Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 524384 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2760 il: 25 Feb 2019, 13:25 »
Uno dei migliori livelli di Cod4 :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2761 il: 25 Feb 2019, 13:26 »
Infatti mi è tornata voglia, il remaster so che è molto ben fatto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2762 il: 25 Feb 2019, 13:30 »
Quella del photo mode senza comando per scattare comunque me la riciclo agile la prossima volta che qualcuno stressa per come sia meglio giocare e fotinare su PC.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2763 il: 25 Feb 2019, 14:11 »
Dai Cryu però.
Gioco su console da una vita ma non riesco proprio a fare il paragone con i PC.
È impietoso.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2764 il: 25 Feb 2019, 16:31 »
Le foto di Chernobyl sono da brividi.

Ma bisogna anche dire che (pozzi-pozzi-pozzi-pò!) gli piace vincere facile.
Vedi quelle immagini e ti torna alla mente tutto il retroscena. Ovvio che ti viene la pelle d'oca.

In uno scenario virtuale, invece, rischia di salirti inevitabilmente il coefficiente di Stikazzi se le foto non sono 'ccezzionali.

Una nota a margine: chi assicura che il fotografo non si sia "sistemato" a suo piacimento la scena, spostando qui e lì quello che voleva? E in questo genere di fotografia, questo comportamento come è visto?
Perché nel fotogiornalismo è ovviamente deprecato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2765 il: 25 Feb 2019, 23:23 »
Mi sono arenato su 'sto catz di lupo, cercando di trovare uno scatto che vada bene anche per il contest invernale (dettaglio: l'animale a figura intera è escluso perché le zampe sono inguardabili, realizzate malissimo :death:).
Ne spammo un po', abbiate pazienza xD








Questa è un po' tipo lo squalo del 4th place :0


« Ultima modifica: 25 Feb 2019, 23:26 da xPeter »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2766 il: 26 Feb 2019, 00:08 »
che spettacolo
forse l'ultima è la più "espressiva", probabilmente perchè si vede il volto di Kas (:love: :love:)

ma se devo sceglierne una per Dall'Aria o come caspio si chiama direi la terza (anche se forse gioverebbe allontanare un po' linquadratura... Kas mi sta troppo sui bordi)... il controluce paraculo abbiamo capito che non piasce :no: :no:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2767 il: 26 Feb 2019, 00:38 »
Sì, la terza è la migliore anche per me.

Anche se si capisce che le possibilità, visto il tema, sono un pochinino limitate  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2768 il: 26 Feb 2019, 01:27 »
Quarta

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2769 il: 26 Feb 2019, 01:29 »
Io dico seconda, non perché la migliore, anzi, ma perché è l'unica in cui si vede il tema del concorso, e finora l'unica cosa su cui hanno valutato con severità è stata l'intopiccaggine. Purtroppo il soggetto è bello ma, essendo il lupo bassino, o fai un 2D puro o inquadrando in basso ti perdi il panorama.

In uno scenario virtuale, invece, rischia di salirti inevitabilmente il coefficiente di Stikazzi se le foto non sono 'ccezzionali.
Alla fine nella VP non ci sono scuse, se vuoi fare il pro, le foto devono sempre e solo essere eccezionali. Puoi fermare il tempo, tornare in giorni diversi nello stesso luogo con la stessa identica luce, le sbavature non sono contemplate. Poi ecco, è il gioco che deve creare sospensione circa i luoghi. La zona ferroviaria del Volga mette i brividi. Non solo sembra vera, ma fa subito pensare che luoghi così esistono, come vestigia di uno sforzo produttivo immane di cui, alla fine, restano solo macerie tossiche. Se ci avete fatto caso, in Odyssey non ho fotografato l'architettura. Non ci si credeva che fosse vera, quindi poco importa che ci fossero Partenone & co. Origins invece era davvero l'Antico Egitto, come Exodus sembra davvero una Russia post-atomica. Almeno la zona del Volga, il deserto non mi ha ancora convinto.

Citazione
Una nota a margine: chi assicura che il fotografo non si sia "sistemato" a suo piacimento la scena, spostando qui e lì quello che voleva? E in questo genere di fotografia, questo comportamento come è visto?
Perché nel fotogiornalismo è ovviamente deprecato.
Come per la post-produzione, aggiustarsi le cose va bene, inventarle no. Se l'orsacchiotto radioattivo lo sposti davanti a una finestra perché con quella luce è più suggestivo, allora ok. Se te lo porti da casa, no.
Come spiegavo nell'ultimo pezzo su EveryEye, la fotografia è un linguaggio, non una videosorveglianza. Deve essere sincera, non talebana. Niente di quello che appare in queste tre foto succede davvero nel gioco, ma tutte e tre raccontano qualcosa di vero sul gioco e sul personaggio.


Viceversa, se un fotografo è in malafede, può non scombinare nulla di una scena e non applicare nessuna post-produzione ma, giocando con la prospettiva, selezionando cosa inquadrare e cosa no, strumentalizzando gesti ed espressioni fortuite, può raccontare delle gran balle, come da cannarsismi di ogni genere.

Ciò detto, dalla Russia con amore. Il furgoncino fricchettone mi darà grandi soddisfazioni, lo sento.








« Ultima modifica: 26 Feb 2019, 01:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2770 il: 26 Feb 2019, 05:55 »


Per la barba del mio elmo! elmo e luna favolosi in contrasto con il ceruleo di neve e cielo.
Hai un catalogo e le vendi ancora in formato quadretto?
« Ultima modifica: 26 Feb 2019, 06:00 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2771 il: 26 Feb 2019, 07:16 »
Perché non mettete il nome del vg?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2772 il: 26 Feb 2019, 11:14 »
Perché non mettete il nome del vg?
Io posto per mesi di fila foto dello stesso gioco, quindi è un po' difficile non sapere di che si tratti. Nel dubbio, basta cliccare sulla foto e vedere poi in basso a destra a che album appartiene.

Per la barba del mio elmo! elmo e luna favolosi in contrasto con il ceruleo di neve e cielo.
Hai un catalogo e le vendi ancora in formato quadretto?
Al momento tendo a stampare per le mostre o a interfacciarmi direttamente ai publisher, che non mi danno del criminale e pagano il giusto. Nel caso mandami PM. L'album con le foto che ho già stampato comunque è questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2773 il: 26 Feb 2019, 11:28 »
L'altroieri avevo omesso di postare queste due:



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2774 il: 26 Feb 2019, 12:28 »
Tutte fantastiche, @Cryu.

Sì, il discorso sulla "sincerità" della fotografia (sebbene in campo giornalistico magari sia necessario più rigore*) è molto interessante e molto condivisibile.

Paradossalmente, mi viene in mente il discorso del Gladia, per cui al momento sembrano perle per suini... Ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]