Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #840 il: 08 Mag 2017, 17:49 »
La finestra di configurazione la apri premendo ctrl shift backspace, oppure tenendo premuto select sul controller.
L' installer dovrebbe darti il file di configurazione piu' aggiornato, il link che ha postato sixel ha una versione vecchia della fix e non so' se e' cambiato qualcosa.

Riguardo la TV presumo che tu abbia un pannello full HD, dunque ti tocca tirare la risoluzione a 1080p se vuoi evitare strani problemi di overscan.

Sì, l'avevo trovata la versione più aggiornata.
Per la risoluzione ho provato a 1080P ma il problema si presenta lo stesso e sto comunque aggiornando i driver, anche se avevo quello 2 versioni precedenti dell'ultimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #841 il: 08 Mag 2017, 18:01 »
Se hai provato 1080p e ti da' picche potrebbe essere tanto un problema del gioco che appunto senza fix spara fuori risoluzioni strane in full screen, tanto un problema di drivers/tv/setup.
Nel caso non risolvi nulla con aggiornamenti e configurazioni della tv, come opzione nucleare puoi sempre mettere il gioco in finestra, ed utilizzare Borderless Gaming per far sparire i bordi in modo da riempire lo schermo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #842 il: 08 Mag 2017, 18:30 »
[...]utilizzare Borderless Gaming per far sparire i bordi in modo da riempire lo schermo.

Ah grazie! Ma che è, un programma? Non impatta sulle prestazioni? Nel senso, in finestra non gira peggio?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #843 il: 08 Mag 2017, 18:39 »
Si programmino innoquo per massimizzare i giochi che non supportano borderless window di default, lo scarichi qui:

https://github.com/Codeusa/Borderless-Gaming/releases

Riguardo le performance teoricamente si c'e' un impatto, ma non davvero, comunque se in full screen ti da quel problema, questa e' una soluzione abbastanza indolore.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #844 il: 08 Mag 2017, 18:39 »
Nel senso, in finestra non gira peggio?

Così dovrebbe essere, ed è, nella maggior parte dei casi. Alcuni giochi però sono fatti talmente da schifo che funzionano al contrario.

Il borderless viene usato sovente per mitigare stuttering e similia e soprattutto per avvalersi del triple buffering di explorer, che spessevolte funziona comunque meglio di quello mal implementato (o non implementato del tutto) nativamente dai giochi.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #845 il: 08 Mag 2017, 19:05 »
Grazie a entrambi. Vediamo come va, al max lo gioco con le bande. Sopratutto devo superare il maledetto prologo senza save che quando l'avevo fatto su ps4 mi era riuscito al primo colpo. >:(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #846 il: 08 Mag 2017, 20:57 »
Risolto tutto grazie al programmino che m'avete consigliato e devo dire che la fluidità pare la stessa.
Grandi!
ps: e superato il ca*** di prologo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #847 il: 09 Mag 2017, 15:55 »
Qualche giorno fa' il gioco e' stato crackato su PC, e Kaldein l' eroe responsabile per la fix di cui parlavamo sopra, ha aggiunto un anti piracy ceck all' esecutibile che controlla se il gioco e' legittimo o meno.

Storie interessanti dall' internet.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #848 il: 09 Mag 2017, 16:11 »
Qualche giorno fa' il gioco e' stato crackato su PC, e Kaldein l' eroe responsabile per la fix di cui parlavamo sopra, ha aggiunto un anti piracy ceck all' esecutibile che controlla se il gioco e' legittimo o meno.

Storie interessanti dall' internet.
Il DRM nella mod con check a server sconosciuti mi pare una gran porcata, nonostante le buoni intenzioni.

Di fatto anche la mod è stata subito crackata  :D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #849 il: 09 Mag 2017, 16:28 »
Eh figurati se hanno spaccato Denuvo quanto poteva resistere una mod da 10mb?
Comunque si territorio strano e grigiastro, le intenzioni saranno state buone, ma non mi sento particolarmente a mio agio ad usare un eseguibile che fa' ceck strani al mio sistema.

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #850 il: 09 Mag 2017, 20:16 »
A me la mod non so in che modo ha sputtanato il PC non facendomi andare in load processore e GPU, no siti strani, no programmi strani, avevo solo steam con Nier automata installato, e  visitavo di tanto in tanto qualche forum di VG col pc da gaming(l' internette che vale lo visito col tablettino :D). Per il secondo giro gioco liscio con  DSR a 2k e visivamente mi sembra ok, però peccato, era andato tutto liscio al primo giro e l' ultima release aveva migliorato molto il LOD o almeno mi aveva dato quell' impressione :no:
Comunque mi sono talmente tanto fissato con sto gioco che sto recuperando i predecedenti giochi del suo autore, ho appena preso il primo Nier, e sto cercando di comprare il primo Drakengard ad un prezzo umano per poi giocarlo però emulato per non farmi esplodere gli occhi sul plasma con la PS2 a 480p
« Ultima modifica: 09 Mag 2017, 20:19 da Santo »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #851 il: 09 Mag 2017, 20:32 »
Confermato.
https://www.youtube.com/watch?v=T3DOwqopcq0[/Spoiler]
Fico. Ma suppongo che per gli appassionati di shmup non sia così impossibile.
Per la cronaca io lo sparo potenziato l'avevo sbloccato. Inutilmente, ovvio, che non sono in grado :hurt:

il primo Drakengard
Buongustaio :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #852 il: 09 Mag 2017, 20:35 »
E pensa Vito che dovresti farlo almeno un'altra volta prima di vedere il vero core del gioco, ne avrai la forza?
O forse l'hai già fatto 3 volte e non ho capito io?
Senza questo commento non l'avrei capito :D. Urge un fix

Ieri sono arrivato ad un terzo del gioco.
Il boss del finale A l'ho messo a easy prima ancora di provarlo che non ne potevo più nonostante a normal non fosse poi così difficile (carico di pozioni com'ero, come action nemmeno l'ho capito questo gioco) proprio per levarmelo dalle palle in fretta.
A parte la colonna sonora, effettivamente sontuosa, l'ho detestato dall'inizio.
Ecco, ora sto meglio :educated:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #853 il: 10 Mag 2017, 11:33 »
Qualche ora nel gioco sono davvero sorpreso dalle recensioni generalmente positive, personalmente preme tutte le note giuste per i miei gusti dunque non ho nulla di cui lamentarmi, ma si tratta di un gioco dove il gameplay serve completamente la narrativa, nel bene o nel male.

Mi sarei aspettato una reazione piu' polarizzata, con gli entusiasti da un lato e le persone stanche di fuffa open world dall' altro, invece fioccano praticamente solo 9 e 10 da quello che ho visto.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #854 il: 10 Mag 2017, 13:34 »
Forse perché la fuffa open world (che c'è) non è particolarmente invadente. È snella in un open world piuttosto piccolo e veloce da girare.