Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1170 il: 04 Giu 2018, 08:09 »
Ah ok, meno male^^ In effetti ho visto che
Spoiler (click to show/hide)
vende roba diversa in base a dove lo becchi. Rimane un grind abbastanza idiota dato che il gioco NON aveva bisogno di 40 armi tutte col moveset uguale e soprattutto, non aveva bisogno di una sidequest lockata dietro il completamento di tutte le armi :/

Tra l'altro ho visto che il boss opzionale è di lv 99, io sono a 70 tipo, ho la sensazione che non gli caverò nulla e dovrò grindare. Posto consigliato? Ho visto che nella
Spoiler (click to show/hide)
c'è lo stanzone dove affrontavi Adam che spawna nemici di lv60+ di continuo. A2 + berserk mode + regen hp su uccisione nemico + chip xp up..... suppongo si livelli velocemente. Vabbè adesso vedo come va.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1171 il: 04 Giu 2018, 08:22 »
Rimane un grind abbastanza idiota

E' il messaggio che ti vuole dare Taro vendendoti gli achievments  :baby:
Riguardo il boss opzionale non mi pare di aver grindato per l' occasione, mi ricordo ho fatto un setup con chip di evasione/rigenerazione/salute e la battaglia e' durata un po' ma nulla di tragico.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1172 il: 04 Giu 2018, 08:38 »
Di boss fights opzionali ce ne sono 2!
Comunque sull'npc io usavo il fast travel per fargli cambiare percorso e quindi farmi vendere materiali differenti.
Per levellare io ti consiglio
Spoiler (click to show/hide)
.
Molto meglio farlo con 9S così appena prende vita tu spammi la sua abilità speciale due tre volte e lo abbatti. Farmandolo un pò di volte prenderai exp mostruosa, io ricordo che si facevano anche 3-4 livelli alla volta, con un'ora arrivi al 99 easy peasy

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1173 il: 04 Giu 2018, 12:20 »
Sì è dalla prima run che provo a svegliare il
Spoiler (click to show/hide)
lol XD
Ieri ci ho riprovato ma mi sono arreso pensando che stessi sbagliando qualcosa..... minchia che balle però, se tempo che si rianima poi mi shotta mi devo risorbire i 5 minuti di DPS. Fuck :(

Cmq a finale sedimentato, credo sia davvero uno dei titoli più belli che ho giocato. Se uno lo eleggeva a goty 2017 non c'era nulla di sbagliato, neppure col popo' di roba che è uscita imho. E' un titolo che, nonostante racconti una storia di androidi e biomacchine (cosa che pensavo una faciloneria per avere una trama più concettuale e sci-fi mistica) ha dei personaggi che hanno una forza empatica notevolissima.
Daje col nuovo gioco di Taro all'E3. Di Taro ho giocato solo Drakengard 1 ma sinceramente l'avere Platinum alle spalle è un benefit della madonna, è un matrimonio che deve continuare, magari con un budget più elevato al prossimo giro :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1174 il: 04 Giu 2018, 12:34 »
Si ci vogliono tipo 5 minuti di danni al lvl 70, però con 9s dopo è impossibile ti shotti dato che lui ovviamente é op e basta spammare quella cosa, il bello è che una volta sconfitto avanzi tipo al 75 in una botta quindi poi essendo più forte magari oltre ai chip ci metterai solo 3 minuti per risvegliarlo, poi 2 minuti, alla fine in 30 secondi lo si risveglia (ripeto, se vuoi arrivare al level cap che alla fine non è neanche proprio obbligatorio!).
Comunque presente, votato Goty 2017 (il thread delle classifiche lo conferma), non avevo giocato Zelda e Zelda avrebbe vinto per me, é un titolto più importante e significativo per il medium e per il genere open world.
Ma alla fine è andata bene così, tanto Zelda ha comunque vinto giustamente e Nier che è un pò più di nicchia s'è beccato un punticino in più :)
Il mio grande rammarico è non esser riuscito a giocare Prey che imho era in lizza, peccato, ovviamente rimedierò quando posso.
E Mario secondo che l'hanno un pò annacquato e non meritava il primo posto (che stavo per dargli).
Comunque leggi anche l'ultima voce in archivio sbloccata con l'ending C e firmata Jackass, per me è la chiave di lettura della trama tutta quel documento lì.
Peraltro io sono sostenitore della teoria
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 12:40 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1175 il: 04 Giu 2018, 14:36 »
Per me Nier Automata, è terzo posto del 2017 solo perchè sono usciti il DEFINITIVO e il nuovo Marione.
E' il ritorno alla giapposità degli anni d'oro.  :cry:
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 15:14 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1176 il: 04 Giu 2018, 14:58 »
Per me Nier Automata, terzo posto del 2017 solo perchè sono usciti il DEFINITIVO e il nuovo Marione.
E' il ritorno alla giapposità degli anni d'oro.  :cry:

Avevo letto che ti era piaciuto molto!
Eh si, di titoli jappi ne abbiamo davvero bisogno, io devo ancora iniziare anche persona 5 ora che ci penso!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1177 il: 04 Giu 2018, 15:22 »
La cosa bella del datalog di Jackass
Spoiler (click to show/hide)
Il gioco ha difetti e tantissime cose migliorabili, ma in buona sostanza è il miglior gioco ps2 di questa gen :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1178 il: 04 Giu 2018, 15:40 »
2B e 9S
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1179 il: 04 Giu 2018, 16:05 »
Ho visto su youtube il video (sottotitolato) ambientato post finale E dove
Spoiler (click to show/hide)
E niente, è persino commovente sapendo tutti i trascorsi. E' innecessario, a me stava cmq bene il finale come fatto vedere nel gioco, ma è un di più che non mi infastidisce (e uno può scegliere di ignorarlo).
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1180 il: 04 Giu 2018, 23:31 »
Ok, fatto il
Spoiler (click to show/hide)
Credo sia la più brutta boss fight di sempre, degna di Amon in Yakuza, tocca romperla giusto per cavarsela dal cazzo XD
A lv99 resisto per un colpo a mala pena, ok che non ho ottimizzato i chip per sto duello (alla fine l'ho dovuto fare buttando tutto su difesa e hp up), ma sostanzialmente il trucco è stato smettere di cercare l'hacking (se lo fai riempie la stanza di palloni visto che tocca stare fermi tantissimo tempo) e usare tutti i buff possibili (attacco melee e ranged, difesa melee e ranged) e pummellare per 30 secondi sperando nel DPS ed evadere come matti quando attacca usando l'overclock per mettere a segno qualche colpo. Venuto giù super facile in questo modo ma.... no, non è un bel boss, è tutta preparazione e all'atto pratico da giocare è abbastanza una merda.

Ho ancora il mio save a lv 70, son quasi tentato di provare coi buff se era fattibile anche senza essere overlevel. Probabilmente no in quanto il DPS sarebbe troppo basso.

Cmq il grind col coniglio è il top, lv 70=>99 in neanche 30 minuti XD

Inizia il farmaggio dei materiali. (cioè, li compro :D)
« Ultima modifica: 04 Giu 2018, 23:49 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1181 il: 05 Giu 2018, 00:09 »
No vabbè, il messaggio registrato
Spoiler (click to show/hide)
Il mio cuore si è spezzato e non si ricombinerà più. Ho avuto la pelle d'oca :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1182 il: 05 Giu 2018, 03:32 »
Io quel boss riuscii a farlo usando la spada leggera antico sovrano che, maxata, ha una skill passiva che fa esplodere i vari palloni!
Comunque si, diciamo che... l'arena non è proprio per nulla adatta al tipo di boss e alla fine non è granchè divertente!
Visto il coniglio, è proprio un time-saver  :D
La raccolta materiali é tediosa ma fattibile, son praticamemte tutti in vendita da qualche vendor, e con il chapter select é facile.
La rottura è magari accumulare i materiali per passare dal lvl 2 al 3 di un'arma per poi scoprire che ti mancano i materiali per passare dal 3 al 4 :/
Comunque dov'é questa registrazione audio, sempre in-game?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1183 il: 05 Giu 2018, 08:31 »
Io quel boss riuscii a farlo usando la spada leggera antico sovrano che, maxata, ha una skill passiva che fa esplodere i vari palloni!
Comunque si, diciamo che... l'arena non è proprio per nulla adatta al tipo di boss e alla fine non è granchè divertente!
Visto il coniglio, è proprio un time-saver  :D
La raccolta materiali é tediosa ma fattibile, son praticamemte tutti in vendita da qualche vendor, e con il chapter select é facile.
La rottura è magari accumulare i materiali per passare dal lvl 2 al 3 di un'arma per poi scoprire che ti mancano i materiali per passare dal 3 al 4 :/
Comunque dov'é questa registrazione audio, sempre in-game?

Infatti volevo trovare un elenco di tutti i materiali necessari per gli upgrade così me li compro tutti in una volta, solo che gioco in ita e trovo solo elenchi in inglese -_-
Anche per approfittarne di quando
Spoiler (click to show/hide)
spawna vicino al campo della resistenza che vende i materiali di alto grado, voglio prenderli tutti così mi libero di sta formalità.

La registrazione è nell'aeroscheletro nella città sommersa. Route C, vicino al punto dove
Spoiler (click to show/hide)
E' sul bordo della strada, vicino all'acqua.

Quanto al boss, ho ODIATO che ci fossero i cadaveri (e quanti) per terra, rendono l'arena ancora più confusa e il personaggio in evade ci si ferma pure sopra :/ Ho messo le funzionalità di rete OFF ma tutte le volte che ricaricavo tornava ad on e puntualmente c'erano i 300 cadaveri per terra. Che odio :O

Sta cosa dell'antico sovrano voglio provarla. Non mi tolgo dalla testa l'idea di averlo rotto, sto boss. Voglio farlo legit (per quanto sia un boss di merda).
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1184 il: 05 Giu 2018, 08:41 »
Ho l' impressione che sia un boss "rotto" by design, messo li per essere un muro da scavalcare con fantasiose combinazioni di chips.