Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189497 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1140 il: 26 Mag 2018, 14:49 »
Si fallo tutto come se la route A B C fossero un unico percorso narrativo.
Tra l'altro la B secondo me ha una genialata. Il differente
Spoiler (click to show/hide)
diventa una componente fondamentale della narrazione. E delinea coerentemente e perfettamente
Spoiler (click to show/hide)
No davvero batti il ferro finché è caldo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1141 il: 26 Mag 2018, 15:01 »
Si fallo tutto come se la route A B C fossero un unico percorso narrativo.
Tra l'altro la B secondo me ha una genialata. Il differente
Spoiler (click to show/hide)
diventa una componente fondamentale della narrazione. E delinea coerentemente e perfettamente
Spoiler (click to show/hide)
No davvero batti il ferro finché è caldo

Concordo
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1142 il: 27 Mag 2018, 00:02 »
Ok, sono andato avanti. Cmq la route B è un bel riciclone lol, a parte la fabbrica all'inizio (che diventa una fase shooter) è tutto praticamente identico. Pure le fetch quest per aiutare la resistenza :(
Immagino che l'ultimo 25-30% (quando nel gioco 2B e 9S si separano) sia il momento dove la route B vive di vita propria? Non è male cmq, lo vivo come un ng+ molto "nobilitato" e buonanotte.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1143 il: 27 Mag 2018, 00:11 »
Si ci sono un paio di occasioni in cui si separano e finora hai solo il punto di vista di 2B!
Comunque si il riciclo è palese ma ci saranno scene extra di vario genere e contestualizzazione di tante cose!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1144 il: 27 Mag 2018, 13:27 »
Minchia se è OP 9S, l'hacking è tipo una bomba atomica iniettata in vena alle biomacchine :hurt:
Cmq sto proseguendo con gusto, c'è qualcosa di diverso qua e là (per dire adesso posso far fuori le macchine dorate, più tutti i "racconti" e alcuni interludi con altri personaggi), e avendo già fatto gran parte delle side durante la route A proseguo molto più spedito. Cmq ce ne sono di esclusive a 9S vedo. La biomacchina hikikomori :D Tra l'altro l'operatore di 9S è tipo super bacchettona mentre quella di 2B sembra una bambina 14enne al primo amore :D
Cmq sì, il 90% dei nemici ormai non fa più paura, e non mi son quasi sbattuto per niente coi chip. Cioè, ne ho di OP ma rispetto all'inizio, dove venivo shottato solo se sfiorato, è tutto grasso che cola. Ma ci sta, se sta seconda route fosse super tosta non so quanta voglia ne avrei.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1145 il: 27 Mag 2018, 19:24 »
Minchia se è OP 9S, l'hacking è tipo una bomba atomica iniettata in vena alle biomacchine :hurt:
Cmq sto proseguendo con gusto, c'è qualcosa di diverso qua e là (per dire adesso posso far fuori le macchine dorate, più tutti i "racconti" e alcuni interludi con altri personaggi), e avendo già fatto gran parte delle side durante la route A proseguo molto più spedito. Cmq ce ne sono di esclusive a 9S vedo. La biomacchina hikikomori :D Tra l'altro l'operatore di 9S è tipo super bacchettona mentre quella di 2B sembra una bambina 14enne al primo amore :D
Cmq sì, il 90% dei nemici ormai non fa più paura, e non mi son quasi sbattuto per niente coi chip. Cioè, ne ho di OP ma rispetto all'inizio, dove venivo shottato solo se sfiorato, è tutto grasso che cola. Ma ci sta, se sta seconda route fosse super tosta non so quanta voglia ne avrei.

I cliché sono alla base non solo del jrpg ma anche dei manga/anime, e verso tale senso senso Nier è un anime interattivo che straborda letteralmente di elementi, oserei dire situazionali.
Non a caso ci sono innumerevoli spin-off anche ambientati nel bunker, e una mole sconfortante da seguire (per un occidentale) di materiale doujin. Credo che il route più sciolto sia stato fatto per permettere al nierista di concentrarsi meglio sugli aspetti narrativi. Io per esempio ho provato ad hackerare ogni cosa, pensando (e in parte avevo ragione) che "entrare" dentro ogni nemico mi avrebbe permesso di scrutare "the other side"
Anche la consapevolezza che stai affettando macchine in possesso di coscienza, si muove di pari passo con il potenziamento sconsiderato di 2B e 9S  (e vedrai dopo quanto sarai OP)
Distruggere, o meglio, uccidere la macchine non ti costa più fatica, è difficile trovare un nemico che resiste ai tuoi colpi, anche pigiando distrattamente i pulsanti avrai ragione in ogni lotta, fatta eccezione per qualche scontro specifico. Credo che Taro l'abbia fatto apposta, affinché il giocatore possa pensare.
A me ha costato fatica, dopo le rivelazioni dell'hacking distruggere le macchine. Si era spostato l'equilibrio e l'assetto del gioco. Sono sensibile in queste cose, pur essendo l'enigmista.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1146 il: 27 Mag 2018, 19:27 »
Comunque Hob forse è meglio che metti un po' di cose sotto spoiler.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1147 il: 28 Mag 2018, 12:24 »
Mah, non vedo alcuno spoiler, andate proprio in fissa eh.  :suspious:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1148 il: 28 Mag 2018, 12:25 »
Io l'ho finito lo dico per gli altri.
Anche il fatto di chi si utilizza nella seconda tornata potrebbe far piacere scoprirlo da soli.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1149 il: 28 Mag 2018, 12:27 »
Sì ma ormai è passato tempo e se n'è sempre parlato anche le pagine precedenti. E' il segreto di pulcinella, oramai.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1150 il: 28 Mag 2018, 13:20 »
L'ultima sessione ho ritrovato tutto il post di Pickman minuto per minuto. Ho fatto quasi solo delle side quest, ma tra
Spoiler (click to show/hide)
non so, tutto sto hacking inizio a sentirlo sotto la pelle. Come se non dovessi farlo, ma non posso farne a meno per le sfide di livello alto.
Taro all'opera? Devo sentirmi così, vero?
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1151 il: 28 Mag 2018, 13:29 »
Connubio Gameplay-narrativa, l'hacking è parte di ciò  :yes:
Ed è il modo che ha 9S per interfacciarsi col mondo, non solo per combattere.
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1152 il: 28 Mag 2018, 23:32 »
Finita la seconda route. Bruciata proprio, ma i nemici venivano giù come mosche.
Il teaser della route C è angosciante cmq, my body is not ready
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1153 il: 29 Mag 2018, 10:12 »
Vaivai, aspettiamo fiduciosi.  :yes: :yes: :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #1154 il: 29 Mag 2018, 10:27 »
Il bello del terzo route è appunto
Spoiler (click to show/hide)
.
Vai avanti quando puoi e facci sapere!