Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 523111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3450 il: 25 Ago 2019, 12:16 »
E dimentichi il più importante: Kill la Kill!

(Che non mi risulta avere un photo mode)
(Ma si vedono le mutandine)

#fattifurbo
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3451 il: 25 Ago 2019, 20:51 »
La nuova sfida di Days Gone ha un'orda bella cicciona e compatta. Però di notte e anche lì sono stufino. Magari una foterella nei ritagli.
« Ultima modifica: 01 Set 2019, 18:32 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3452 il: 27 Ago 2019, 00:02 »
Mmmm, salvataggio in endgame :Q___________



Comunque Flickr deve aver proprio alzato la compressione, motivo in più per mollarlo a fine anno.
« Ultima modifica: 01 Set 2019, 18:46 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3453 il: 27 Ago 2019, 00:09 »
Lens flare come fosse il 1984.
Comunque sto gioco ha un'estetica inarrivabile 😃

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3454 il: 27 Ago 2019, 00:15 »
Bellissime.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3455 il: 27 Ago 2019, 01:14 »
L'unica veramente riuscita è l'ultima.
La terza ha diverse lacune (la bestia non è abbastanza legata e non dà segni di dimenarsi, inoltre i cavi escono troppo presto dall'inquadratura fallendo nel comunicare tensione), la seconda sarebbe bella ma il Divoratuono aveva preso troppe botte ed è praticamente irriconoscibile.

La prima è una doppia esposizione: la metà inferiore scattata a un orario, la metà superiore più tardi, in modo da avere quel cielo intenso laddove la parte sotto era ormai tutta buia. Il risultato mi piace molto per colori e composizione. A non convincermi di tutto è la posa di lei. Io volevo apparisse disarmata davanti alla bellezza del Collolungo, ma stringe troppo le spalle e sembra dirgli che non ha moneta.
« Ultima modifica: 27 Ago 2019, 01:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3456 il: 27 Ago 2019, 20:05 »
Raga mi spiace per la compressione, mi sa che l'algoritmo di Flickr impazzisce con il 4k upscaled di Horizon. Mai avuto questi problemi con GOW o Spider-man.

Comunque, ritrovare il clear file era un'occasione troppo ghiotta. Horizon Zero Dawn in a nutshell: Aloy, Thunderjaw, fuoco e fiamme.

EDIT: ripubblicate più in basso con (si spera) compressione migliore.
« Ultima modifica: 27 Ago 2019, 22:11 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3457 il: 27 Ago 2019, 22:02 »
Più che dalla risoluzione, dipende dal tasso di compressione (quindi, qualità della jpeg)...

Ma più che altro mi chiedevo: perché se nativamente è 4k (pur upscalato), la max risoluzione di flickr è 1024 perqualcosa?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3458 il: 27 Ago 2019, 22:10 »
Più che dalla risoluzione, dipende dal tasso di compressione (quindi, qualità della jpeg)...

Ma più che altro mi chiedevo: perché se nativamente è 4k (pur upscalato), la max risoluzione di flickr è 1024 perqualcosa?
Gli originali sono .png, e di solito anche compressi da Flickr rendono molto meglio. La max risoluzione pubblica a 1024 l'ho impostata io per ovvi motivi. Ora però ho fatto resize manuale a 1080 e mi sembra andare meglio. Ora le riposto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3459 il: 27 Ago 2019, 22:21 »
Mah, non so quanto sia meglio. Mi sa che il problema è a monte col rendering, devo disattivare il supercampionamento, altrimenti l'upscaling sminchia la qualità cristallina del nativo a 1080.


« Ultima modifica: 30 Ago 2019, 23:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3460 il: 27 Ago 2019, 22:30 »
Più che dalla risoluzione, dipende dal tasso di compressione (quindi, qualità della jpeg)...

Ma più che altro mi chiedevo: perché se nativamente è 4k (pur upscalato), la max risoluzione di flickr è 1024 perqualcosa?
Gli originali sono .png, e di solito anche compressi da Flickr rendono molto meglio. La max risoluzione pubblica a 1024 l'ho impostata io per ovvi motivi. Ora però ho fatto resize manuale a 1080 e mi sembra andare meglio. Ora le riposto.
Mah, non so quanto sia meglio. Mi sa che il problema è a monte col rendering, devo disattivare il supercampionamento, altrimenti l'upscaling sminchia la qualità cristallina del nativo a 1080.

Ok, puoi limitare i danni. Che ci sono in ogni caso in queste condizioni : D. E' la classica lotta degli straccioni.
Io consiglierei di mettere come res pubblica, magari non il 4k, ma sicuramente il full hd.

1024 è un buon numero se vuoi puntare sulla nostalgia (di windows 95). Così penalizzi il tuo lavoro...

My2c
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3461 il: 27 Ago 2019, 22:32 »
A 1080 già stampi, non posso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3462 il: 27 Ago 2019, 22:34 »
Watermark?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3463 il: 27 Ago 2019, 23:40 »
Belle le ultime!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #3464 il: 27 Ago 2019, 23:55 »
Meh, il watermark sì che rovina le foto. Per me la risoluzione non è un problema, se la qualità immagine è alta. Vai sul sito di un qualsiasi fotografo, le immagini spaccano, ma sono in piccolo, o la gente ruba. Non capisco proprio, anche acquisendo a 1080 non noto miglioramenti. Non ricordo in passato di aver avuto di questi problemi con Horizon.

Comunque, ho disattivato il supersampling. Fatto qualche scattino test finché mi è uscita questa che meriterebbe di perdere almeno uno o due concorsi per l'euforia di Ivan. Questa ve la uppo in png ridimensionata da me:


Adoro anche in questa variante, che metto in secondo posto solo perché meno fedele al gameplay:
Spoiler (click to show/hide)

E' la foto che cercavo. Rimetterò su il gioco a tempo perso finché non esce il photo Mode di Control, ma per quanto riguarda Aloy VS Grossosauro sono soddisfatto, dai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com