:08 »
Molto belle. :yes:
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7361 il: 10 Mar 2024, 18:30 »
La butto lì (oh mi raccomando scansatevi o buttatevi a terra, che mo arriva la botta):

se la fotografia si esprime nella capacità di cogliere l'attimo, e nella Virtual Photography l'attimo si può creare, bloccare, manipolare, la VP dovrebbe puntare a qualcosa di diverso?

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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7362 il: 10 Mar 2024, 18:47 »
Molto belle. :yes:
Gracias.

Con la Delta ho fatto tanti esperimenti. Con le limitazioni di rendering e modello, il car porn non funzionava e alla fine mi ha convinto questa resa più pittorica.

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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7363 il: 10 Mar 2024, 18:55 »
se la fotografia si esprime nella capacità di cogliere l'attimo, e nella Virtual Photography l'attimo si può creare, bloccare, manipolare, la VP dovrebbe puntare a qualcosa di diverso?
Ottima domanda.
La risposta è sì e no.
No nel senso che comunque anche in VP catturare l'attimo giusto è fondamentale e nient'affatto semplice. Infatti se scorri un account di VP a caso su IG ti imbatterai in foto dove non succede nulla e quindi risultano poco interessanti a prescindere dalla (scarsa) caratura tecnica.

Sì nel senso che siccome l'attimo lo puoi propiziare o recuperare, l'attimo giusto non basta, deve anche dare suggestioni superiori grazie a feature esclusive della VP. E' il motivo per cui ad esempio la mia VP non è quasi mai imitazione della fotografia dal vero, ma utilizza prospettive da illustrazione/manga (nella realtà non puoi sdraiarti sotto un'auto da rally mentre passa) e combinazioni di settings per sconfinare nel pittorico, nella locandina cinematografica, ecc.

Poi ecco, anche la fotografia dal vero, in tutte le declinazioni di studio, permette di creare e controllare l'attimo, per cui spesso i confini tra le due cose sfumano, e ad esempio in VP fai ritratti simil-studio mentre Kratos passeggia per il Valhalla:


Nella sezione Theory del mio sito si trovano diversi miei scritti sul tema.
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 18:57 da Cryu »
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Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #7364 il: 29 Mar 2024, 18:50 »
Ho disinstallato il gioco e la gallery sta messa così.

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Mi piacciono sono la prima e quella della Stratos. Mi sa che in home page andranno solo queste due.
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