Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 194184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.524
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1230 il: 03 Set 2018, 18:00 »
Eh sai a me il combattimento interessa fino ad un certo punto quindi roba come le cancellazioni sono davvero fantascienza :)
Quoto il resto e aggiungo che se Nemesis Divina e altri che non ricordo non lo avessero così incensato me lo sarei sicuramente saltato.Fortuna che il TFP forum ha realmente un senso,son serio.
E magari un giorno mi dimentico di essere genovese e fino anche
Tiè
Forse :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1231 il: 03 Set 2018, 18:18 »
Se ti fidi di me, allora molla Automata e giocati Echo :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.524
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1232 il: 03 Set 2018, 18:36 »
Se ti fidi di me, allora molla Automata e giocati Echo :yes:
Sono Genovese,prima si finisce un gioco pagato  :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1233 il: 05 Ott 2018, 15:46 »
non so se e' vero ma pare che gamestop ha nier:automata a 20 euro.
che ne dire vale la pena?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1234 il: 05 Ott 2018, 15:55 »
Vale la pena anche a 60 euro, dipende se il gioco incontra i tuoi gusti. E' un titolo dove la narrazione è importante e i discorsi esistenzialisti importanti quanto o più del giocato. Dal pdv del gameplay il gioco in sè è discreto, si controlla bene, ma non va a spingere sul discorso di sfida o approfondimento. Se è quello che cerchi, il gioco è tra i più belli della generazione, se non cerchi sta roba rischia di farti schifo.
Fuck does Cuno care?

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1235 il: 05 Ott 2018, 16:02 »
e' quello che temevo
orami i vg non riesco piu' a reggerli come trama.
dopo 2 minuti due mi sembrano una cazzata immane come pretesto al resto, e skippo tutto.
cosa strana per carita' visto che adoro leggere e leggo in media un libro a settimana e spesso si beccano pure li' certe cazzate,ma con i vg proprio non riesco.

sto giocando destiny2 e pure li' appena parte il pippone skippo (che poi la parte giocata e pippone anch'essa)

grazie cmq della segnalazione

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1236 il: 05 Ott 2018, 16:04 »
Uhm però non è quel tipo di pippone, anzi per tutta la prima run facile che non capisci molto di quello che succede.
Per me è almeno da provare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1237 il: 05 Ott 2018, 16:05 »
Per me uno dei titoli più significativi della gen, chiaro che l'impostazione (narrazione un pò velata e criptica) deve piacere ma il gioco ha un ottimo gameplay da action gdr (anche se con delle sbavature), una narrazione straordinaria e su più strati.
Dicci tu se hai bisogmo di altre info, per quanto mi riguarda a 20 è da prendere al volo.
Tecnicamente e graficamente non è una cima però, mettilo in conto (compensa alla grande con stile e art design però)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1238 il: 05 Ott 2018, 16:11 »
e' quello che temevo
orami i vg non riesco piu' a reggerli come trama.
dopo 2 minuti due mi sembrano una cazzata immane come pretesto al resto, e skippo tutto.
cosa strana per carita' visto che adoro leggere e leggo in media un libro a settimana e spesso si beccano pure li' certe cazzate,ma con i vg proprio non riesco.

sto giocando destiny2 e pure li' appena parte il pippone skippo (che poi la parte giocata e pippone anch'essa)

grazie cmq della segnalazione

Guarda non è affatto un tipo di narrazione piena di spiegoni, al contrario, come dice Fabri nella prima run il gioco ti mette davanti situazioni assurde e ti spiega poco o nulla, nella seconda e terza (ogni run la fai con un personaggio diverso e vanno fatte tutte per completare il gioco) volendo potresti cominciare a collegare i pezzi.

Ripeto, è una narrazione molto intelligente e sottile (e non piace a tutti anche per questo).
Poi se proprio non ti immedesimi un minimo in ciò in cui ti ritrovi coinvolto allora il gioco perde buona parte del suo fascino ma resta comunque un titolo dal buon gameplay e battle system.
Certo mi fa molto strano che in generale skippi tutto, magari dipende dal tipo di gioco (destiny non lo ho ma non fatico a credere possa avere una chiavica di trama e narrativa)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1239 il: 05 Ott 2018, 16:17 »

Certo mi fa molto strano che in generale skippi tutto, magari dipende dal tipo di gioco (destiny non lo ho ma non fatico a credere possa avere una chiavica di trama e narrativa)

Non so che dirti, pensa che ho skippato anche quello che tutti hanno giudicato un capolavoro come TW3, o anche horizon zero dawn.

devo dire che e' dai tempi di silent hill2 ed ico/shadow of the colossus che non vengo preso da una trama di VG e quindi di recente skippo tutto lo skippabile dopo i primi tre o quattro spiegoni.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1240 il: 05 Ott 2018, 16:30 »

Certo mi fa molto strano che in generale skippi tutto, magari dipende dal tipo di gioco (destiny non lo ho ma non fatico a credere possa avere una chiavica di trama e narrativa)

Non so che dirti, pensa che ho skippato anche quello che tutti hanno giudicato un capolavoro come TW3, o anche horizon zero dawn.

devo dire che e' dai tempi di silent hill2 ed ico/shadow of the colossus che non vengo preso da una trama di VG e quindi di recente skippo tutto lo skippabile dopo i primi tre o quattro spiegoni.

L'unica è provare allora, non posdo garantire niente!
TW3 magari potrebbe dipendere dal non aver giocato i precedenti (pur essendo studiato anche per chi non lo ha fatto).
Solo che skippare i dialoghi di TW3 è un pò un delitto (più che altro perchè è tra gli aspetti per cui è stato giustamente eloguato maggiormente), dico in generale, nulla di personale, ci mancherebbe!  :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.524
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1241 il: 05 Ott 2018, 20:46 »
Io ho amato il primo Nier,ma ormai ho abbandonato questo seguito...addirittura disinstallato
Super deludente se si viene dal primo.
Qui c'è meno magia,molta meno.
Poi ok,nemmeno ho finito la prima Run,ma proprio mi ammorbavava...non l'avrei mai detto.
Non volevo nemmeno dirlo  :-[
Ma bisogna un po' uscire da questa nomea di quasi capolavoro:non lo è.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1242 il: 05 Ott 2018, 21:03 »
Ci sta Diego, è un titolo in cui la sfera soggettiva è troppo importante perchè io o altri possano avere pretesa di dire oggettivamente quanto valga.
Però ecco per ognuno che dirà che non è un capolavoro ci sarà almeno un altro a dire che lo sia, e viceversa naturalmente!
La magia del primo l'ho ben presente e mi colpì molto, come temi lo preferisco pur'io ad Autonata infatti.
Però Automata è più sottile, si insinua dentro ma non te ne fa accorgere.
Se il tempo che ci hai passato non ti ha soddisfatto ci sta il drop, però ecco cose come trama e narrazione non sono valutabili senza aver finito la terza run, è strutturato così!

Come gameplay vince Automata e c'è poco da fare, quello di Nier era rotto nelle fondamenta pur avendo buone idee!

Se un giorno ci riproverai saremo qui!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1243 il: 06 Ott 2018, 08:55 »
Poi ok,nemmeno ho finito la prima Run,ma proprio mi ammorbavava...non l'avrei mai detto.
Non volevo nemmeno dirlo  :-[
Ma bisogna un po' uscire da questa nomea di quasi capolavoro:non lo è.

Lecito che abbandoni un gioco che non ti dice nulla a meno di meta' dell' esperienza, ma dato che narrativamente non hai neanche finito di vedere l' impostazione della storia, io eviterei giudizi cosi finali.

Personalmente posso darti corda sulla componente "magica" del primo (si fa' per dire) capitolo della saga, era praticamente un coetaneo di Dark Souls, come ultima generazione di giochi Giapponesi misteriosi che regalano qualcosa di aspettato all' utente disposto a esplorare al di fuori della zona mainstream.
Ma a questo punto dopo aver finito di digerire Automata, la mia opinione e' che il gioco migliora su tutti gli aspetti del predecessore, narrativa compresa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games
« Risposta #1244 il: 06 Ott 2018, 09:21 »
Migliora tutto anche per me. Anche perchè la base era così fragile, sballata, bacata, sbilanciata che era impossibile far peggio.
L'unica cosa che non replica (in buona parte perchè le vicende e personaggi e temi son del tutto differenti) è il tema
Spoiler (click to show/hide)
.
Io dico meno male che non han fatto un more of the same e si son concentrati su altro.
Anche perchè strutturalmente invece Automata per me è un reimaging più intelligente e meglio riuscito del primo Nier, penso ad esempio alla gestione dei finali main e all'implementazione della
Spoiler (click to show/hide)
.
E concordo come detto che prima di aver finito la terza run non è giudicabile la trama perchè semplicemente non ci vengono dati i mezzi per farlo e per ricostruire.
Ma concordo altresì col pensiero che oh, se non soddisfa nessuno è costretto a portarlo a termine forzatamente solo per poter giudicare!
Personalmente la recitazione di 9s nella terza run ed il suo
Spoiler (click to show/hide)
la metto agli apici della gen.
Nonostante che il gioco non abbia un budget immenso nella cura di cose come le animazioni facciali ecc che in questi casi possono fare le differenza.
Voice Acting assurdo.
Ah e la OST è migliore della già perfetta OST di Nier 1.
O meglio, Nier 1 aveva brani qualitativamente migliori di Automata ma la maniera in cui sono arrangiati e hanno preciso senso narrativo e simbolico quelli di Automata é roba che meriterebbe solo encomi e premi, un sound design brillante
« Ultima modifica: 06 Ott 2018, 09:28 da Laxus91 »