Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 191550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1695 il: 23 Feb 2022, 20:07 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1697 il: 03 Apr 2023, 20:18 »
Ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio su come affrontare questo gioco.

Sono a qualche ora di gioco e sono già ingolfato in orribili quest da gioco giapponese dove devo andare in su e giù per il mondo di gioco (roba del tipo: prendi la quest dal tizio A, vai a parlare col tizio B, torna dal tizio A chi ti ha dato la quest, ritorna a parlare col tizio B per dargli la risposta avuta da A...).

Ora, considerato che i Nier sono famosi per dover essere giocati molte volte, cosa mi conviene fare? Tirare dritto alla prima run e magari pensare alle quest a partire dalla seconda?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1698 il: 03 Apr 2023, 20:29 »
Io ne feci un bel po' ma puoi andare abbastanza dritto, le quest puoi farle anche dopo. Fai quelle che ti ritrovi per la strada magari, non sono di per sé un granché (come già hai notato) ma molte aggiungono elementi al mondo di gioco. Ma siccome dovrai farlo almeno 3 volte, hai modo di farle quando hai voglia, specie nelle prime due "run". Sappi solo che memorizza tra le run quelle fatte ma se le hai iniziate e non finite dovrai rifarle dall'inizio, mi pare funzionasse così.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1699 il: 03 Apr 2023, 20:47 »
Si, il progresso delle sidequest viene 'salvato' a prescindere dalla run/percorso (quando sarà il momento capirai perfettamente come funziona) in cui ci si trovi, quindi è tutto molto libero e in ogni caso 'recuperabile' in seguito in caso (buona parte si possono fare subito e sono accessibili in tutte le run, altre sono 'esclusive' per specifiche run)

In larga parte sono fetch quest ahimé ma non mancano quelle interessanti anche da giocare, alcune sono un pò segrete/nascoste ma decisamente molto peculiari.
Però vero che grossomodo il senso nel farle sta soprattutto nel fatto che, magari durante lo svolgimento o al loro termine, lasciano sempre qualcosa di interessante narrativamente, che sia un collegamento o anticipazione su eventi di trama, approfondimento del significato dietro determinate boss fights o personaggi, dialoghi e riflessioni di un certo peso. Quindi direi che dipende anche da quanto ci si sente coinvolti nel contesto, trama e mondo di gioco, in caso contrario si può anche saltare quelle che proprio richiedono troppo andirivieni (ah occhio che a un certo punto il problema del backtracking viene mitigato) considerando che si potrà recuperare in seguito, alcune le farei comunque perché sono un buon modo per potenziarsi un pò

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1700 il: 04 Apr 2023, 07:46 »
Io le ho fatte e le rifarei alla prima run. Tanto nelle altre re le trovi già fatte e non devi ripeterle. Quasi tutte raccontano una piccola storia che aiuta a dare un quadro dell'ambientazione. Poi sì, vero, quasi tutte sono di andare a giro a trovare questo è quello è riportarlo al proprietario.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1701 il: 04 Apr 2023, 08:05 »
Se ti sembrano brutte quelle di Automata non toccare quelle di Replicant manco con un bastone perchè c'è da prendersi delle malattie :D
Fuck does Cuno care?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1702 il: 04 Apr 2023, 09:49 »
Nier Automata anche qui. Ho dovuto rifare 3 volte la parte iniziale. Son tonto lo so. Lo stavo già odiando. Poi uscito da lì e puoiu salvare praticamente ovunque. Che scelta del menga

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1703 il: 05 Apr 2023, 16:00 »
E fatelo dai.


« Ultima modifica: 05 Apr 2023, 16:03 da Mr.Pickman »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1704 il: 07 Apr 2023, 10:25 »
Grazie a tutti per gli input su come affrontare le quest! Sono più confuso di prima, ma grazie lo stesso!  :D

Scherzi a parte, mi sa che mi metterò diligentemente a farle, con la logica che il carico andrà a diminuire nei successivi playthrough.

Comunque, non so, il gioco al momento non mi sta prendendo troppo. Come per Nier, spero in plot twist talmente incredibili che me lo faranno amare.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1705 il: 07 Apr 2023, 13:36 »
se non ricordo male puoi fare tutte le quest alla route B, quando avrai più o meno sbloccato tutti i teleport, quindi per il momento ti direi di tirare dritto

le quest non le avevo fatte tutte, alcune di queste comunque, erano davvero interessanti, perché ti danno ulteriori informazioni sulla lore
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1706 il: 01 Mag 2023, 12:50 »
Iniziato anch'io. È un gioco strano forte, e al momento è questo che mi trascina ad andare avanti, pur con una serie di limiti che ha ^_^' Nel combat ho messo 9S passivo, che non mi piaceva l'idea di un companion che giocasse per me, ma lo sto giocando a Normal. Sto facendo bene?

Altra domanda: in giro ci sono delle casse chiuse con speciali lucchetti che per ora non posso aprire; quando si sbloccano?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.050
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1707 il: 01 Mag 2023, 13:08 »
ma lo sto giocando a Normal. Sto facendo bene?
E' scritto sul retro della scatola: inizia a normal e passa ad hard dopo il prologo.

Citazione
Altra domanda: in giro ci sono delle casse chiuse con speciali lucchetti che per ora non posso aprire; quando si sbloccano?
Devi craftare la chiave inchiavabile.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1708 il: 01 Mag 2023, 13:47 »
Al
Spoiler (click to show/hide)
mi pare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1709 il: 01 Mag 2023, 13:52 »
Secondo giro, sì.

Io intanto l'ho finito (finali A, B, C, D, E). Piaciuto parecchio, ma complessivamente meno di Nier, direi.
Quando ho tempo elaboro, ché il gioco se lo merita.