Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1185 il: 05 Giu 2018, 08:45 »
Capito il log qual'è!
Io mi son creato una lista esterna traducendo eng-ita da wiki a gioco ma ho dovuto rimaneggiarla più volte per via delle quantità!
Con quell'arma lì per via dell'effetto esplosione, magari con fendente extra, la boss figjt è sicuramente più godibile ma resta comunque un boss poco elegante

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1186 il: 05 Giu 2018, 09:10 »
Ho l' impressione che sia un boss "rotto" by design, messo li per essere un muro da scavalcare con fantasiose combinazioni di chips.
Sì, infatti citavo Amon di Yakuza che devi romperli per vincere, non c'è pezza.

Laxus, il problema dei palloni è che, oltre a renderti illeggibile l'arena, non sono scoppiabili. A me risulta che puoi far saltare solo quelli che spara "in riga", quelli che droppa a random continuano a stare lì finchè non finisce il loro effetto e l'unica cosa che puoi fare è spammare R2 perchè se ti tocca uno perdi il 90% degli HP (con chip HP 50%+ a lv99 XD).
Tra l'altro scoraggiato l'ho provato a normal, quel 90% di energia persa diventava tipo il 20%. Non me la son sentita di salvare così e alla fine ce l'ho fatta, la svolta è stato pensare di non usare l'hacking. Se lo pumelli ho la sensazione che gli dai meno chance di droppare i palloni, a quel punto il boss è fattibile con un po' di buff. Peccato non poterlo fare con A2, il berserk mode sarebbe stato una manna^^
Se la spada che dici spezza i palloni rimbalzosi diventerebbe un boss migliore. Cmq il save cellò, se mi prende la sbatta ci provo :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1187 il: 05 Giu 2018, 09:19 »
Confermo che li rompe, antico sovrano best weapon (poi è pure bella esteticamente!).
Però non ti ci incaponire, non è una boss fight bella cge vale la pena di rigiocare!
Anzi ne approfitto per fare una mini classifica delle boss fights migliori e peggiori
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1188 il: 05 Giu 2018, 09:27 »
Son d'accordo con l'elenco dei boss, è un peccato che non abbiano copiato l'approccio del boss del luna park (divisi in fasi, con più visuali ed espedienti narrativi/combattivi). Adam/Eve è bello affrontarli solo come piano 3d, su 2d sono una schifezza ma sì, buona boss fight. La prima nel deserto però è ASSOLUTAMENTE da rivedere come difficoltà, ad hard (non potendo fare side quest fino a quel momento) non puoi far altro che arrivarci sottolivellato ed è un dito in culo notevole, tocca farla no hit :/
Il vermone del deserto è una porcheria immonda. Dopo l'inizio della route C ero estasiato ma quello mi ha riportato alla realtà anche troppo velocemente :D tra l'altro un boss che funziona al contrario, difficile all'inizio e facile alla fine (visto che le "palle" calano in numero). La quasi totale impossibilità di prevenire i suoi movimenti o lo spam del laserone rosso..... boh. Sembra tutto sbagliato.
Cmq a conti fatti i boss li promuovo, in generale l'impianto narrativo del gioco è talmente ben fatto che la "cura" platinum è tipo grasso che cola in tutto :D
Fuck does Cuno care?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1189 il: 05 Giu 2018, 11:55 »
Hegel è un boss interessante.
Non c'è modo di sfruttare un pattern per farlo fuori, è troppo anarchico, in pratica ogni sfera si muove più o meno in maniera indipendente e fa un po' quello che gli pare.
Chiaramente è possibile cheapparlo con combinazioni di berserk, chip e oggetti, ma senza ricorrere a questi mezzi è uno dei boss che mi ha dato più difficoltà a Very Hard. Però è anche uno dei più stimolanti proprio per la sua imprevedibilità quasi totale. I laser possono arrivarti addosso in qualunque momento con preavviso quasi inesistente da tutte le direzioni quindi è fondamentale gestire posizionamento / inquadratura, per il resto non c'è altro modo di sopravvivere se non affinando la schivata pronta dei laser il più possible (più facile a dirsi che a farsi :D).

Se volete vedere qualche sorpresa provate a hackerare più volte durante il combattimento finale
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1190 il: 05 Giu 2018, 12:26 »
Se volete vedere qualche sorpresa provate a hackerare più volte durante il combattimento finale
Spoiler (click to show/hide)

Tempo 2 hackerate e muore però. C'è un video? :O

Cmq sto leggendo teorie qua e là, niente che cambi le carte in tavola, del resto son ben delineate, ma la meraviglia è come bastino questa carte poste sul tavolo per raccontarti una storia. Non c'è nessuno che te le commenta. Ogni personaggio, ogni finale (di quelli canon, chiaro), ogni frangente racconta in modo ermetico tantissime sfaccettature.
Credo sia il gioco che m'è piaciuto di più di tutta la gen a sto punto :pray: almeno come setting/trama/scenario.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1191 il: 05 Giu 2018, 12:49 »
Mi linkate un video dove posso vedere sta registrazione che dite della città sommersa, o non lo ricordo o non l'ho sentita.  :|

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1192 il: 05 Giu 2018, 13:03 »
Hegel è un boss interessante.
Non c'è modo di sfruttare un pattern per farlo fuori, è troppo anarchico, in pratica ogni sfera si muove più o meno in maniera indipendente e fa un po' quello che gli pare.
Chiaramente è possibile cheapparlo con combinazioni di berserk, chip e oggetti, ma senza ricorrere a questi mezzi è uno dei boss che mi ha dato più difficoltà a Very Hard. Però è anche uno dei più stimolanti proprio per la sua imprevedibilità quasi totale. I laser possono arrivarti addosso in qualunque momento con preavviso quasi inesistente da tutte le direzioni quindi è fondamentale gestire posizionamento / inquadratura, per il resto non c'è altro modo di sopravvivere se non affinando la schivata pronta dei laser il più possible (più facile a dirsi che a farsi :D).

Se volete vedere qualche sorpresa provate a hackerare più volte durante il combattimento finale
Spoiler (click to show/hide)

Un boss con pattern non prevedibili (e una vagonata di laserate offscreen che possono anche shottare o quasi senza che la telecamera possa far qualcosa per aiutarti a gestirli ed evitarli) per me è fallato! Io son morto mille volte e non mi divertivo nè miglioravo a giocare quindi alla fine ho dovuto cheapparlo correndo in tondo e danneggiandolo con lo sparo del pod allungando la battaglia di 20 minuti! Questo finchè non rimanevano 4-5 palline, a quel punto diventa un boss divertente anche melee, come potenzialità è un gran boss anche originale, nell'esecuzione 'nsomma, ovviamente imho! Ah e pure lui ha una OST diddio comunque!

Yes quella cosa lì che hai detto io l'ho fatta più volte (ci sono tipo 3 varianti diverse dal solito) ed è una figata spaziale
« Ultima modifica: 05 Giu 2018, 13:43 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1193 il: 05 Giu 2018, 13:37 »
Se volete vedere qualche sorpresa provate a hackerare più volte durante il combattimento finale
Spoiler (click to show/hide)

Tempo 2 hackerate e muore però. C'è un video? :O

Cmq sto leggendo teorie qua e là, niente che cambi le carte in tavola, del resto son ben delineate, ma la meraviglia è come bastino questa carte poste sul tavolo per raccontarti una storia. Non c'è nessuno che te le commenta. Ogni personaggio, ogni finale (di quelli canon, chiaro), ogni frangente racconta in modo ermetico tantissime sfaccettature.
Credo sia il gioco che m'è piaciuto di più di tutta la gen a sto punto :pray: almeno come setting/trama/scenario.

Le hackerate son diverse dal solito, bellissime da giocare, ce n'è una
Spoiler (click to show/hide)
!
A me è riuscito a beccarsene 3 prima di crepare  :D
Comunque si il bello della narrativa è proprio che non ci sono i classici spiegoni e commenti per imboccarti la trama, il gioco ti dà i pezzi di puzzle e devi ricostruirli (se ti va di farlo, cosa non necessaria peraltro). Aggiungo che le subquest (ludicamente ripetitive spesso) quando vengono concluse contengono hint e mezze indicazioni che possono farti intuire dove andrà a parare la trama oppure
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Giu 2018, 13:45 da Laxus91 »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1194 il: 05 Giu 2018, 13:53 »
Tempo 2 hackerate e muore però. C'è un video? :O

Finito con sorpresa su uno degli scontri finali.
Spoiler (click to show/hide)
Hegel. :scared:

https://youtu.be/wp7CegfsXhA
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1195 il: 05 Giu 2018, 13:58 »
Hegel è un boss interessante.
Non c'è modo di sfruttare un pattern per farlo fuori, è troppo anarchico, in pratica ogni sfera si muove più o meno in maniera indipendente e fa un po' quello che gli pare.
Chiaramente è possibile cheapparlo con combinazioni di berserk, chip e oggetti, ma senza ricorrere a questi mezzi è uno dei boss che mi ha dato più difficoltà a Very Hard. Però è anche uno dei più stimolanti proprio per la sua imprevedibilità quasi totale. I laser possono arrivarti addosso in qualunque momento con preavviso quasi inesistente da tutte le direzioni quindi è fondamentale gestire posizionamento / inquadratura, per il resto non c'è altro modo di sopravvivere se non affinando la schivata pronta dei laser il più possible (più facile a dirsi che a farsi :D).

Se volete vedere qualche sorpresa provate a hackerare più volte durante il combattimento finale
Spoiler (click to show/hide)

Un boss con pattern non prevedibili (e una vagonata di laserate offscreen che possono anche shottare o quasi senza che la telecamera possa far qualcosa per aiutarti a gestirli ed evitarli) per me è fallato! Io son morto mille volte e non mi divertivo nè miglioravo a giocare quindi alla fine ho dovuto cheapparlo correndo in tondo e danneggiandolo con lo sparo del pod allungando la battaglia di 20 minuti! Questo finchè non rimanevano 4-5 palline, a quel punto diventa un boss divertente anche melee, come potenzialità è un gran boss anche originale, nell'esecuzione 'nsomma, ovviamente imho! Ah e pure lui ha una OST diddio comunque!

Yes quella cosa lì che hai detto io l'ho fatta più volte (ci sono tipo 3 varianti diverse dal solito) ed è una figata spaziale
Non contesto. :D
È un boss parecchio scorretto, però riuscire a batterlo mi ha gasato almeno quanto mi ha fatto incazzare (parecchio!).. :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1196 il: 05 Giu 2018, 14:05 »
Hegel è un boss interessante.
Non c'è modo di sfruttare un pattern per farlo fuori, è troppo anarchico, in pratica ogni sfera si muove più o meno in maniera indipendente e fa un po' quello che gli pare.
Chiaramente è possibile cheapparlo con combinazioni di berserk, chip e oggetti, ma senza ricorrere a questi mezzi è uno dei boss che mi ha dato più difficoltà a Very Hard. Però è anche uno dei più stimolanti proprio per la sua imprevedibilità quasi totale. I laser possono arrivarti addosso in qualunque momento con preavviso quasi inesistente da tutte le direzioni quindi è fondamentale gestire posizionamento / inquadratura, per il resto non c'è altro modo di sopravvivere se non affinando la schivata pronta dei laser il più possible (più facile a dirsi che a farsi :D).

Se volete vedere qualche sorpresa provate a hackerare più volte durante il combattimento finale
Spoiler (click to show/hide)

Un boss con pattern non prevedibili (e una vagonata di laserate offscreen che possono anche shottare o quasi senza che la telecamera possa far qualcosa per aiutarti a gestirli ed evitarli) per me è fallato! Io son morto mille volte e non mi divertivo nè miglioravo a giocare quindi alla fine ho dovuto cheapparlo correndo in tondo e danneggiandolo con lo sparo del pod allungando la battaglia di 20 minuti! Questo finchè non rimanevano 4-5 palline, a quel punto diventa un boss divertente anche melee, come potenzialità è un gran boss anche originale, nell'esecuzione 'nsomma, ovviamente imho! Ah e pure lui ha una OST diddio comunque!

Yes quella cosa lì che hai detto io l'ho fatta più volte (ci sono tipo 3 varianti diverse dal solito) ed è una figata spaziale
Non contesto. :D
È un boss parecchio scorretto, però riuscire a batterlo mi ha gasato almeno quanto mi ha fatto incazzare (parecchio!).. :)

Ma l'idea infatti ci sta eccome , io contesto solo la realizzazione finale, che anche scenicamente è una bomba
Spoiler (click to show/hide)
. Poi c'è anche da dire una cosa, mi pare che sia in quella boss fight che popuppa il tutorial della
Spoiler (click to show/hide)
, penso sia intesa per farti sfruttare quell modalità per sfoltire le palle (detta così pare un doppio senso) e quindi renderla abbordabile anche in caso di uscita da quella modalità. Il problema è che non avevo i chip della health regen e senza quelli tale modalità è praticamente inservibile
Spoiler (click to show/hide)
per cui finii per trascurarla in quel frangente!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1197 il: 05 Giu 2018, 14:37 »
Infatti ti pubblicizza il
Spoiler (click to show/hide)
proprio in quello scontro dove è praticamente inutile usarlo. Il
Spoiler (click to show/hide)
serve nelle arene con tanti nemici se monti dei chip che rigenerano su uccisione o su danno. In quel caso diventa praticamente God of War 1-3, A2 non la ferma manco uno Scania lanciato ad alta velocità XD
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1198 il: 05 Giu 2018, 18:17 »
Mi linkate un video dove posso vedere sta registrazione che dite della città sommersa, o non lo ricordo o non l'ho sentita.  :|

https://www.youtube.com/watch?v=VRHUcXC1d2A
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1199 il: 05 Giu 2018, 18:54 »
L'avevo mancato...bello. :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.