Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 524287 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4485 il: 11 Mag 2020, 12:34 »
Quella marziana mi ricorda le splendide tavole di una graphic novel realizzata da un tfper anni fa, che acquistammo con gioia in un po'. Credo fosse Ares Shion (ma non riesco a taggarlo)
« Ultima modifica: 11 Mag 2020, 15:21 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4486 il: 11 Mag 2020, 12:35 »
Pose a strafottere per l'orrore di Dan!
:D Voto l'ultima, infatti, con e senza logo, è bella uguale :yes:

Spoiler (click to show/hide)
Se quella coi pesci e cetacei era Tardelli, questa è senza dubbio Cannavaro che alza la coppa al Mondiale 2006 :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4487 il: 11 Mag 2020, 12:50 »
Questa non è un granché in generale, ma per funzionare bisogna tagliarla un po' sopra e sotto. Questo formato 9:16 mi va sempre più stretto. Troppe volte mi condiziona in fase compositiva. E purtroppo anche l'avere un sito che non accomodi immagini di formato diverso complica le cose.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4488 il: 11 Mag 2020, 12:53 »
Molto belle le ultime due.
Avevi ragione, senza logo rendono la metà.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4489 il: 11 Mag 2020, 23:11 »
Ciao, mi chiamo Cristiano. Uso pose, screenshotto filmati e uso sovrimpressioni.



Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4490 il: 11 Mag 2020, 23:42 »
Pensieri fotinologici di fine run.
Sono confuso, credo di non aver davvero afferrato Death Stranding, dal punto di visto di come fotografarlo. Modelli, engine e Photo Mode sono eccellenti, quindi non ci vuole nulla a ottenere immagini gradevoli. Ma la roba che fa esplodere il cervello, quella è rarissima. Al momento la gallery conta 35 scatti, molto eterogenei da tutti i punti di vista, persino stridenti nell'attuale sequenza.
Penso che forse, al di là dei boss più iconici, l'immaginario di DS vada catturato nei gesti semplici: salire una scala, aggrapparsi a una corda, guadare un torrente, mantenere l'equilibrio su un pendio. Combinando delicati equilibri di luce, ambientazione, animazione, tipologia e disposizione del carico. Ma 'quasi mai' è l'occorrenza con cui il filotto si è verificato.
La maggior parte dei protagonisti, ingame non compare. Amelie solo nella locandina rossa. Higgs in quella bossfight da osteria. Mama solo nel sacco a pelo. Mai Fragile, Lockne, Heartman, Brigitte, Diehard-man e Deadman. Quindi ritrattistica e fotografia di relazione sono assai limitate.
Vediamo cosa ci riserva l'endgame. Per ora sento che l'essenziale mi sfugge.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4491 il: 12 Mag 2020, 11:59 »
Le due locandine in spoiler sono davvero belle :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4492 il: 12 Mag 2020, 21:34 »
Ottimo lavoro Cristiano, complimenti. Pubblicali e tagga Kojima e Sony !
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4493 il: 12 Mag 2020, 22:14 »
Ciao, mi chiamo Cristiano. Uso pose, screenshotto filmati e uso sovrimpressioni.



Spoiler (click to show/hide)

This Is It! Complimenti!!!
Era quello che speravo di vedere  :yes: :yes: :yes:

Sicuramente è una tara mia, ma meno gioco c'è nelle foto e più belle sono (questo in particolare su DS ma in generale su tutti i titoli). Immagino che però catturare l'essenza del gioco sia una priorità nella VP.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4494 il: 12 Mag 2020, 23:13 »
Bellissime, anche se le ultime due sono due spoiler clamorosi difficilmente pubblicabili. Ma sono veramente meravigliose, specialmente la prima sotto spoiler, l'ho scritto diverse volte già ma è uno dei vertici di questa gen.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4495 il: 12 Mag 2020, 23:40 »
Sì ma quelle sotto spoiler sono cut-scene. Ritoccate nel Photo Mode, ma sempre cut-scene. Se le pubblico mi vengono a prendere a casa e fanno pure bene.
Comunque Nemesis, per le foto che piacciono a te il problema è essenzialmente che il BB sia chiuso nel pod. Quindi dettagli o interazioni con Sam sono offlimits. Tolto il BB, che dettagli faccio, i pacchi? Le CA non ne hanno, i muli sukano, gli altri chara non appaiono nel gameplay. It's a fucking problem.

Stasera comunque disastro. E' un gioco dall'immaginario clamoroso, ma fuori da quel ristretto set di momenti (CA, capitoli con Cliff, particolarissimi scorci) non offre nulla non dico di bello (è sempre bello), ma di catturabile con efficacia nel singolo fotogramma. E il fatto che l'endgame mi stia annoiando a morte non aiuta.
« Ultima modifica: 12 Mag 2020, 23:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4496 il: 13 Mag 2020, 00:14 »
#teamlocandine

davvero, il tuo lavoro su DS è un continuo crescendo Cristiano.
Risultati fantastici, davvero sono nell'imbarazzo della scelta, dovessi scegliere.

la prima "Tomorrow is in your hands" è un istant classic.
MAGNIFICA

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4497 il: 13 Mag 2020, 00:27 »
E' un gioco dall'immaginario clamoroso, ma fuori da quel ristretto set di momenti (CA, capitoli con Cliff, particolarissimi scorci) non offre nulla non dico di bello (è sempre bello), ma di catturabile con efficacia nel singolo fotogramma.
Dai banchi di meduse si riesce a tirar fuori qualcosa? Pessime nel gameplay, ma gran colpo d'occhio quando le vedi a largo (specialmente nella zona dietro la Timefall Farm).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4498 il: 13 Mag 2020, 17:19 »
la prima "Tomorrow is in your hands" è un istant classic.
MAGNIFICA
Raga, è una cut-scene XD XD XD
Ho fermato il filmato, regolato un filtro, applicato una sovrimpressione. Carino come screen ricordo, ma non è VP.

Dai banchi di meduse si riesce a tirar fuori qualcosa? Pessime nel gameplay, ma gran colpo d'occhio quando le vedi a largo (specialmente nella zona dietro la Timefall Farm).
Nothing so far. Per me funzionano bene come riempitivo se il soggetto è altro, da sole meh. Dovrei trovare la voglia di riaffrontare il Tyrant, anche se non mi ha dato l'impresione di chissà che potenziale immaginifico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4499 il: 13 Mag 2020, 22:56 »




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com