Iniziato.
Non c'ho capito una fava di molte cose
- 2B ha chiaramente in dotazione un bel movelist, ma dai menù non trovo nessuna movelist... Non ditemi che devo trovarmela online tipo anni?
- Oltretutto dopo il prologo il moveset è cambiato: prima attacco forte = fendenti pesanti, ora attacco forte = calci tipo Bayo.
- Nel tutorial mi parlano dell'autodistruzione, ma non ho capito a che serve e chiaramente suona troppo male per mettermi a testarla.
- Salvataggio: noto che posso salvare da dei terminali, ma apparentemente posso farlo sempre e comunque anche dal menù... Cosa mi sfugge?
- Ho visto che dall'emporio puoi comprare pezzi di HUD, ma non ho capito come equipaggiarli manualmente, mi sembra vadano di auto-equip.
- Il gioco è approcciabile senza minimap con puntatore destinazione, oppure i pg non danno hint e senza diventa un girare a un po' a cazzo... Per capirci, è by design più BOTW/qualsiasi-gioco-pre-anno-2000 o è figlio della tom-tom generation?
- Nella mappa grande nel menù, updatata dal terminale delle rovine della città, vedo un sacco di puntini rossi "" ma non mi sembrano tutti raggiungibili al momento oppure sono io che non ho compreso bene il level design di sta zona in rovine, che oltretutto, diciamocelo, fa abbastanza schifo a vedersi e a navigarsi
Che bella la OST
Con le sequenze spettacolari devo dire che parte forte fin da subito. Inizio molto a la Rising, ma con crescendo spalmato lungo un arco ludico più ampio e variegato. Immagino che il prologo faccia anche da showcase delle variabili shoot em up contemplate (classico con navicelle e twin stick shooter).
Non c'entra una mazza, ma vorrei sapere se Ikaruga o qualche altro grande classico del genere è uscito su Switch! Mi è venuta improvvisa stravoglia!
Vado, posta spesso che io c'ho sempre voglia di parlà di sto gioco
- eh misa che il moveset non è listato nei menu, resta comunque abbastanza intuitivo da capire però peccato!
Di base comunque vai di:
attacco leggero ripetutamente; attacco pesante ripetutamente, tieni premuto uno dei due tipi di attacchi per un attacco diverso; concatena attacco pesante subito dopo un qualsiasi attacco leggero; attacchi alternativi se premuti dopo scatto/schivata; salto + attacco pesante rapidissimamente per una launcher; attacchi variabili (in base alla tipologia di arma e a dove é settata) fra cui launcher o altro a seguito di una schivata perfetta.
- dopo il prologo hai perso lo spadone quindi come arma hai la spada corta e i pugni/calci!
Calcola che il gioco funziona in modo un pò particolare: da menu puoi assegnare una arma 1 ed una arma 2 ai due tasti di attacchi e il moveset cambia (penso che puoi assegnare ad esempio pugni e calci al tasto in cui adesso hai la spada corta e viceversa, così facendo le combo cambiano completamente!).
Quando otterrai almeno un'altra arma sperimenta questa cosa damenu e poi testalo in game! Puoi fare due set proprio come Bayo e switcharli da un menu rapido con frecce direzionali.
- l'autodestruct è.... guarda, spulcia il menu chips e smanetta, vedrai
Dovrebbe anche essere fattibile con L3 + R3 ma ecco, l'ho usata poco e non ricordo!
- perchè in realtà puoi salvare da menu solo nei pressi dei distributori e se ricarichi ripartirai dal distributore! Quindi cambia 'poco' e occhio che i saves sono manuali, c'è pure un npc che scherza su sta cosa!
- c'è proprio il menu chips dal menu di pausa in cui equipaggiare o rimuovere chips! Ce ne sono di legati all'Hud ed è figo perchè puoi personalizzarlo del tutto come preferisci, ma anche alcuni legati a stats e a tecniche inedite!
- senza markers si fa leggermente fatica ma una buon compresso è togliere la minimapp e usare la mappa generale alla bisogna, fatto così personalmente ed andato liscio!
- calcola che il level design è soggetto a variazioni e ci son quest che si aggiornano man mano e punti raggiungibili usando delle combo aeree per rimanere a mezz'aria più a lungo!
A me per dire han urtato un pò dei muri invisibili non elegantissimi.
Comunque prova a raggiungere quel che puoi, mal che vada tornaci in seguito!
Visto la OST? E ancora non è niente lì dove sei