Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 523688 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4065 il: 02 Mar 2020, 20:29 »
@Cryu Non intendo fermare l'entusiasmo, ma a prescindere dalla bontà del pannello, non sarebbe meglio che prima provi un eink normale, da pochi spiccioli insomma?

Tipo il kindle di Amazon (è un esempio, i più ferrati magari ti consiglieranno di meglio, a meno).
Perché nel peggiore dei casi magari poi scopri che non tolleri nemmeno questi.

Per questo ti chiedevo in precedenza come ti senti rispetto alla lettura di una pagina di carta e inchiostro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4066 il: 02 Mar 2020, 22:26 »
@Cryu m'è venuta in mente un'altra cosa: hai già provato a vedere se display impostati con refresh superiore ai classici 60Hz ti causano lo stesso problema in egual misura?
Magari potresti fare un salto in qualche catena di informatica e chiedere di fare qualche prova tra monitor e televisioni spiegando la tua situazione, immagino che ti verrebbero incontro.
Come inizio potresti fare una prova facile facile con ipad pro che gira a 120Hz, ma vedo che monitor e tv possono spingersi ben al di sopra...


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4067 il: 02 Mar 2020, 22:26 »
doppio
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 22:40 da bub »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4068 il: 02 Mar 2020, 22:36 »
@Cryu m'è venuta in mente un'altra cosa: hai già provato a vedere se display impostati con refresh superiore ai classici 60Hz ti causano lo stesso problema in egual misura?
Magari potresti fare un salto in qualche catena di informatica e chiedere di fare qualche prova tra monitor e televisioni spiegando la tua situazione, immagino che ti verrebbero incontro.
Come inizio potresti fare una prova facile facile con ipad pro che gira a 120Hz, ma vedo che monitor e tv possono spingersi ben al di sopra...
Non è da sottovalutare.

Esistono monitor da 240hz e non costano nemmeno tantissimo.
https://www.amazon.it/dp/B07T2Y5ZG7/ref=cm_sw_r_other_apa_i_bXxxEbCT2VNMG
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4069 il: 03 Mar 2020, 10:07 »
Riepilogo ricerca
Grazie mille Ivan, direi che potrebbe andare.

E grazie anche agli altri del supporto. Oggi faccio 40 anni e insomma, non me li immaginavo proprio così.

Per i monitor a refresh ultra rapido, ci sono vincoli hardware o gli posso attaccare anche un vecchio portatile e ps3 (iperbole)? E ne esistono anche di più piccoli? Perché dovrei anche portarlo ogni giorno in giro per lavoro.

Per caso conoscete qualcuno nel milanese che ne ha uno e potrebbe sukarsi una mia visita per una prova?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4070 il: 03 Mar 2020, 18:37 »
Auguri!

240hz sono monitor particolari e gsync, quindi occorre una scheda video compatibile:
https://www.nvidia.com/en-in/geforce/products/g-sync-monitors/g-sync-hdr-requirements/
(per andar sul sicuro basta una qualsisi scheda nvidia degli ultimi 2-3 anni)

Detto che esistono anche da 165hz, 144hz, 120hz anche non gsync (e a quel punto massima compatibilità).

Ps4 (immagino intendessi questa) al massimo esce a 60hz, leggo.
One a 120hz.
La nextgen avrà il variable refresh rate di fabbrica per cui, sciambola.
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 18:40 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4071 il: 03 Mar 2020, 19:58 »
Un proiettore su parete?
Alle brutte brutte dico.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4072 il: 03 Mar 2020, 20:07 »
Un proiettore su parete?
Alle brutte brutte dico.

Genio : 0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4073 il: 04 Mar 2020, 12:49 »
@Cryu se può interessarti, complice pubblicità di facebook, mi sono imbattuto nell' Hisense A5.
Pare sia l'unico smartphone e-ink che consenta un utilizzo dignitoso per la vita di tutti i giorni fatta eccezione per i video che purtroppo risultano piuttosto scadenti tra refresh basso e ghosting.
Acquistabile qui da noi tramite solo AliExpress, presenta lingua inglese ma non ha Google Services quindi le app di utilizzo comune andrebbero installate manualmente.
Io te lo butto lì, potrebbe essere un ottimo compagno da affiancare al monitor!

https://it.aliexpress.com/item/4000332109213.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.59f72e0eBY0dBv

Anyway, ho letto anche che la stessa casa dovrebbe lanciare in tempi brevi una versione aggiornata con schermo migliore e soprattutto a colori! Da tenere sicuramente d'occhio!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4074 il: 04 Mar 2020, 13:00 »
@Cryu se può interessarti, complice pubblicità di facebook, mi sono imbattuto nell' Hisense A5.
Segnalazione interessante, grazie. Lo metto nel paniere delle opzioni.
Posso chiederti il prezzo?
Per quanto riguarda le app ad installazione manuale non ho capito in cosa consisterebbe il problema.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4075 il: 04 Mar 2020, 17:28 »
@Cryu se può interessarti, complice pubblicità di facebook, mi sono imbattuto nell' Hisense A5.
Segnalazione interessante, grazie. Lo metto nel paniere delle opzioni.
Posso chiederti il prezzo?
Per quanto riguarda le app ad installazione manuale non ho capito in cosa consisterebbe il problema.
Allora quel venditore, che sembra affidabile, lo prezza 227$ versione 32GB e 293$ versione 64GB ai quali vanno aggiunti circa 16$ per una spedizione "rapida" di una quindicina di giorni in luogo del mese abbondante previsto con quella standard.

Il problema della mancanza sei servizi google è sostanzialmente lo sbattimento di doverci smanettare un po' per installare il playstore, ma non so assolutamente la procedura su questo modello né se possibile. In alternativa, ma altrettanto macchinoso è possibile andarsi a cercare gli APK uno ad uno e installarli manualmente.
Io ad esempio facevo così con il mio vecchio Kindle Fire, niente di drammatico ma avere lo store disponibile è senz'altro più comodo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4076 il: 04 Mar 2020, 17:34 »
Purtroppo tutto ciò è arabo alle mie orecchie.
Ho visto comunque che lo spediscono in Italia anche da qua:
https://www.cect-shop.com/en/hisense-a5.html?currency=EUR

Invece qui lo recensiscono e sul display mi sembra di vedere l'icona Google Drive, possibile?
https://www.youtube.com/watch?v=WL4MZnsrKyQ
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4077 il: 04 Mar 2020, 17:44 »
Invece qui lo recensiscono e sul display mi sembra di vedere l'icona Google Drive, possibile?
https://www.youtube.com/watch?v=WL4MZnsrKyQ

Sì. E c'è pure il Play Store:


Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4078 il: 04 Mar 2020, 18:32 »
Purtroppo tutto ciò è arabo alle mie orecchie.
Ho visto comunque che lo spediscono in Italia anche da qua:
https://www.cect-shop.com/en/hisense-a5.html?currency=EUR

Invece qui lo recensiscono e sul display mi sembra di vedere l'icona Google Drive, possibile?
https://www.youtube.com/watch?v=WL4MZnsrKyQ
Ho visto anche io quella recensione, presumo sia un prototipo previsto per il mercato europeo mai giunto a noi, non saprei che altro dire perché sia su Aliexpress che nel sito da te linkato le recensioni ribadiscono l'assenza di playstore (anzi un utente ha messo una stella proprio per questo motivo e specifica l'impossibilità di installare il playstore)

Non so a questo punto se consigliarti di lasciar perdere se non sei pratico, per non aggiungere ulteriori elementi da tenere in conto e altro eventuale stress.
Sostanzialmente però è abbastanza semplice, basta abilitare dal menu del telefono l'installazione di app da terze parti, scaricarle online tramite siti come apkmirror o apkpure (gli unici onestamente che conosco e ritengo affidabili) e tramite file manager del telefono procedere con l'installazione.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4079 il: 04 Mar 2020, 18:43 »
Beh ma si tratta di installare dei programmi manualmente eh...
Ponendo che la tecnologia gli sia tollerabile, imparere due cose due e tornare a poter utilizzare tecnologie ormai parti integranti della vita giornaliera mi sembra davvero il meno.

Spunti eccellenti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net