Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 524479 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5430 il: 06 Feb 2021, 13:20 »
Non confondere una critica costruttiva con l'acidità. Che c'entra? Mica uno deve solo stare a spompinarti le foto? Sennò le metti solo sui social senza commenti, godi per il numero di cuoricini e amen.
Alla luce di altro che hai fatto per me questa è una delle peggiori. O meglio, "meno meglio" va.
Ai miei occhi sarebbe stata meglio più diversificazione. A partire dal cavaliere sì, stesso boss ma non mi dice nulla che sia fine o inizio, quello é. Da cosa lo dovremmo capire, dalle tue parole?
E sarà un fantasy ma c'è altro oltre al fuoco.
Non è che dovevi fare una foto per ogni arma e armatura eh, capiamoci, ma mi aspettavo sinceramente più varietà.
Ma visto che difficilmente stai a sentire gli altri e fai cmq di capa tua, che ti devo dire. Ma tieni a mente che non tutti ragionano come te, possono esserci varie opinioni là fuori. Ti svelo sto segreto.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 13:25 da Devil May Cry »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5431 il: 06 Feb 2021, 13:30 »
Non confondere una critica costruttiva con l'acidità. Che c'entra?
"Salvo solo", "Il cheat funziona solo con l'armatura del cavaliere?", "spompinarti", "Non stai a sentire gli altri", "ti svelo sto segreto". No, macché acido. Una pasta.

Citazione
A partire dal cavaliere sì, stesso boss ma non mi dice nulla che sia fine o inizio, quello é. Da cosa lo dovremmo capire, dalle tue parole?
In una i personaggi si lanciano l'uno verso l'altro. Nell'altra il PG è in posa finale da Ninja Gaiden mentre il boss sta crollando.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5432 il: 06 Feb 2021, 13:35 »
Ahah, ma dai, è perchè penso che ci sia una certa confidenza ormai dopo tanto tempo, ma seriamente non volevo essere acido. Davvero, credimi. Mi aspetto davvero tante belle cose da te e non vedo l'ora che ti metti su Morales o altro, qua sono stato stranito dalla galleria.
Non scambiare un paio di battutine per altro, non è una competizione e non sono un giudice di Masterchef.
Devi solo accettare le critiche ed essere meno permaloso però, quello sì.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5433 il: 06 Feb 2021, 13:45 »
Ahah, ma dai, è perchè penso che ci sia una certa confidenza ormai dopo tanto tempo, ma seriamente non volevo essere acido.
Va bene, ci credo.
Io comunque i feedback li prendo in considerazione eccome e lo sapete benissimo. Infatti sono sparite diverse foto che non hanno riscosso l'apprezzamento vostro o di altri amici con cui mi confronto (tipo quelle con l'Adjudicator, Moonlight VS Flamelurker, ecc.). Oppure ne ho rimesse altre che avrei scartato, magari previa rivisitazione cromatica (VISIBLE WALL). Però osservazione massimaliste come se ne salvano poche, sono uguali, ecc. non mi aiutano a fare meglio. E poi è ovvio che alla fine le decisioni le devo prendere io, e quando sono certissimo di una foto non la mollo.
Ciò detto, credo di aver davvero raschiato il fondo del barile con questo gioco. Non credo di poter tirarci fuori altro o di molto meglio. Ogni foto è il risultato di innumerevoli tentativi sullo stesso concept. Forse in un gioco a salvataggi liberi avrei potuto cavare ancora qualcosina da Falange e Adjudicator, ma niente che avrebbe stravolto l'economia generale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5434 il: 06 Feb 2021, 13:54 »
E forse un errore là sta. Che magari ti fissi su un concept tralasciando altro, che può essere magari tanto semplice quanto efficace. E' ovvio che non puoi pubblicare 700 foto e chiedere il parere di tutte, però magari finisci per precluderti qualcosa, che, nel caso di DS, poteva essere una maggiore varietà di colori/situazioni/particolari.
Per dire, a me il Maneater non piace proprio, qualsiasi foto probabilmente non mi piacerebbe. Invece da un boss inutile come la sanguisuga ci hai fatto una foto molto bella.
Poi, è ovvio che non sono un esperto nè faccio questo per lavoro, ma sono un esponente della macrocategoria "media" che segue, dà un occhio, e rispetto ad altri magari dice una parole in più e scatta due foto quando sta nel mood giusto.

Per dirne un'altra, non mi pare di aver visto neanche un ritratto in primo piano, come quelli a Joel. Non ne hai fatti proprio oppure non hai trovato proprio nulla che ti ispirasse?
Una foto b/n? O di una zona con una cromaticità particolare da sfruttare?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5435 il: 06 Feb 2021, 14:06 »
Per dire, a me il Maneater non piace proprio, qualsiasi foto probabilmente non mi piacerebbe. Invece da un boss inutile come la sanguisuga ci hai fatto una foto molto bella.
Il Maneater non è sicuramente tra i boss più amati. Però ha un'importanza storica (è il precursore dei Gargoyle di Demon's) e funge da punto di convergenza di tanti elementi horror di Latria: la torre, la luna, un nemico raccapricciante (avrei voluto valorizzare la coda di serpente ma resta sempre fuori) e l'opportunità di usare la Moonlight, che era la grande assente dalla gallery dopo che ho segato Might & Magic. In MOON PRESENCE sono riuscito a ficcargliela in pancia con compenetrazione perfetta. Poi ecco, ieri sera mi sembrava una foto clamorosa, rivedendola oggi patisce il rendering morbido di quando si apre il blur per dare una parvenza di global illumination.

Citazione
Per dirne un'altra, non mi pare di aver visto neanche un ritratto in primo piano, come quelli a Joel.
Eh, ma a chi? L'unico personaggio di rilievo è la Maiden. Che sembra una bambola cumshottata. C'ho provato con Thomas che è il mio NPC preferito, ma a parte che non ha questo rilievo nella storia, ma da un tizio seduto cosa ci tiri fuori?
Ho provato con Yurt, ma oltretutto gli elmi da vicino sgranano. Ho provato con Miranda e Yuria che sono due belle figliole, ma che ci cavi di evocativo?

Citazione
Una foto b/n?
Idealmente VISIBLE WALL doveva essere in b/n, anche per continuità al mood depressivo. Ma in b/n questo gioco perde completamente la resa di luci e materiali. Per cui la foto risultava appiattita. Alla fine le tinte Ueda mi sono sembrate un'efficace soluzione.
L'altra che avevo a lungo tenuto in gallery era questa. Però alla fine la trovavo troppo di maniera e non sufficientemente d'impatto.

Inoltre ha un allineamento imperfetto non correggibile a posteriori. Ho provato anche diverse volte a rifarla, ma beccare l'unico frame decente del PG mentre cammina è difficilissimo. Specie a 30 fps, perché 14 su 15 le ho scattate in Cinematics Mode, il rendering è troppo superiore.

Citazione
O di una zona con una cromaticità particolare da sfruttare?
Questo c'è in tutte quante le foto attualmente in gallery. DeS è un gioco che nel normale gameplay non offre praticamente mai guizzi cromatici o di illuminazione, per questo ho dovuto ricorrere a tutti i vari boss e rispettive arene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5436 il: 06 Feb 2021, 14:14 »
Ah, un concept che ho tentato fino allo sfinimento è il backstab alle piovre di Latria durante un fulmine. Ci sono anche riuscito diverse volte, ma troppe cose remano contro, a cominciare dal mob che come accennavo non ci fa una gran figura da vicino. Peggio che peggio il BP sulla scalinata a spirale prima dei Maneater.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5437 il: 06 Feb 2021, 14:26 »
Sui volti non mi sono soffermato, vado a fiducia che non vengano bene, peccato.
Sulla cromaticità però non mi trovo, nel senso, la gallery sotto questo aspetto pare quasi avere un unico concept, per questo parlavo di "via del fuoco" (ad una prima occhiata, poi non mi sono messo ad analizzare le foto 20 minuti a foto). Forse giusto un paio in meno e non l'avrei sottolineato (tipo due del drago, per me basta la prima, l'altra la ritengo evitabile, non brutta Cristià, ma superflua). Anche perchè devi metterti nei panni degli altri e non possono sapere cosa avevi in testa o cosa possa rappresentare una foto nel dettaglio (vedi cavaliere prima e dopo).
Devi entrare nell'ordine delle cose (tu, come io se faccio qualche foto) che chi è esterno non necessariamente conosce o può comprendere quello che hai in mente. C'è la foto oggettiva e là non ci sono problemi, ma ci sono quelle che possono raffigurare un momento specifico conoscibile solo da chi ha fatto il gioco (es: una Abby che ha le vertigini) o solo a chi ha fatto la foto (sempre le due del cavaliere).

Quella b/n mi piace assai, forse anche un altro filtro sarebbe venuta bene. Con Last 2 mi pare che avessi giocato di più sui filtri, mi sbaglio?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5438 il: 06 Feb 2021, 16:15 »
Quella in b/n la trovo stupenda. Latria un peccato perchè il ponte, la torre in lontananza, i gargoyle con gli occhi che risaltano al buio, i fulmini mi davano l'idea che qualcosa di evocativo potesse uscire

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5439 il: 06 Feb 2021, 17:46 »

In questa foto non capisco se il fianco del mostro è piegato sotto il peso della spada o è un impressione?
Cioè, sarebbe clamorosa come cosa, non so se mi è mai capitato di vedere un effetto simile in un gioco. :o
Più realisticamente è un effetto ottico ma voglio la conferma.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5440 il: 06 Feb 2021, 18:33 »
In questa foto non capisco se il fianco del mostro è piegato sotto il peso della spada o è un impressione?
Cioè, sarebbe clamorosa come cosa, non so se mi è mai capitato di vedere un effetto simile in un gioco. :o
Più realisticamente è un effetto ottico ma voglio la conferma.
Credo sia solo un incastro molto fortunato.
Comunque 'sta foto rischia.

Ieri avevo fatto anche questa. Mi ero scordato di caricarla. Mi piace la silhouette del bestio, ma boh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5441 il: 06 Feb 2021, 20:21 »
Inframmezziamo le superbe foto verticali di Cryu con un pò di street da Cyberpunk.

E non ascoltate Devil!



Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5442 il: 06 Feb 2021, 20:34 »
Il tuo pg sembra apprezzare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5443 il: 06 Feb 2021, 20:50 »
In questa foto non capisco se il fianco del mostro è piegato sotto il peso della spada o è un impressione?
Cioè, sarebbe clamorosa come cosa, non so se mi è mai capitato di vedere un effetto simile in un gioco. :o
Più realisticamente è un effetto ottico ma voglio la conferma.
Credo sia solo un incastro molto fortunato.
Comunque 'sta foto rischia.

Ieri avevo fatto anche questa. Mi ero scordato di caricarla. Mi piace la silhouette del bestio, ma boh.

Bella!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #5444 il: 07 Feb 2021, 08:53 »
Questo è un altro concept che non vi avevo mostrato per LIVE. DIE. REPEAT.
Non ero soddisfatto dalla composizione, troppo condizionata dalle cose che dovevo scludere intorno ai soggetti.


Forse potrei prendere in considerazione di mettere il pg più vicino all'arcipietra e poi croppare l'immagine, lasciando fuori un po' di cielo e pavimento.
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 09:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com