Per dire, a me il Maneater non piace proprio, qualsiasi foto probabilmente non mi piacerebbe. Invece da un boss inutile come la sanguisuga ci hai fatto una foto molto bella.
Il Maneater non è sicuramente tra i boss più amati. Però ha un'importanza storica (è il precursore dei Gargoyle di Demon's) e funge da punto di convergenza di tanti elementi horror di Latria: la torre, la luna, un nemico raccapricciante (avrei voluto valorizzare la coda di serpente ma resta sempre fuori) e l'opportunità di usare la Moonlight, che era la grande assente dalla gallery dopo che ho segato Might & Magic. In MOON PRESENCE sono riuscito a ficcargliela in pancia con compenetrazione perfetta. Poi ecco, ieri sera mi sembrava una foto clamorosa, rivedendola oggi patisce il rendering morbido di quando si apre il blur per dare una parvenza di global illumination.
Per dirne un'altra, non mi pare di aver visto neanche un ritratto in primo piano, come quelli a Joel.
Eh, ma a chi? L'unico personaggio di rilievo è la Maiden. Che sembra una bambola cumshottata. C'ho provato con Thomas che è il mio NPC preferito, ma a parte che non ha questo rilievo nella storia, ma da un tizio seduto cosa ci tiri fuori?
Ho provato con Yurt, ma oltretutto gli elmi da vicino sgranano. Ho provato con Miranda e Yuria che sono due belle figliole, ma che ci cavi di evocativo?
Una foto b/n?
Idealmente VISIBLE WALL doveva essere in b/n, anche per continuità al mood depressivo. Ma in b/n questo gioco perde completamente la resa di luci e materiali. Per cui la foto risultava appiattita. Alla fine le tinte Ueda mi sono sembrate un'efficace soluzione.
L'altra che avevo a lungo tenuto in gallery era questa. Però alla fine la trovavo troppo di maniera e non sufficientemente d'impatto.
Inoltre ha un allineamento imperfetto non correggibile a posteriori. Ho provato anche diverse volte a rifarla, ma beccare l'unico frame decente del PG mentre cammina è difficilissimo. Specie a 30 fps, perché 14 su 15 le ho scattate in Cinematics Mode, il rendering è troppo superiore.
O di una zona con una cromaticità particolare da sfruttare?
Questo c'è in tutte quante le foto attualmente in gallery. DeS è un gioco che nel normale gameplay non offre praticamente mai guizzi cromatici o di illuminazione, per questo ho dovuto ricorrere a tutti i vari boss e rispettive arene.