Autore Topic: [PC][PS4][XO] NieR Automata by Platinum Games  (Letto 189405 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #795 il: 20 Apr 2017, 16:44 »
Io stavo proseguendo ad Hard, per quanto lentissimamente, morendo circa una volta ogni due minuti, e nel complesso continuando a non capirci una mazza durante i combattimenti. Allo stesso tempo amando praticamente tutto di questo gioco, e mantenendo perciò un perenne sorriso da ebete pure durante le frequenti batoste.
Poi sono arrivato a un boss...
Spoiler (click to show/hide)
E dopo essere morto (facile, visto che pure questo mi secca con un solo colpo, nonostante io sia di livello 18 e lui 16), il mio cadavere si è ritrovato in un punto per me impossibile da raggiungere al tentativo successivo.
Spoiler (click to show/hide)
Per cui ho perso tutti i miei chip senza averne colpa.
Cosa non bellissima, e probabilmente la goccia che farà traboccare il vaso, convincendomi finalmente ad abbassare la difficoltà.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #796 il: 20 Apr 2017, 16:54 »
Non hai un save recente da ricaricare?

Altrimenti potresti comunque lasciar stare i chip persi, alla fine non è così terribile come sembra, visto che in un modo o nell'altro puoi ricomprarli / ritrovarli tutti.

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #797 il: 20 Apr 2017, 17:16 »
Sì, ma resta una guerra di logoramento che alla lunga credo mi abbia... logorato a sufficienza.
A un certo punto è giusto ammettere i propri limiti e smettere di impuntarsi per una sorta di orgoglio mal riposto, soprattutto perché il combattimento non è per niente l'aspetto che più mi attira di 'sto gioco.
Anche se significa dare ragione a Devil. :)
Dovessi ritrovarmi troppo forte (LOL) più avanti, posso sempre ritornare sui miei passi.

Sarà pure che sono reduce dal DLC di Dark Souls e non più voglia al momento di ripetere un boss 50 volte.
:D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #798 il: 20 Apr 2017, 22:23 »
A haha. Io ti avevo avvisato ma niente. Al secondo giro passavi hard, il primo va bene finirlo e capire il più possibile. Vabbè, goditi la storia che ancora devi vedere nulla.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #799 il: 21 Apr 2017, 21:57 »
Sono al terzo percorso, e boh, sto perdendo rapidamente interesse. I momenti buoni ci sono (niente di nuovo per chi è cresciuto con i giochi jappi), ma il tutto è troppo diluito in continui combattimenti e fetch quest, peraltro senza quasi mai proporti ambientazioni nuove (per ora ho solo visto una struttura di metallo con due stanze in croce). Taro è questo qui, neanche i platinum riescono a cambiarlo.
« Ultima modifica: 21 Apr 2017, 21:59 da Floyd »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #800 il: 22 Apr 2017, 00:19 »
Sono al terzo percorso, e boh, sto perdendo rapidamente interesse. I momenti buoni ci sono (niente di nuovo per chi è cresciuto con i giochi jappi), ma il tutto è troppo diluito in continui combattimenti e fetch quest, peraltro senza quasi mai proporti ambientazioni nuove (per ora ho solo visto una struttura di metallo con due stanze in croce). Taro è questo qui, neanche i platinum riescono a cambiarlo.
Esatto! Proprio per questo te lo compro io! :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #801 il: 22 Apr 2017, 01:00 »
Nah, è su ebay da un po'.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #802 il: 22 Apr 2017, 09:27 »
A haha. Io ti avevo avvisato ma niente. Al secondo giro passavi hard, il primo va bene finirlo e capire il più possibile. Vabbè, goditi la storia che ancora devi vedere nulla.

Il problema (lo dico però solo dopo 3/4 ore di gioco) è che, a parte il tutorial, a normal sembra un filino troppo facile pure per essere anche solo divertente. Giusto i boss sono appaganti il giusto, il resto non serve praticamente a niente al momento e non dovrebbe essere così. vedo un sacco di cadaveri in giro e mi passa la voglia di passare ad hard ma l'impressione è che servisse una via di mezzo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #803 il: 22 Apr 2017, 11:36 »
Sì, anche se è vero in parte perchè una volta che ti potenzi vai più tranquillo.
Il problema è sempre lo stesso: CS veramente arido. Non ti stimola proprio a trovare soluzioni alternative, in 55 ore di gioco ho sempre fatto le stesse 2 mosse. Più l'hacking. Normal o hard che fosse.
Quindi, se proprio si ha intenzione di farselo tutto tutto, normal la prima passata assolutamente, poi valutate se vi va di passare ad hard, altrimenti ve lo fate tutto a normal prima di cadere in noia e perdervi la terza parte che è il vero gioco.
Ci sta anche autosfidarsi e imporsi un certo livello di difficoltà, ma come accaduto per Tony, non deve andare oltre quel punto in cui si rischia di mollare il gioco. A differenza di un Souls qui la difficoltà potete cambiarla sempre, quindi valutate nel caso anche cambi durante le tornate.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #804 il: 24 Apr 2017, 08:29 »
Comunque sono delusissimo.
Nelle singole parti è sicuramente meglio del precedente (che era una zozzeria quasi in tutto) ma nel complesso non ha mantenuto niente dell'appeal originale.
Nier c'aveva un altro ritmo, un'altra narrazione, un'altra poesia, era un gioco disgustoso al quale non potevi non affezionarti. Questo nella forma è molto meno audace, più scolastico e quindi i pochi errori si fanno meno perdonabili.
È come se avessero affidato il seguito a qualcuno che lo conoscesse solo tramite i video su youtube perché strizza l'occhio all'originale in continuazione ma di fatto fa un altro mestiere e non sono neanche convinto che lo faccia così bene. Per un action del genere, mi spiego, molto meglio una mappa alla Transformers che questa insopportabile (se lo dicono pure da soli, va detto) invece è un gioco incastrato in quello che vorrebbe essere ma che di fatto non è mai.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #805 il: 24 Apr 2017, 20:31 »
Si è vero, nier era ancora più ripetitivo e noioso ma come atmosfera e narrazione era decisamente più originale. Qua abbiamo un gioco buono come gameplay, narrazione e atmosfera che però come da tradizione taro deve durare 20 ore più del dovuto. Nelle mani di un altro sarebbe diventata una jappata primi anni 2000 piacevole di 7-8 ore.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #806 il: 26 Apr 2017, 14:36 »
Ho finito credo praticamente tutto e preso il platino.
Non ho parole.
Sicuramente uno degli rpg piu belli di sempre, uno di quei giochi che vorresti non finisse mai.
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #807 il: 26 Apr 2017, 15:01 »
Spartan dice che non è possibile finirlo senza aiuto. Io dopo 30 tentativi ho ceduto (era anche l'1.30 di notte e stavo a pezzi).

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #808 il: 26 Apr 2017, 16:15 »
Spartan dice che non è possibile finirlo senza aiuto. Io dopo 30 tentativi ho ceduto (era anche l'1.30 di notte e stavo a pezzi).
Mmh, in effetti ho avuto anche io quella sensazione, da un certo punto in poi.
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] NieR Automata by Platinum games
« Risposta #809 il: 27 Apr 2017, 14:05 »
Sì esatto. Da quel punto in poi. Come se fosse Spam infinito. Non capivo se ero io stanCo o il gioco proprio fatto così. Dopo tot tentativi poi ho ceduto e lui mi ha dato conferma.