Autore Topic: Mondi virtuali (TFP photo mode)  (Letto 523506 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2295 il: 19 Dic 2018, 19:30 »
In generale non mi stanno piacendo le foto che sto facendo a Odyssey. L'unica top è quella dell'aquila su Atene. E questo nonostante il gioco abbia ottimo rendering e un photo mode pressoché perfetto. Dev'essere che piacendomi a targhe alterne non sto riuscendo ad andare in profondità come mio solito.
Boh, non saprei. A senso mi viene da dirti che è un gioco di arrivi e partenze in mare, di centri urbani e di paesaggi ampi. E di guerrieri. Forse non prendendoti la storia ti manca anche il senso.


Questa è un capolavoro. La parte scura in basso crea un gioco di volumi che mi piace tanto.

Concordo con la tua osservazione gladia.
Si fa per parlare, una volta mi sono detto "fammi un po' provare il photo mode, magari rimango folgorato..."
Ammazza, è un gioco nel gioco!  :scared:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2296 il: 20 Dic 2018, 00:27 »
Seratina proficua tra pancrazio, statua di Crono, tempio di Olimpia e momento God of War che spoilero agile tanto dei giochi Ubisoft fotte sega a nessuno.





« Ultima modifica: 24 Dic 2018, 10:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2297 il: 20 Dic 2018, 00:46 »
Questa è un capolavoro. La parte scura in basso crea un gioco di volumi che mi piace tanto.
La composizione funziona, anche se purtroppo non è possibile disequipaggiare l'arco e così sembra che la cresta si infili in un astuccio di mazze da golf. Però boff, è la solita cheappata di profilo sottoesponendo al tramonto. Non racconta una storia, non racconta il gioco, non sottende chissà che idea. Le due di stasera con pancrazio e Crono presentano almeno una combinazione più articolata di soggetti. Diciamo che il bello di questa foto sta nel presentare il pg nella classica posa da assassino ma con indosso un elmo spartano, da cui il titolo Assassin's Greek.

Per quanto riguarda i tagli, è una cosa che ho imparato nel tempo: tutto è troppo. La fotografia è parte. I soggetti completi sono noiosi, fanno foto da campionario. Prendete questa foto, è una delle tre migliori che ho fatto sin qui e, nonostante il soggetto viva delle sue corna, ritengo funzioni proprio per come ne lasci intravedere uno solo:
Spoiler (click to show/hide)

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2298 il: 22 Dic 2018, 02:14 »
Bang.









Originariamente così, non ho ancora capito quale preferisca:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Dic 2018, 02:26 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2299 il: 22 Dic 2018, 08:48 »
92 minuti di applausi.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2300 il: 22 Dic 2018, 13:32 »

Eccezionale Cristiano, bravissimo. Qui sei riuscito proprio a cogliere l'essenza del gioco, il suo racconto, il suo essere.

E' proprio il concetto di "Arcadia" per il neoclassicismo, qualcosa di perfetto e tuttavia perduto, caratteristico della tradizione ellenica. .



 :yes:

Mi permetto, con un filtro diverso e una luce un po' più anticata?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2301 il: 22 Dic 2018, 14:49 »
Mi permetto, con un filtro diverso e una luce un po' più anticata?
Premesso che in Odyssey non esistono veri e propri filtri ma solo preset dei vari slider (quindi tutta roba che puoi anche farti da solo e che non altera drasticamente la foto), la scena mi sembrava già ottima ingame. Ne ho scattate due versioni, una è quella già postata, con i colori appena più caravaggeschi, l'altra è la seguente, più vibrante e cartolinata:


A conti fatti la prima mi sembrava più coerente con lo spirito pittorico della composizione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2302 il: 22 Dic 2018, 17:48 »
Belle entrambe non saprei scegliere

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2303 il: 23 Dic 2018, 00:10 »
Alla pugna!




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2304 il: 23 Dic 2018, 00:13 »
Eccezionale la penultima serie, complimenti.

La foto in die versioni, meglio quella in chiaro (non in Spoiler).
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2305 il: 23 Dic 2018, 00:25 »
Grazie!

Io sono ancora combattuto. Quella in chiaro è più immediatamente gradevole perché a tinte più complementari e contrastanti, ma quella a tinte rose mi sembra più coerente col clima meditativo e crepuscolare della scena. E alla lunga più emozionale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2306 il: 23 Dic 2018, 09:43 »
Ok ma ora vogliamo foto dalla Slavonia medievale!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2307 il: 23 Dic 2018, 13:53 »
Ok ma ora vogliamo foto dalla Slavonia medievale!
Non so se riuscirò a tirare fuori qualcosa. Zero Photo Mode, visuale in prima, rendering e grafica da verificare. Spero di riuscire a fare qualche veduta suggestiva unendo gli screenshot, ma non fatevi illusioni.

BTW, si può pregare in KCD? Se in Odyssey si può montare anche i comodini, in KCD pretendo di passare intere serate dentro una chiesa a confessare ed espiare peccati.
« Ultima modifica: 23 Dic 2018, 14:03 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2308 il: 24 Dic 2018, 00:37 »
Suggelliamo l'immondo finale con uno scatto ruffiano e uno sincero sincero.



« Ultima modifica: 24 Dic 2018, 12:42 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Mondi virtuali (TFP photo mode)
« Risposta #2309 il: 24 Dic 2018, 01:21 »
oh mio dio, @Cryu
la seconda eh... incredibile