Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 523652 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4080 il: 04 Mar 2020, 20:16 »
Tenete conto del fatto che non sono in condizione di imparare un cazzo. Guardare l'intro della demo di FFVII è l'unico lusso che mi sono concesso nelle ultime due settimane di ramadàn audiovisivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4081 il: 05 Mar 2020, 17:45 »
Chiamare in aiuto qualcuno più pratico che possa illustrartelo brevemente e magari con l'ausilio del display che intanto avrai acquistato?
Perché oggettivamente si tratta di operazioni semplici, una volta apprese vai una scheggia.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4082 il: 06 Mar 2020, 10:36 »
Chiamare in aiuto qualcuno più pratico che possa illustrartelo brevemente e magari con l'ausilio del display che intanto avrai acquistato?
Perché oggettivamente si tratta di operazioni semplici, una volta apprese vai una scheggia.
Teoricamente sì, ma prima avrei bisogno di garanzia assoluta 1. di fattibilità dell'operazione (cosa non so quanto scontata, trattandosi di un dispositivo che nessuno ha) 2. di disponibilità di questo qualcuno più pratico, che per ora non conosco.

Comunque, al momento mi sto ancora muovendo nella flebile speranza di poter migliorare la mia situazione lato occhi. Qualora ogni tentativo medico fallisse, passerò al lato tecnologico dotandomi di dispositivi e-link. E' che tra le due cose non passa una banale distinzione tra piano A e piano B, ma tra una difficile normalità e il rinunciare definitivamente a tutti i miei interessi. E già adesso vi assicuro che quando suona la sveglia al mattino è dura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4083 il: 06 Mar 2020, 22:06 »
Non devi rinunciare a trovare una soluzione medica. Il piano A è sempre valido. Il piano B è solo quello che ti permetterebbe di semplificarti le cose in attesa che il piano A funzioni. ;)
Ti hanno mai nominato questa cosa qui?
https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fneur.2019.00361/full
Magari stampatelo o fattelo leggere, che è lunghetto. Tra gli studi citati per il trattamento ce n'è anche uno italiano, firmato da un oftalmologo di Bologna. Forse è un buco nell'acqua, ma nel dubbio ho preferito postartelo :)
« Ultima modifica: 06 Mar 2020, 22:55 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4084 il: 07 Mar 2020, 00:30 »
Con la dipartita di Cryu ed Emalord per motivi diversi (Cryu troverà un modo, ne sono certo  :-* ) il peso specifico artistico di questo topic si è abbassato di circa il 100%.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4085 il: 07 Mar 2020, 03:25 »
Potresti dotarti di dispositivi e-link per le questioni lavorative e, come ti ha suggerito precedentemente un altro utente, di proiettore per il gaming.

Domanda forse stupida e di mera curiositá. Vedere riflesso il pannello su uno specchio ti provoca i medesimi disturbi?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4086 il: 07 Mar 2020, 10:45 »
Credo di dovervi un aggiornamento, il più asciutto e meno emozionale possibile.

Dopo il peggioramento della scorsa estate, il mio disturbo di fotosensibilità ai display è precipitato nelle ultime settimane, fino a precludermi completamente l’utilizzo di computer e TV. Per oculisti e ottici non c’è altro da fare che conviverci. Contro il loro parere, mi sono fatto fare il quarto occhiale in un anno, sulla base di mie sensazioni e intuizioni. Si è rivelato subito inutile. Procedendo per esclusione, il giorno dopo ne ho acquistato un quinto. Con questo riesco a usare i dispositivi per circa un’ora alla volta al giorno.

Ciò nonostante, non ho motivi di ottimismo. Dopo 20 anni di lento ma inesorabile peggioramento, credo che, mese più o mese meno, siamo giunti al capolinea. Sono terrorizzato e psicologicamente esausto.

Sto finendo di pubblicare su sito e social i materiali già pronti da tempo. Da oggi trovate due nuove Collection (comunque di scatti noti) e in Theory uno scritto inedito tra quelli che avrebbero dovuto comporre il libro.

Vorrei giocare almeno un pezzo di Final Fantasy 7 e The Last of Us 2, per cui fino a queste uscite centellinerò le esposizioni ai display, cui comunque mi obbligano lavoro e comunicazione. Questo post l’ho scritto su carta per poi copiarlo su pc cercando di fissare la tastiera. Ogni tanto do un’occhiata fugace al forum per le notizie brevi, ma a parte questo, sono limitato in ambo lettura e scrittura.

Chi volesse restare in contatto con me, può farlo tramite messaggi vocali su whatsapp. Il mio numero è quello indicato nella home di mentaltrainingitalia.com.

Apprendo solo ora. Sono sotto shock. Coraggio, Cris.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4087 il: 07 Mar 2020, 15:19 »
Con la dipartita di Cryu ed Emalord per motivi diversi (Cryu troverà un modo, ne sono certo  :-* ) il peso specifico artistico di questo topic si è abbassato di circa il 100%.  ;D

A breve ci penso io. O meglio, Prompto.
Lo so, non è la stessa cosa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4088 il: 08 Mar 2020, 11:34 »
Al momento l'emergenza è il telefono, che mi dà spasmi anche solo per pochi secondi di utilizzo. Il pc con sovraschermo e occhiali riesco ancora usarlo per qualche minuto al giorno.
Vorrei capire bene la questione No Google Play su Hisense A5. A chi potrei rivolgermi per essere sicuro che si possa mettere e per farmelo altresì installare?

Sto cercando di capire qualcosa anche degli smartphone con refresh dai 90 hz in su, perché sospetto che anche l'aggiornamento giochi un ruolo nel mio disturb e magari sopra un certo refresh si riescono ad ingannare occhi e cervello.
Il realme X2 Pro mi sembra il più accessibile di quelli a 90 hz (l'avrei trovato usato a 350), mentre per i 120 schizziamo su fasce di prezzo folli.
« Ultima modifica: 08 Mar 2020, 12:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4089 il: 08 Mar 2020, 22:37 »
Vorrei capire bene la questione No Google Play su Hisense A5. A chi potrei rivolgermi per essere sicuro che si possa mettere e per farmelo altresì installare?
Qui un utente dice che non riesce in alcun modo a installare i servizi Google. Io per lavoro non posso farne a meno. Merda, devo assolutamente trovare un palliativo. Il pc riesco ancora a usarlo a colpetti di 10 minuti per volta, ma il telefono non riesco a guardarlo neanche 10 secondi.

Citazione
Il realme X2 Pro mi sembra il più accessibile di quelli a 90 hz (l'avrei trovato usato a 350), mentre per i 120 schizziamo su fasce di prezzo folli.
Il tizio è svanito nel nulla. Domattina provo ad andare in un MW stando a 3 metri da ogni infettpersona e a testare con mano (e guanti in lattice) qualche schermo 90+hz.

A breve ci penso io. O meglio, Prompto.
Lo so, non è la stessa cosa.
Daje. Ho visto che Kojima ha mostrato il Photo Mode di Death Stranding PC su Twitter. Immagino che a un certo punto uscirà anche per PS4, anche se 'sta cosa di far uscire i PM un anno dopo non ha proprio senso. Io non ci tornerei sopra neppure senza il problema agli occhi, se non con modalità mordi e fuggi come fu per RDR2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4090 il: 19 Mar 2020, 23:33 »
Va un filo meglio. Brevi applicazioni a smartphone e PC relativamente indolori. Mezzora di tv la sera. Per altro bisogna attendere la fine dell'apocalisse zombie. Ma intanto non fanno schifo piccoli assaggi di normalità. Specie restando in casa 24/7.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4091 il: 20 Mar 2020, 00:01 »
Gran cosa, spero potrai goderti i cristonamenti per FF 7 R se sarà possibile!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4092 il: 20 Mar 2020, 22:13 »
Va un filo meglio. Brevi applicazioni a smartphone e PC relativamente indolori. Mezzora di tv la sera. Per altro bisogna attendere la fine dell'apocalisse zombie. Ma intanto non fanno schifo piccoli assaggi di normalità. Specie restando in casa 24/7.
Un amico che sta cercando di limitare il tempo passato davanti agli schermi sta sperimentando le varie soluzioni di dettatura e lettura del testo, sia per smartphone che pc.

Ci hai pensato? Potrebbe esserti d'aiuto?
Nel caso ti giro qualche nome.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4093 il: 20 Mar 2020, 22:19 »
Va un filo meglio. Brevi applicazioni a smartphone e PC relativamente indolori. Mezzora di tv la sera. Per altro bisogna attendere la fine dell'apocalisse zombie. Ma intanto non fanno schifo piccoli assaggi di normalità. Specie restando in casa 24/7.
Un amico che sta cercando di limitare il tempo passato davanti agli schermi sta sperimentando le varie soluzioni di dettatura e lettura del testo, sia per smartphone che pc.

Ci hai pensato? Potrebbe esserti d'aiuto?
Nel caso ti giro qualche nome.
Grazie, ma in realtà scrivere non è un problema, fisso la tastiera. E su telefono uso quasi solo vocali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4094 il: 23 Mar 2020, 22:01 »
@Cryu novità fronte schermo e-ink?

Uppo il topic con tre fotine vintage da Forza Horizon 4!







Alcune auto fanno paura per dettaglio, altre purtroppo sono molto più trascurate  :(