Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 192365 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1470 il: 20 Mag 2019, 00:51 »
ok quanto non capisce no prob

ecco le esecuzioni ricordi a che punto? anche sotto spoiler

al momento il fatto che siano tutti robot-androidi non crea problemi ma é solo arrivata dopo il
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1471 il: 20 Mag 2019, 07:28 »
Per le esecuzioni c'é
Spoiler (click to show/hide)
.
Al di là di queste scene anche alcune cosine di dialoghi che coinvolgono Adam e 2B e 9S hanno dei contenuti un pò delicati ma solo se ne intuisce il sotto-testo (come il 90% del gioco c'è sempre un significato nascosto e non superficiale).

In generale i giochi di Taro sono tra i più drammatici esistenti al mondo, quindi non so (ma ripeto, non è tanto un fatto di violenza esplicita quanto di ciò che potrebbe capire o interpretare dalla trama!)
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 07:39 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1472 il: 20 Mag 2019, 07:54 »
Per le esecuzioni ricordo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1473 il: 20 Mag 2019, 08:29 »
La violenza visiva e' praticamente tutta stilizzata e non realistica, ci sono fontane di sangue e qualche rantolo di morte verso la fine, ma nulla che non potresti paragonare al tuo episodio di Dragon Ball trasmesso su italia 1 a ora di pranzo.
Il punto di incertezza sono le tematiche molto mature, ma come sottilinea Laxus spesso sono nel sottotesto, che potrebbero volare completamente sopra la testa della pargola, o portare a qualche argomento di discussione "interessante" la sera a tavola  :baby:

Ah e comunque:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Mag 2019, 08:33 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1474 il: 20 Mag 2019, 08:37 »
La violenza visiva e' praticamente tutta stilizzata e non realistica, ci sono fontane di sangue e qualche rantolo di morte verso la fine, ma nulla che non potresti paragonare al tuo episodio di Dragon Ball trasmesso su italia 1 a ora di pranzo.
Il punto di incertezza sono le tematiche molto mature, ma come sottilinea Laxus spesso nel sottotesto, che potrebbero volare completamente sopra la testa della pargola, o portare a qualche argomento di discussione "interessante" la sera a tavola  :baby:

Ah e comunque:

Spoiler (click to show/hide)

This!
Ossia da un lato abbiamo una rappresentazione di violenza che non eccede rispetto a quanto visto altrove (e poi in teoria ha già visto la boss fight nel deserto per cui il livello di certe altre scene è simile a quello), dall'altro abbiamo tematiche anche molto mature/di cui si parla ben poco nel medium, come ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
che però se non opportunamente 'individuate' e/o se non si fanno alcune subquests e non le si interpreta in un certo modo.... restano tematiche che potrebbero tranquillamente passare sotto traccia!

Per questo non sono sicuro su cosa consigliare ma mi limito ad elencare le caratteristiche (azzarderei cge può continuare ma alla fine resta comunque una decisione che non soetta a me!)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1475 il: 20 Mag 2019, 12:48 »
Uhm. E il modello femminile proposto dalla protagonista?
Fossi padre non vorrei che mia figlia si immedesimasse in un culo a mandolino in perizoma addirittura prima dell'adolescenza, francamente.

Che sia un androide non conta nulla, anticipo. È una precisa immagine ipersessualizzata della femminilità, felicissimo di godermela io nel caso, ma una bambina (o un bambino) di 9 anni proprio no.

My2cents
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1476 il: 20 Mag 2019, 13:00 »
Grazie a tutti


Per il modello Gaissel non mi preoccuperei più di tanto, sono peggio le Winx per dire nel complesso causa stupidità e non mi pare che Tifa & co. abbiano fatto danni.
Sex appeal si può anche usare come "forza".

In generale Nier mi sembra un titolo "serio", sono più i picchiaduro ad essere potenzialmente criticabili in questo senso ma non mi pare abbiano fatto a loro volta danni. Essendo un titolo serio chiedevo appunto se potesse esserci qualche scena potenzialmente traumatica. I sotto-testi non sono un problema anzi ricordo che una parte di The Cave che preoccupava in famiglia ma siamo ancora vivi per ora.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1477 il: 20 Mag 2019, 13:55 »
Anche se è il gioco più pulito, come elementi scabrosi, di Taro, rimane comunque pieno di situazioni emotivamente molto cariche.
Disperazione, stragi, eutanasia... Anche senza andare a cercare significati nascosti
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1478 il: 20 Mag 2019, 14:05 »
Anche se è il gioco più pulito, come elementi scabrosi, di Taro, rimane comunque pieno di situazioni emotivamente molto cariche.
Disperazione, stragi, eutanasia... Anche senza andare a cercare significati nascosti

Anche ad esempio quello che può succedere nel route C
Spoiler (click to show/hide)
, son cose che a me colpiscono enotivamente ben più di una carneficina videoludica e sangue (fittizio) dappertutto

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1479 il: 20 Mag 2019, 18:26 »
Per le esecuzioni c'é
Spoiler (click to show/hide)
.
Al di là di queste scene anche alcune cosine di dialoghi che coinvolgono Adam e 2B e 9S hanno dei contenuti un pò delicati ma solo se ne intuisce il sotto-testo (come il 90% del gioco c'è sempre un significato nascosto e non superficiale).

In generale i giochi di Taro sono tra i più drammatici esistenti al mondo, quindi non so (ma ripeto, non è tanto un fatto di violenza esplicita quanto di ciò che potrebbe capire o interpretare dalla trama!)

Citazione
Da piccola ricordo che mio padre mi fece giocare i giochi di Yoko Taro.
È grazie a quei giochi che sono diventata una ero-cosplayer professionista, e che mi sono trasferita in Giappone. Ora sto in un appartamento pieno di gatti, assieme al mio ragazzo che suona la chitarra elettrica nella band GorefestTokio1999, sono una modella di AkiBa, e compaio spesso su EroGun, SoftS, e diverse altre riviste. Non ho problemi a mostrarmi nuda.

@Giobbi  ;D :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1480 il: 20 Mag 2019, 21:59 »
Siria si é lanciata su nier automata dopo soul calibur
Ha 9 anni e vedo che é pegi 18
Ma no. Troppo difficile concettualmente (è un gioco di sfumature, anche verbali) e spesso le scene sono stranianti/grottesche.
Per me è un grosso NO.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1481 il: 21 Mag 2019, 00:36 »
:D

:)
Per il resto vedremo ma sui gatti e il giapponese ci hai preso (se lo sta studiando da sola grazie a Siri e una app di un gufo verde con risultati almeno di pronuncia discreti, solo che con questa le tocca imparar decentemente anche l'inglese perché non c'é jap-ita)

Cmnq ok sembra qualche scena inquietante ci sia (fin dove ero arrivato io non ne ricordo ma magari non ricordo e basta) cercherò di tenerla monitorata.
Se da sola meglio solo Yoshi o GTAV.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 00:42 da Giobbi »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1482 il: 21 Mag 2019, 01:56 »
È già in posa. Renditene conto.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1483 il: 21 Mag 2019, 08:54 »
Uhm. E il modello femminile proposto dalla protagonista?
Fossi padre non vorrei che mia figlia si immedesimasse in un culo a mandolino in perizoma addirittura prima dell'adolescenza, francamente.

Che sia un androide non conta nulla, anticipo. È una precisa immagine ipersessualizzata della femminilità, felicissimo di godermela io nel caso, ma una bambina (o un bambino) di 9 anni proprio no.

My2cents
Stai dicendo che la tua ipotetica figlia vive in un pozzo e gli passi cibo e shampoo con un cestino e una corda? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1484 il: 21 Mag 2019, 10:03 »
Preoccupiamoci anche per l' ipotetico bambino a cui e' vietato apprezzare la bellezza femminile, oltre alla bambina a cui non e' consentito immedesimarsi con un personaggio femminile sia competente che attraente :baby:
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 10:10 da Zefiro »