Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 523700 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4050 il: 01 Mar 2020, 15:41 »
Torno a bazzicare da queste parti dopo un periodo di full immersion nel lavoro e guarda che pugno nello stomaco mi ritrovo.
Sono anch'io senza parole.

@Cryu mentre cerchi di trovare una soluzione per la salute (che è sicuramente la cosa prioritaria), hai valutato la possibilità di utilizzare un display di tipo e-ink? Ho fatto una ricerca, sono difficili da trovare e costano parecchio, però che ne so, magari potrebbero tornarti utili.
Da quanto ho visto leggiucchiando in giro sembra una tecnologia in via di sviluppo su cui molti stanno investendo (oltre al classico bianco e nero stanno introducendo palette di colori sempre più vaste).
Per ora ho trovato questo qua:
https://www.indiegogo.com/projects/paperlike-world-s-first-e-ink-monitor-13-3#/

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4051 il: 01 Mar 2020, 16:20 »
Mi dispiace Cryu, in bocca al lupo...
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4052 il: 01 Mar 2020, 17:02 »
Torno a bazzicare da queste parti dopo un periodo di full immersion nel lavoro e guarda che pugno nello stomaco mi ritrovo.
Sono anch'io senza parole.

@Cryu mentre cerchi di trovare una soluzione per la salute (che è sicuramente la cosa prioritaria), hai valutato la possibilità di utilizzare un display di tipo e-ink? Ho fatto una ricerca, sono difficili da trovare e costano parecchio, però che ne so, magari potrebbero tornarti utili.
Da quanto ho visto leggiucchiando in giro sembra una tecnologia in via di sviluppo su cui molti stanno investendo (oltre al classico bianco e nero stanno introducendo palette di colori sempre più vaste).
Per ora ho trovato questo qua:
https://www.indiegogo.com/projects/paperlike-world-s-first-e-ink-monitor-13-3#/
Yap, volevo consigliartelo anch'io. Mi ci ero informato anni fa, ma non sono aggiornato.

Intanto un abbraccio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4053 il: 01 Mar 2020, 17:52 »
Torno a bazzicare da queste parti dopo un periodo di full immersion nel lavoro e guarda che pugno nello stomaco mi ritrovo.
Sono anch'io senza parole.

@Cryu mentre cerchi di trovare una soluzione per la salute (che è sicuramente la cosa prioritaria), hai valutato la possibilità di utilizzare un display di tipo e-ink? Ho fatto una ricerca, sono difficili da trovare e costano parecchio, però che ne so, magari potrebbero tornarti utili.
Da quanto ho visto leggiucchiando in giro sembra una tecnologia in via di sviluppo su cui molti stanno investendo (oltre al classico bianco e nero stanno introducendo palette di colori sempre più vaste).
Per ora ho trovato questo qua:
https://www.indiegogo.com/projects/paperlike-world-s-first-e-ink-monitor-13-3#/
Grazie, potrebbe essere un palliativo per la sopravvivenza almeno professionale. Ma mi sembra di capire sia solo un crowdfunding da poco concluso, non un prodotto effettivamente acquistabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4054 il: 01 Mar 2020, 17:57 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4055 il: 01 Mar 2020, 19:41 »
Dasung 13.3” e-ink monitor:
https://dasung-tech.myshopify.com/products/dasung-e-ink-paperlike-hd-front-light-and-touch-13-3-monitor?variant=32310474801197

In vendita sul sito a 1.050 dollari, vedo.
Grazie Ivan, ho chiesto all'azienda se spediscono visto che la base è in Cina e col virus non so se han sospeso anche i voli merci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4056 il: 01 Mar 2020, 20:00 »
Se ti serve svolgere ricerche in Rete o altro, non hai che da chiedere: sono sicuro che qui molti (a partire da me) si offriranno di aiutarti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4057 il: 01 Mar 2020, 21:46 »
Non vorrei dire una sciocchezza, o una semplice banalità, ma quello schermo é in bianco e nero 🙄

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4058 il: 01 Mar 2020, 22:42 »
Mi unisco agli auguri, non immagino neanche cosa possa comportare una situazione del genere specie con la necessità ormai quotidiana di avere uno schermo davanti.
Spero davvero riuscirai a trovare una soluzione con uno schermo e-ink, magari anche mobile (se esiste).
Un grossissimo in bocca al lupo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4059 il: 02 Mar 2020, 14:45 »
Se ti serve svolgere ricerche in Rete o altro, non hai che da chiedere: sono sicuro che qui molti (a partire da me) si offriranno di aiutarti.
Grazie, sto seriamente considerando l'ordine del Dasung Front Light & Touch Screen. Mi sarebbe d'aiuto un giro di ricerca di recensioni il più possibile affidabili, magari su qualche testata, visto che quelle sul sito e su Amazon sono spesso parziali.
In particolare:
- l'input lag (che comunque c'è, basta mettere in pausa il video you tube in cui scorre la puntata di GoT su laptop e e-link monitor, in ritardo di un paio di frame) se e quanto è compromettente nell'ordinaria navigazione via mouse e nelle funzioni touch.
- quanto sia usabile per i video. Nessuno si aspetta una resa tv, ma almeno capire se non siano solo uno sfrafallamento fastidioso.
Grazie!!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4060 il: 02 Mar 2020, 15:45 »
Riepilogo ricerca

Alcuni estratti da siti del settore:

The Digital Reader scrive:
"Dasung launched its first E-ink monitor in 2015. Over the past 4 years they've released a new model an average of once a year, improving performance every time."

Video di recensore cinese indipendente:
"The refresh rate is quite fast, altough not as fast as a normal screen"

A 12:50 fa vedere la velocità di risposta della freccia su schermo.
A 16:56 dice che gli sembra andare intorno ai 10fps.
A 17:33 fa una prova di scrittura, che è positiva.
A 33:40 e per qualche minuto prova a giocare un racing e un FPS.
Dice che può andare, ma lui mi sembra una sega.

Il display ha un tasto per eliminare il ghosting, perché con i video lo schermo si sporca progressivamente.

E-ink-info scrive:
"The Paperlike's display is very fast. If you have in mind the Kindle's refresh rate then you got it wrong - the Paperlike can show video quite well. One thing you will notice is that the E Ink display suffers from quite visible ghosting. This is not a monitor to actually view videos on, in my opinion - but it is useful for short informational clips, etc."

A me sembra che per navigazione, office e qualche video breve sia interessante.
Ma visto il costo, mi limiterei a riportare senza dare consigli :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4061 il: 02 Mar 2020, 16:23 »
Grande Ivan!
A Cryu rinnovo i migliori auguri già fatti in forma privata, forza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4062 il: 02 Mar 2020, 19:17 »
Video di recensore cinese indipendente:

ahhaa Ivan
il tizio cinese mi ha fatto venire un nervoso
LO ODIO  :D :D :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4063 il: 02 Mar 2020, 19:22 »
È totalmente inconcludente e insensato nel suo stesso esistere  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #4064 il: 02 Mar 2020, 19:55 »
Posso solo provare a immaginare quello che stai passando. Mi dispiace tantissimo, Cryu. Se non lo stai già facendo, ti suggerirei di utilizzare anche eventuali contatti internazionali che hai o che potresti avere tramite le tue pagine di fotografia virtuale, trovare altre persone nel mondo che soffrano del tuo stesso disturbo e confrontarsi per eventuali soluzioni. In bocca al lupo, e non mollare!
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)